![]() |
Citazione:
|
Sarò anche insistente, però nn è l'olio che fa andare bene o male il motore , l'olio lubrifica e basta, tu stesso affermi che il pistone ,i cuscinetti , la camicia e la fascia sono ok quindi che problema ti ha dato il 10% d'olio? <_< E' qui che divento insistente !! io da anni uso miscela al 5-6% d'olio e diminuirò ancora, ma non ho mai rotto un motore ne ABC ne col segmento, unico inconveniente, se di inconveniente si tratta, gli spilli sono un po' più sensibili, nulla più:) |
Citazione:
|
Citazione:
anche SOLO il 10% di olio puo' aver generato il problema..... la supertigre dice 15% dopo il rodaggio.. ma in realta' vedo che tutti al campo si fanno la miscela piu' grassa... e di motori vecchi ne circolano un tot. |
Citazione:
guarda, a casa ho avanzata della miscela 85-15 uso quella e vediamo...senza nitro!!:fiu: |
Citazione:
|
e si ormai.. se ha perso compressione con la miscela non risolvi. ma cambiando la fascia (se il cilindro non ha righe evidenti) al 99% risolvi :D tieni presente che dopo il cambio della fascia elastica devi rifare un micro rodaggio. e dopo usa almeno il15%, se arrivi anche al 18.20% no sbagli.. Ho motori che hanno bruciato taniche di miscela sempre 80-20 e girano come il primo giorno :wink: Per l'olio prima usavo solo il ricino, poi con l'avvento dei sinteciti ho mixato un po la cosa.. dicamo 10-10 o anche 15 sint 5 ricino; il ricino resterà sempre migliore di qualsiasi sintetico, ok produce un po di scorie, ma come lubrificzione è imbattibile. ciaoooooo |
Citazione:
|
Secondo me, con 10 % di olio, il motore è da buttare, specie se l'hai usato col nitro. per un motore a fascia elastica ci vuole il 20% di olio , evita il sintetico che ha un potere lubrificante minore |
Citazione:
in rodaggio 10 +10 +80 fuori rodaggio 8+8+84 i motori rimangono come nuovi, senza incrostazioni. non che ne abbia tanti (5) quelli che usavo prima con solo olio di ricino, si sono puliti da soli :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026