BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Cessna con motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/391349-cessna-con-motore-scoppio.html)

antonino1045 26 luglio 23 19:14

Cessna con motore a scoppio

Chiedo dove posso rivolgermi per avere kit montaggio in legno cessna con apertira alare max 80 - - 100cm. e predisposto per alloggiamento motere a scoppio 3, 5-5 cc. Ali con flaps

Chicco K 27 luglio 23 00:17

Cessna

Ciao, credo che non troverai niente su quelle dimensioni, in legno e con alettoni e flaps...

Su quelle misure di motore, dovresti cercare qualcosa di 140 - 150cm di AA...

Se poi per cessna intendi un trainer ala alta, prova a visitare modelberg.it ha l'Olimpic Oscar anche Junior che però sono senza alettoni oppure lo school fly con alettoni...

per i flaps su queste misure non servono a molto e sono una complicazione, li puoi trovare su modelli più grandi...

oppure cambiando genere, su modelli elettrici in espanso potresti trovare una piccola riproduzione del cessna come piace a te, ma non credo glow a meno di qualche modifica per un 2 max 2,5cc... :unsure:

antonino1045 27 luglio 23 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5256883)
Ciao, credo che non troverai niente su quelle dimensioni, in legno e con alettoni e flaps...

Su quelle misure di motore, dovresti cercare qualcosa di 140 - 150cm di AA...

Se poi per cessna intendi un trainer ala alta, prova a visitare modelberg.it ha l'Olimpic Oscar anche Junior che però sono senza alettoni oppure lo school fly con alettoni...

per i flaps su queste misure non servono a molto e sono una complicazione, li puoi trovare su modelli più grandi...

oppure cambiando genere, su modelli elettrici in espanso potresti trovare una piccola riproduzione del cessna come piace a te, ma non credo glow a meno di qualche modifica per un 2 max 2,5cc... :unsure:

Dove posso trovare il kit del cessna in espanso? La modifica per il Glow posso farla io dato che ho alcuni Glow SuperTigre

Chicco K 27 luglio 23 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da antonino1045 (Messaggio 5256898)
Dove posso trovare il kit del cessna in espanso? La modifica per il Glow posso farla io dato che ho alcuni Glow SuperTigre

Basta digitare su Google, cessna rc Epo, escono fuori diversi modelli da circa 1mt... Aliexpress, bangood, ecc... anche siti italiani...

su questi, con le dovute modifiche, al max ci metterei un X11 ST, cercando di non appesantirlo...

antonino1045 28 luglio 23 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5256899)
Basta digitare su Google, cessna rc Epo, escono fuori diversi modelli da circa 1mt... Aliexpress, bangood, ecc... anche siti italiani...

su questi, con le dovute modifiche, al max ci metterei un X11 ST, cercando di non appesantirlo...

Ho visto su YouTube video di montaggio.
A pensarci bene noon sono tante convinto di acquistare un kit di aereo già quasi fatto poiché già dall'età di 15 anni li ho sempre costruiti con tavole di balsa e ali centinate. Mi piacerebbe trovare un disegno scala 1:1 per realizzarlo completamente da me.

Chicco K 28 luglio 23 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da antonino1045 (Messaggio 5256920)
Ho visto su YouTube video di montaggio.
A pensarci bene noon sono tante convinto di acquistare un kit di aereo già quasi fatto poiché già dall'età di 15 anni li ho sempre costruiti con tavole di balsa e ali centinate. Mi piacerebbe trovare un disegno scala 1:1 per realizzarlo completamente da me.

Sono d'accordo, ma specialmente punterei su modelli più grandi, almeno 140cm di AA...

visita easycnc.it per dei kit solo tagliati oppure outerzone o aerofred, spero si scriva così, per disegni da scaricare...

volaresempre1 06 settembre 23 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da antonino1045 (Messaggio 5256878)
Chiedo dove posso rivolgermi per avere kit montaggio in legno cessna con apertira alare max 80 - - 100cm. e predisposto per alloggiamento motere a scoppio 3, 5-5 cc. Ali con flaps

non ti conviene così piccolo

giocavik 06 settembre 23 21:45

Per il motore a scoppio, la realizzazione della fusoliera di-con polistirolo, ne determina limite di durabilità ed è consigliabile struttura lignea.
Si può cercare qche progetto su outerzone,
(..in base al tempo libero a disposizione, ci vorrà una settimanina per vagliare tutti quelli di cessna e consimili...) e poi, eventualmente scalarlo alle dimensioni desiderate, (che per un 3,5 cc sarebbero intorno a 140-145 cm AA) ed eventualmente, con un po' di pazienza, modificarlo aggiungendo i flap.
:)

Alexandro80 26 settembre 23 19:50

Concordo, troppo piccola l'apertura alare. Io andrei su 160cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002