Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 22, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2021
Messaggi: 12
Question Diverse domande per un aeromodello

Ciao a tutti! Innanzitutto auguro un sereno anno (ma soprattutto un sereno cielo) a tutti quanti.
Sono qui a scrivere questo messaggio perché ho diverse domande da porvi riguardo a un modello che sto costruendo. Tengo a precisare che è il primo con motore a scoppio a benzina, in particolare un DLE 20RA.

1) per alimentare la centralina del motore che batteria mi consigliate? Io ho messo l’occhio su una LIPO full power a 2 celle da 1800mAh oppure la stessa da 1300mAh.

2) l’aeromodello ha anche una centralina per i carrelli retrattili, parlando sempre di alimentazione, quale batteria è la migliore? Personalmente pensavo ad una 2 celle da 1300mAh.

3) per quanto riguarda i servocomandi degli alettoni hanno bisogno delle prolunghe, perché il cavo rimane annegato nella semiala, di conseguenza necessitano di almeno una prolunga per arrivare alla ricevente, ma siccome non mi piace tutte le volte staccare il cavo dalla ricevente (per paura di rovinare i contatti) pensavo di aggiungere un’altra prolunga da lasciare sempre collegata alla RX e prima del volo collegare l’altra prolunga a quest’ultima. Ora, il mio dubbio è: non è che con tutte queste prolunghe il segnale arriverebbe al servo in ritardo/ andrebbe a scatti?

4) come detto prima, è la prima volta che utilizzo un DLE ed oggi, nel montare la candela, ho avuto difficoltà. In particolare non sono riuscito a collegare alla candela (gia avvitata nella testa del cilindro) il terminale della centralina, per capirci il “cappuccio” che manda la scossa alla candela. Questo perché, cercando di farlo andare su a pressione era durissimo e avevo paura di romperlo. Avete delle dritte su come fare? ( magari ho sbagliato io… )

Vi lascio con questi miei dubbi, sperando di chiarirli.

Ciao ciao
Icone allegate
Diverse domande per un aeromodello-91e39856-2e25-4317-bf75-477614b7029b.jpeg  
Mach 03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 22, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Allora, non preoccuparti forza il cappuccio sulla candela, se così non fosso rischieresti che si stacchi in volo, da nuove sono tutte un po più dure, per le batterie da usare non c'è nessuna controindicazione, se vuoi avere più autonomia metti batterie più grandi di capacità con conseguente aumento di peso (peso che a volte serve per centrare l'aereo, ora non so tu come sei messo) se invece desideri un modello più leggere metti batterie più piccole, io su un modello che monta un 20cc mi manterrei su batterie da 1300 per ambedue gli usi e anche per la rx.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 22, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2021
Messaggi: 12
Perfetto, grazie mille.

Un’ultima domanda, ho letto sul forum che le riceventi optima della hitec soffrivano di un problema di tensione legato all’assorbimento dei servocomandi. Nel senso che si spegnevano e si riaccendevano subito e facevano andare a scatti i servi. Sapete per caso se hanno risolto il problema? Perché sarei intenzionato a comprarla…

Ciao!
Mach 03 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pubblicazioni diverse giobalde Merc. Aeromodellismo 1 01 giugno 16 18:04
gemelle diverse !!!! teorr Automodellismo Vintage 4 03 maggio 13 12:34
dx6 diverse? ducati Radiocomandi 7 11 settembre 11 20:06
aiutatemi con queste domande su un aeromodello ? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 54 17 marzo 09 16:56
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002