![]() |
Premetto che sono un vecchio "scoppiettaro" anche se con i motori elettrici ci ho sempre trafficato (anche extra-modelli). E non considero gli elettricari ? elettri ..cisti ? elettromodellisti ? insomma, fate voi, né scemi né inferiori o altro. Al giorno d' oggi chi vuole iniziare quasi sempre infila la via dell' elettrico per la minor complessita' della faccenda. Quando ho iniziato io il modello volava in cerchio attaccato a due cavi e si cominciava appena a vedere le ricaricabili Deak a bottone! Quindi o cosí ... o cosí . E so che prima o poi mi ritrovero' in mano uno schiumino, pero' c' e' una cosa che non credo che il motore elettrico possa darti. É la strana sensazione di avere tra le mani una cosa "viva". Piano piano impari a conoscerlo, a capire come si "comporta". Quando borbotta, sai che é troppo grasso, se non parla, é inc******, perché gli hai cotto la candela. Puoi provare a vedere se col 28% di nitro si inciucca o se canta... . Dopo che é nato, dopo che tu lo hai fatto nascere, non resta piú solamente un pezzo di ferro. Sará mica arteriosclerosi ?? |
Citazione:
Dimi dimmi dimmi :) ti prego ti prego ti prego.... :D |
Citazione:
|
Citazione:
Scala 1:12. Motore mutron 400R, 3 lipo. Ah, occhio mi raccomando. Oppure chiedi ad Hannibal come far viaggiare a velocità "curvatura" un P 51. Paolo |
Citazione:
|
Grasssssieeee...èquello che ho visto ieri allora..... io volo con elettrico in inverno e in autunno ma in estate e primavera, condizioni permettendo....via in pendio!!!!! Vuoi mettere quando scendi 100m in picchiata con il tuo 3 metri sentendo solo il fischio del vento quando ti passadi fronte???? E voui mettere quanto è più tecnico e pulito come volo???? Vero DOC? |
:) @porcu detto per inciso che sull'aeromodellismo la penso in maniera identica alla tua (mia moglie ha detto che devo smettere di guardare con occhi famelici i palloncini di mio figlio) ti comunico che il p51 viaggiava a curvatura 1 ed il formosa fiberglassato (per non stracciare le ali) va a curvatura 2 (anche se é stato calmato con l'elica perché era ridicolo da vedere sembrava mototopo) per cui quando porti le salsicce......... sarà sempre tardi. ciaoooooooooo |
Citazione:
Forza con in filmato!!!! :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002