Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 05, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Ciao a tutti e buon anno!!

Sabato questo ho finalmente ripreso a volare dopo un anno e mezzo di stop e la ruggine se nè andata subito via.
Ho ripreso con il mio vecchio Safari plus, per andare sul sicuro e perchè è l'unico modello che ho pronto per ora. Arrivato al campo mi sono sgranchito un attimo e poi ho cercato subito delle figure e mi sono scontrato alla fine con i limiti del mio aereo.

Per i looping ci siamo, ma tooneaux e volo rovescio siamo veramente al limite per non parlare di immelman e 1/2 otto cubano.

In cantiere ho un super quick per passare a un'ala media e un carrello biciclico, e poi (purtroppo) mio padre sta facendo il biplano della dea e volente o nolente dovrò portarlo in volo.

Presupposto che il mio sogno è l'acrobazia F3A, vi volevo chiedere che esercizi di volo posso fare in questo ordine:

1. Simulatore a casa (real filght g2)
2 Safari plus in pista
3. (quando concluso) super quick. tra parentesi che motore gli montereste, tra i .40?

Grazie per le risposte!!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 05, 21:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by silverhand@03 gennaio 2005, 10:50
Ciao a tutti e buon anno!!

Sabato questo ho finalmente ripreso a volare dopo un anno e mezzo di stop e la ruggine se nè andata subito via.
Ho ripreso con il mio vecchio Safari plus, per andare sul sicuro e perchè è l'unico modello che ho pronto per ora. Arrivato al campo mi sono sgranchito un attimo e poi ho cercato subito delle figure e mi sono scontrato alla fine con i limiti del mio aereo.

Per i looping ci siamo, ma tooneaux e volo rovescio siamo veramente al limite per non parlare di immelman e 1/2 otto cubano.

In cantiere ho un super quick per passare a un'ala media e un carrello biciclico, e poi (purtroppo) mio padre sta facendo il biplano della dea e volente o nolente dovrò portarlo in volo.

Presupposto che il mio sogno è l'acrobazia F3A, vi volevo chiedere che esercizi di volo posso fare in questo ordine:

1. Simulatore a casa (real filght g2)
2 Safari plus in pista
3. (quando concluso) super quick. tra parentesi che motore gli montereste, tra i .40?

Grazie per le risposte!!

non vorrei romperti le uova nel paniere, ma fare F3A con il materiale che hai disponibile è come fare formula uno con una Punto, il consiglio che ti posso dare è
1) col G2 puoi fare tutte le figure in asse, per quelle verticali ti fermi al tonneau immelman, cappello a cilindro e giù di lì, il G2 non permette salite in verticale.
2) Allenati a fare le figure con raccordi in asse e non con virate, studiati un programmino tuo, e vedi di mettere in fila figure che per quota e possibilità del mezzo puoi concatenare.
3) al momento il 40 col migliore prezzo ed una buona qualità a mio avviso è il 40 La OS., anche i Supertigre vanno benissimo, evita roba russa o cinese.
Ciao e buoni voli
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 05, 22:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
[quote=silverhand,03 gennaio 2005, 10:50]
Ciao a tutti e buon anno!!

Sabato questo ho finalmente ripreso a volare dopo un anno e mezzo di stop e la ruggine se nè andata subito via.
Ho ripreso con il mio vecchio Safari plus, per andare sul sicuro e perchè è l'unico modello che ho pronto per ora.

AA dimenticavo, complimenti per il ribattesimo del volo.
Riciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 05, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
No aspettate forse non avete capito, non è che voglio iniziare a fare F3A con il materiale che ho, vorrei solo iniziare a volare impostando il volo in maniera che sia propedeutico per l'F3A!

Che ne so, quando iniziai a volare facevo degli 8 in pianta piana per allenarmi a virare sia a dx che a sx, non c'è una serie di esercizi anche per l'F3A?

Per il motore ho preso un OS .40 LA usato a 65€ (Tra parentesi ho fatto bene?)

Diciamo che il Safarino mi stà un po' stretto, e vorrei da subito impostare un volo decente non svolazzare a caso nel cielo.

Grazie ragazzi!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DLG ed allenamento gallina Categoria F3K 14 04 maggio 07 00:40
Allenamento domenicale... Claudiopapi Categoria F3K 9 12 marzo 07 12:19
piccolo 3d x allenamento sariddu25 Aeromodellismo Volo 3D 8 24 novembre 06 17:11
Allenamento autorotazione flash70 Elimodellismo in Generale 3 22 settembre 06 21:47
fms quanto è attendibile l'allenamento? tin.man Elimodellismo Principianti 1 08 marzo 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002