Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Spero di non farvi arrabbiare!!!-Motore

Qualcuno sa darmi delle info su questo motore? "MAGNUM XL 180 AR FS 4T."
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
PErchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi? Mi pare che ranox ne abbia uno e che vada benone. Io ho il cugino Saito, sempre 180, e non posso lamentarmi: ma sono due prodotti diversi.
Sicuramente i magnum, gli asp et similia sono un pò piu economici dei vari Os, saito, yamada. Ma è anche vero che soprattutto sulle cilindrate piu generose, l'affidabilità non manca. La penalizzazione riguarda piu un fatto di rapporto peso-potenza, ma anche questo è opinabile: le differenze non sono enormi (non si parla di yamada, state tranquilli ).
Aggiungo quello che dico sempre: un motore economico trattato a dovere sarà comunque piu affidabile e oltre un certo limite piu performante di un motore blasonato trattato male. Vale piu il motorista del motore, insomma.
Detto questo buoni voli.


edit: se le info erano tecniche posso dirti solo che ha circa 2,5hp e che gira elicone (anche 18-6 all'occorrenza). Ottimo per aerei pesanti, trainatori etc. Questo non vuole dire che non vada bene su un acro, ma ricordati che in relazione alla potenza non è certo un motore leggero.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 05 dicembre 06 alle ore 00:17
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 07:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Questo non vuole dire che non vada bene su un acro, ma ricordati che in relazione alla potenza non è certo un motore leggero.
Saluti
8300 giri con una 18x6 per 1050 gr di peso, a me non fanno schifo nemmeno su un acro....
N.b. come peso/prestazioni non siamo mica così lontani dal Saito 180....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Grazie di avermi risposto,ma qualcuno c'è l'ha per dirmi se è affidabile nel passaggio minimo max.,dove posso reperire le dimensioni?.
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
io ho il 120 (e sono abbastanza soddisfatto), però non presi il 180 che tira molto di più praticamente con lo stesso peso e gli stessi ingombri
le caratteristiche le puoi trovare:

http://www.mattfly.com/product.php~i...80+AR+FS~.html
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 01:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
8300 giri con una 18x6 per 1050 gr di peso, a me non fanno schifo nemmeno su un acro....
N.b. come peso/prestazioni non siamo mica così lontani dal Saito 180....

Mandi

Andrea
Concordo: le differenze non sono importanti, a meno che no si parla di confronto con yamada che comunque come ho detto piu volte non possiedo e non conosco.
Inoltre, anche questo lo ho già detto, non si deve fermarsi al mero dato di potenza massima: la coppia, che questi motori hanno da vendere, contribuisce a garantire prestazioni e voli fluidi. Sicuramente meglio i 2,5p di un 304t che quelli di un 15cc 2t. Se il peso non è influente per il modello. Per questo motivo ho appena sostituito un g2300 con un Saito 180 (che ha un cavallo di meno) su di un giles.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 16:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Scusate ragazzi se continuo ad insistere;ma c'è qualcuno che lo possiede?per sentire un'opinione diretta?,non riesco a trovare le misure;e più precisamente la distanza che c'è dal piano appoggio al punto più alto della testa(coperchio copri valvole),"ferny71" hai detto che possiedi il 120 e sei abbastanza soddisfatto cosa vuol dire "abbastanza"?!!!,io per esempio con l'Os 70 sono Molto Soddisfatto!(è regolarissimo e brillante nei passaggi).
Ciao e grazie a tutti.

Ultima modifica di andri : 06 dicembre 06 alle ore 17:02
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
"abbastanza" era solo in riferimento al modello sul quale l'ho montato e più precisamente un P40 di 185 cm di ap. al.
devo dire che l'ultima volta l'ho provato col nitro al 20%, e si è comportato egregiamente, aveva un bel tiro e mi ha fatto rimpinagere di meno di non aver preso il fratello maggiore(1.80)

le misure le puoi trovare sicuramente su di un catalogo della Jamara, io non ce l'ho, se non ricordo male, aveva la "testa" più alta di 1 cm rispetto al 120
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
"abbastanza" era solo in riferimento al modello sul quale l'ho montato e più precisamente un P40 di 185 cm di ap. al.
devo dire che l'ultima volta l'ho provato col nitro al 20%, e si è comportato egregiamente, aveva un bel tiro e mi ha fatto rimpinagere di meno di non aver preso il fratello maggiore(1.80)
Che elica usi e a quanti giri la tira il 120?

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 18:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
"abbastanza" era solo in riferimento al modello sul quale l'ho montato e più precisamente un P40 di 185 cm di ap. al.
devo dire che l'ultima volta l'ho provato col nitro al 20%, e si è comportato egregiamente, aveva un bel tiro e mi ha fatto rimpinagere di meno di non aver preso il fratello maggiore(1.80)

le misure le puoi trovare sicuramente su di un catalogo della Jamara, io non ce l'ho, se non ricordo male, aveva la "testa" più alta di 1 cm rispetto al 120
Dimmi quello che voglio sentire! è regolare nel passaggio min. max.?,lo devo montare su di uno Yak54 da 1.90 di Ap. Alare.
Grazie.

Ultima modifica di andri : 06 dicembre 06 alle ore 18:45
andri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come faccio a farvi vedere il mio video? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 gennaio 08 18:50
Spero sia gradito....! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 30 09 maggio 07 17:42
Spero che mi scusino i mod. del forum... romonte Aeromodellismo 0 19 novembre 06 17:27
Ok spero che qui vada bene Loolo Radiocomandi 9 24 agosto 06 16:10
Problemino (spero) Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 21 giugno 05 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002