Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 23, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Cessna con motore a scoppio

Chiedo dove posso rivolgermi per avere kit montaggio in legno cessna con apertira alare max 80 - - 100cm. e predisposto per alloggiamento motere a scoppio 3, 5-5 cc. Ali con flaps
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 23, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Cessna

Ciao, credo che non troverai niente su quelle dimensioni, in legno e con alettoni e flaps...

Su quelle misure di motore, dovresti cercare qualcosa di 140 - 150cm di AA...

Se poi per cessna intendi un trainer ala alta, prova a visitare modelberg.it ha l'Olimpic Oscar anche Junior che però sono senza alettoni oppure lo school fly con alettoni...

per i flaps su queste misure non servono a molto e sono una complicazione, li puoi trovare su modelli più grandi...

oppure cambiando genere, su modelli elettrici in espanso potresti trovare una piccola riproduzione del cessna come piace a te, ma non credo glow a meno di qualche modifica per un 2 max 2,5cc...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 23, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, credo che non troverai niente su quelle dimensioni, in legno e con alettoni e flaps...

Su quelle misure di motore, dovresti cercare qualcosa di 140 - 150cm di AA...

Se poi per cessna intendi un trainer ala alta, prova a visitare modelberg.it ha l'Olimpic Oscar anche Junior che però sono senza alettoni oppure lo school fly con alettoni...

per i flaps su queste misure non servono a molto e sono una complicazione, li puoi trovare su modelli più grandi...

oppure cambiando genere, su modelli elettrici in espanso potresti trovare una piccola riproduzione del cessna come piace a te, ma non credo glow a meno di qualche modifica per un 2 max 2,5cc...
Dove posso trovare il kit del cessna in espanso? La modifica per il Glow posso farla io dato che ho alcuni Glow SuperTigre
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 23, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Citazione:
Originalmente inviato da antonino1045 Visualizza messaggio
Dove posso trovare il kit del cessna in espanso? La modifica per il Glow posso farla io dato che ho alcuni Glow SuperTigre
Basta digitare su Google, cessna rc Epo, escono fuori diversi modelli da circa 1mt... Aliexpress, bangood, ecc... anche siti italiani...

su questi, con le dovute modifiche, al max ci metterei un X11 ST, cercando di non appesantirlo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 23, 11:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Basta digitare su Google, cessna rc Epo, escono fuori diversi modelli da circa 1mt... Aliexpress, bangood, ecc... anche siti italiani...

su questi, con le dovute modifiche, al max ci metterei un X11 ST, cercando di non appesantirlo...
Ho visto su YouTube video di montaggio.
A pensarci bene noon sono tante convinto di acquistare un kit di aereo già quasi fatto poiché già dall'età di 15 anni li ho sempre costruiti con tavole di balsa e ali centinate. Mi piacerebbe trovare un disegno scala 1:1 per realizzarlo completamente da me.
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 23, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.501
Citazione:
Originalmente inviato da antonino1045 Visualizza messaggio
Ho visto su YouTube video di montaggio.
A pensarci bene noon sono tante convinto di acquistare un kit di aereo già quasi fatto poiché già dall'età di 15 anni li ho sempre costruiti con tavole di balsa e ali centinate. Mi piacerebbe trovare un disegno scala 1:1 per realizzarlo completamente da me.
Sono d'accordo, ma specialmente punterei su modelli più grandi, almeno 140cm di AA...

visita easycnc.it per dei kit solo tagliati oppure outerzone o aerofred, spero si scriva così, per disegni da scaricare...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da antonino1045 Visualizza messaggio
Chiedo dove posso rivolgermi per avere kit montaggio in legno cessna con apertira alare max 80 - - 100cm. e predisposto per alloggiamento motere a scoppio 3, 5-5 cc. Ali con flaps
non ti conviene così piccolo
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 20:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Per il motore a scoppio, la realizzazione della fusoliera di-con polistirolo, ne determina limite di durabilità ed è consigliabile struttura lignea.
Si può cercare qche progetto su outerzone,
(..in base al tempo libero a disposizione, ci vorrà una settimanina per vagliare tutti quelli di cessna e consimili...) e poi, eventualmente scalarlo alle dimensioni desiderate, (che per un 3,5 cc sarebbero intorno a 140-145 cm AA) ed eventualmente, con un po' di pazienza, modificarlo aggiungendo i flap.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 23, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2022
Messaggi: 25
Concordo, troppo piccola l'apertura alare. Io andrei su 160cm
Alexandro80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tunder tiger cessna 177 con motore 4 t completo Fabbietto Merc. Aeromodellismo 0 12 aprile 15 08:15
Scambio Cessna 182 Cmpro Con Riproduzione Elettrica O Scoppio Bell 47 raffamarcod Merc. Aeromodellismo 24 11 ottobre 13 19:54
Cerco Cessna a scoppio snapworld Compro 8 19 marzo 13 07:26
Consigli per Cessna scoppio kantees Aeromodellismo Principianti 15 17 agosto 09 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002