Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Magnum 180 2 tempi aiuto!!!!

salve qualcuno di voi ha provato questo motore ?
me lo sta consigliando un negoziante per un acrobatico di 2 metri , tra l'altro il prezzo è molto interessante, ma non ho trovato , a parte sul catalogo della Jamara, nessuna recenzione (tra l'altro non c'è nemmeno sul sito ufficiale Jamara)

aiutatemi!!!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 15:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
salve qualcuno di voi ha provato questo motore ?
me lo sta consigliando un negoziante per un acrobatico di 2 metri , tra l'altro il prezzo è molto interessante, ma non ho trovato , a parte sul catalogo della Jamara, nessuna recenzione (tra l'altro non c'è nemmeno sul sito ufficiale Jamara)

aiutatemi!!!

CIAO,per un'acro di 2 mt di A.A. sinceramente mi sembra decisamente piccolo,magari un'OS 120 ax se vuoi rimanere sul 2T oppure il 140 che è il max per il 2mt, ma non sò che modello è il tuo visto che il 140 ha lo s carico post. al limite anche il supertigre G20/23.....anche se a fronte di una maggiore potenza non ha certo la regolarità ne il peso dell'OS...se poi vuoi andare sul 4T
con Jamada non sbagli,ma anche OS se la cava anche se è + peso...
ciao
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
salve qualcuno di voi ha provato questo motore ?
me lo sta consigliando un negoziante per un acrobatico di 2 metri , tra l'altro il prezzo è molto interessante, ma non ho trovato , a parte sul catalogo della Jamara, nessuna recenzione (tra l'altro non c'è nemmeno sul sito ufficiale Jamara)

aiutatemi!!!
Io ne ho uno, e ti dico che assomiglia molto per forma e per dimensioni all’OS BGX 35cc. Il mio è marchiato SC, ma sono tutti la stessa cosa, Magnum, SC, ASP, SY, però non posso dirti come gira perché il mio giace da quando lo acquistai, ancora nel suo scatolo, in un angolo dello scaffale dove tengo i motori!! Infatti non ho un modello dove montarlo però questo motore, così ad occhio, mi sembra molto ben fatto e presumo che vada bene. Se il prezzo a cui te lo propone il tuo negoziante è interessante, io ti consiglierei di acquistarlo, e penso che su un modello di circa due metri (tipo Extra e simili) possa essere sufficiente per volare bene!!
Ciao!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 19:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Ne ho uno io
Magnum 180 AR. TROVI QUALCHE SPECIFICA QUI: http://www.rcuniverse.com/pgarchive/..._XL-180_AR.htm

e la foto qui: http://www.rcuniverse.com/product_gu...m?engine_id=69

io lo uso con soddisfazione su un trainatore, un taxy 2004 graupner da 240 cm e > 6 chili di peso. Con il trainatore va molto bene, regolarissimo e tira su alianti fino a 5 metri e di circa 8 chili. Adesso lo sto dotando di pipa
per tirare su qualcosa di più grossetto. E' un motore molto potente (più del lento os BGX che non va na mazza). Io lo sto usando con una 18x8 master in fibra e con il muffler tipo Pitts della Bisson. ma lo soffoca troppo, ecco perchè voglio metterci una pipa. Ne sono molto soddisfatto, anche se beve come un assatanato.. mo staremo a vedere con la pipa + nitro al 10-15% che combina. L'ultimo giorno di traini che abbiam fatto lo abbiamo messo in moto al mattino e spento il pomeriggio. Mai una piantata motore
Quello che dovrebbe farti preoccupare è che non vedo in giro ricambi... un tempo li aveva omnimodels, adesso non li ha più.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
di magnum ho usato altre cilindrate e son rimasto contento.
se non sbaglio magnum era l ingeniere che lavorava al os, assomiglia ai alti motori (asp , ecc.) ma non e lo stesso .
per me e validissimo.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quello che dovrebbe farti preoccupare è che non vedo in giro ricambi... un tempo li aveva omnimodels, adesso non li ha più.
Li potete trovare da Justengines:

http://www.justengines.unseen.org/

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
se non sbaglio magnum era l ingeniere che lavorava al os, assomiglia ai alti motori (asp , ecc.) ma non e lo stesso .
per me e validissimo.
ciao
Si, e Algida è sua moglie......
Quello è Kaz Mihara, che se ne è fuggito dall'OS per andare alla Thunder Tiger (a Taiwan, ndr..), che da allora fa motori S-P-L-E-N-D-I-D-I considerato il rapporto qualità-prezzo-prestazioni-durata.

Non è lo stesso motore? Sempre dalla SHENZHEN SANYE PRECISION MACHINERY CO. LTD escono, tant'è che i ricambi di ASP, SC e Magnum sono intercambiabili....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
saranno intercambiabili ma il materiale del accopiamento del magnum non e lo stesso, un asp. se lo tieni per un quarto dora a pala senza farlo respirare ti salta(non ricordo bene la cilindrata unoo era sui 20cc. e laltro sui 25cc.) e con la stessa mix16 olio e 1o nitro il magnum non mi ha dato problemi specialmente il 5,5 cc.abc che raggiunge all incirca sui 15000 giri. saranno magari dei casi ma tt. , asp e sc non mi piaciono. sul campo che son sempre li al sabato e di domenica ogni tanto li vedo e li sento a girar ma non mi ispirano piu' di tanto, sara una mia impressione.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
saranno intercambiabili ma il materiale del accopiamento del magnum non e lo stesso, un asp. se lo tieni per un quarto dora a pala senza farlo respirare ti salta
Ovvero? Che succede di preciso??

Discorso Thunder Tiger. Io ho avuto un Pro46 con più di 100 ore sulla schiena e un 50 Hely, montati su un Extreme Ripmax. Due sirene. E un amico si trova benissimo con il FS 91, che a parità di elica e miscela, gira 1000 giri in più di quel polmone dell'OS 91 FS.....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 20:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
succede che se non li fai respirare pian piano si surriscaldano e si ingrippano, intendevo quello( ripeto che magari saran stati dei casi). quello per eli (50)non e' malvagio tranne che per il min. e il passaggio min. max. eliminandoli con la cool30% restando pure piu' freddo, preferisco l hype os , questione di gusti.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore magnum 180 4 tempi Pablito77 Aeromodellismo 3 04 giugno 07 20:16
Magnum 4 tempi... gnugo Aeromodellismo 1 16 luglio 05 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002