Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 21, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2021
Residenza: Parma
Messaggi: 6
Cool Carrello FunCub

Ciao!

Ecco il carrello appena realizzato. Una piattina di alluminio anodizzato da 1.5 con molla.
Lavoro eseguito per migliorare la stabilità di atterraggio su terreni sconnessi (prato) siccome l'originale vibra molto in volo e tende a "sbragarsi" quando l'atterraggio non è a regola d'arte.

Adesso vorrei migliorare un pò la potenza del FunCub. Passo alle 4 celle sempre da 2600! o resto alle 3 ma con maggiori C di scarica (adesso sono a 50)? Sempre se trovo la batta...
Icone allegate
Carrello FunCub-20211107_190930.jpg  
Andreabolzano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 21, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Potrebbe interessarti scrivere sulla discussione specifica del Fun Cub " https://www.baronerosso.it/forum/aer...ex-funcub.html ". Io non ce l'ho più, ma gli avevo messo le molle sul carrello originale con buoni risultati.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 21, 09:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Io avevo fatto lo stesso, carrello in alluminio. Pero' non essendo elastico (piegarsi all'indietro) non assorbiva gli urti e in un atterraggio un po' brusco si e' spezzata la fusoliera. Tornato all'originale. Magari il mio era un po' troppo rigido. Spero bene per te.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 21, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2021
Residenza: Parma
Messaggi: 6
...

Grazie ad entrambi!
Adesso farò il primo volo poi vedrò le conseguenze.
Andreabolzano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ho notato solo ora la discussione,
Io ho provveduto a rinforzare l'originale con un filo di ferro da 2.6mm con forma praticamente simile all'originale, per poi unirlo a quello stock prima di incontrare le ruote.
Qualche punto di colla a caldo sopra (simulando l'attacco dell'originale) e sembra resistere quasi bene agli urti violenti...
In più ho inserito una molla da ruota a ruota per cercare di tenere le aste del carrello più tese in appoggio... Ma di per se il problema che resta più evidente, specie su suoli sconnessi, è che le ruote non girano tantissimo e finiscono da fungere da leva per il modello, che spesso e volenti si impunta alla prima zolla di terreno e si catapulta in avanti!
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrello Miltiplex Funcub Pauleddu83 Aeromodellismo 4 04 febbraio 15 09:08
Funcub nonnopaolo Compro 0 18 marzo 14 22:14
Funcub lucaeff Aeromodellismo Principianti 2 14 aprile 13 21:52
FunCUb Claudio G Compro 5 07 marzo 12 23:13
Funcub westy1957 Compro 0 18 dicembre 10 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002