PErchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi? Mi pare che ranox ne abbia uno e che vada benone. Io ho il cugino Saito, sempre 180, e non posso lamentarmi: ma sono due prodotti diversi.
Sicuramente i magnum, gli asp et similia sono un pò piu economici dei vari Os, saito, yamada. Ma è anche vero che soprattutto sulle cilindrate piu generose, l'affidabilità non manca. La penalizzazione riguarda piu un fatto di rapporto peso-potenza, ma anche questo è opinabile: le differenze non sono enormi (non si parla di yamada, state tranquilli

).
Aggiungo quello che dico sempre: un motore economico trattato a dovere sarà comunque piu affidabile e oltre un certo limite piu performante di un motore blasonato trattato male. Vale piu il motorista del motore, insomma.
Detto questo buoni voli.
edit: se le info erano tecniche posso dirti solo che ha circa 2,5hp e che gira elicone (anche 18-6 all'occorrenza). Ottimo per aerei pesanti, trainatori etc. Questo non vuole dire che non vada bene su un acro, ma ricordati che in relazione alla potenza non è certo un motore leggero.
Saluti