Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 22, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Thumbs down Fly away del drone

Vi racconto quanto mi è successo: mi è stato regalato da mio figlio uno Splashdroe 4 della Swellpro, ebbene l'ho fatto volare varie volte a Roma in luoghi diversi e tutto è andato bene, ottima stabilità, riprese ottime in 4K ecc.
Orbene portato questa estate all'isola di Ustica, fatte tutte le operazioni per agganciare i satelliti, il drone appena alzato in volo, dopo pochi secondi di overing si dirigeva autonomamente verso il Nord, andando a sbattere contro arbusti e così veniva recuperato con qualche elica al carbonio rotta. Per ulteriore prova, visto che è un drone che può andare anche in mare senza danni, l'ho fatto volare dal porticciolo di Ustica, ebbene si è verificata la stessa cosa, alzatosi in volo, dopo breve overing è volato in direzione Nord e non avendo trovato ostacoli si è dileguato nel cielo, io ricevevo le immagini, ma non rispondeva affatto ai comandi. Io suppongo che nonostante avesse agganciato oltre 12 satelliti, al drone sia rimasto in memoria l'ultimo comando eseguito a Roma, Return Home, e così si dirigeva automaticamente a Nord, Roma è all'esatto Nord di Ustica. Faccio presente che ho regolare patente A2 e da più di 10 anni mi diletto con svariati droni. Vorrei sapere l'opinione di qualcuno esperto in materia. Grazie
ciovane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 22, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
ciao.
per cominciare questo non e piu un forum per i droni,la sezione e stata divisa su un altro forum.https://www.dronerc.it/forum/
al dila' di questo,prima di volare hai fatto tutte le calibrazioni che si devono fare se non si vola circa nella stessa zona?

molto importante.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 22, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 2
fly away del drone

Certamente, ho fatto tutte le calibrazioni, sono un novellino del forum, ma ho grande dimestichezza di droni, ho cominciato col Walkera 350 , che non mi ha mai tradito e col quale ogni tanto volo,
ciovane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RAL colore blu del MB 339 Fly Fly Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 4 19 gennaio 11 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002