| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto rigurda il fatto di allungare a caso le antenne credo sia la cosa più sbagliata, le antenna DEVONO essere di una certa lunghezza e basta, questo perche non credo che neanche la schulze ha dentro un accordatore automatico d'antenna...non ci credo manco se lo vedo.. perche servirebbe un condesantore variabile piottosto grosso e vorrei vedere dove lo mettono.. comunque la cosa più saggia è mantenere sempre la stessa lunghezza di fabbrica, hai uno stilo da 50cm da montare?? bene tagli un pezzo di filo da 50cm e cosi ti ritovi l'antenna lunga come l'originale. ciaooo | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
l'articolo e' illuminante! specialmente la considerazione che nelle pico riceventi l'antenna e' volutamente ridotta per attenuare anche i disturbi.... l'ho stampato per farlo vedere al campo domani!! e' l'approccio tecnico alla domanda, ne sono scaturiti dati che ci si aspettava di vedere. l'uso dello stilo peggiora la situazione (meglio che tenere l'antenna dentro al carbonio), pero' hanno usato uno stilo caricato e non uno normale. forse lo stilo caricato risuona gia' alla frequenza giusta e lo spezzone rimasto e' quello che da fastidio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |