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Vecchio 19 novembre 20, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Stick 170 aa. Quale motore Benzina ?

Buonasera
Qualche mese fa ho distrutto tutto il muso ad uno Stick con apertura alare 170, dove era stato montato un SC 91 . Il modello lho preso usato e non ho idea dellamarca ,si avvicina molto allo stick della seagull. Stavo quasi per volarlo , ma poi ho deciso di rifarlo , piani coda e parte anteriore rifatti da zero, non sono un costruttore e ho sicuramente esagerato con i materiali e con la colla , fatto sta che laereo montato compreso tre servi per 3kg...
Avete idea di che motore benzina potrei montarci ?
Grazie
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Vecchio 19 novembre 20, 22:38   #2 (permalink)  Top
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Un bel DLE 20 RA
https://shop.jonathan.it/it/333324-dle-dle-20cc-ra

oppure RCGF 15 RESE
RCGF 15cc BM

oppure RCGF 20RE
RCGF 20cc RE
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Vecchio 20 novembre 20, 10:57   #3 (permalink)  Top
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Grazie della risposta !
Ma basteranno 20cc , avevo quasi mezza idea di prendere un 35 dle
Per il 20: “Spinta statica:6,3 Kg a 100 mt di quota - 5,6 Kg a 1800 mt di quota” Questa è la forza compreso motore e aereo ?
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Vecchio 20 novembre 20, 12:16   #4 (permalink)  Top
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Secondo me il 20cc cubici va bene, forse anche il 15cc ,il 35 è troppo grande ne risentirebbe negativamente anche la struttura del modello perchè i motori a benzina vibrano più di un motore glow, poi calcola che il tuo aereo non deve essere veloce come un missile quindi basta mettere su un elica con un passo inferiore e ottini una trazione superiore, ma già 6 kg di tiro è ok.
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Vecchio 29 novembre 20, 18:31   #5 (permalink)  Top
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Alla fine ho preso il 20 dle , in totale pesa 5kg montato, a secco serbatoio 360cl....
appena ci liberano vi diro come va
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Vecchio 30 novembre 20, 10:01   #6 (permalink)  Top
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Ottima scelta, posso chiederti dove lo hai comprato ?
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Vecchio 07 dicembre 20, 09:44   #7 (permalink)  Top
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Lho preso da jonni , e misa che era uno degliultimi, adesso li ha finiti...
stavo per prenderlo su aliexprexx , risparmiavo circa 60/70€ ma arrivava dopo 5/6 settimane , e niente garanzia
Ma per fare il rodaggio , io vengo dal mondo delle moto , dove basta fare 2/3 pieni senza mettere alla frusta il motore , leggo che su questi motori va fatto un rodaggio al minimo di parecchie ore , ma è possibile ? Che tolleranze hanno fatto di 1 millessimo
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Vecchio 07 dicembre 20, 11:41   #8 (permalink)  Top
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Leggi e attieniti alle istruzioni, io ti dico come faccio io,
compro una boccetta da 100ml di olio minerale sthill HP e faccio 2,5 litri di miscela ,metto in moto il motore e lo faccio andare al minimo o poco più ,man mano che consumo i serbatoi alzo un pò il regime di giri l'ultimo mezzo litro lo metto quasi al massimo, dopodichè lo utilizzo normalmente sul modello con miscela di benzina e olio sintetico.
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Vecchio 07 dicembre 20, 13:15   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Leggi e attieniti alle istruzioni, io ti dico come faccio io,
compro una boccetta da 100ml di olio minerale sthill HP e faccio 2,5 litri di miscela ,metto in moto il motore e lo faccio andare al minimo o poco più ,man mano che consumo i serbatoi alzo un pò il regime di giri l'ultimo mezzo litro lo metto quasi al massimo, dopodichè lo utilizzo normalmente sul modello con miscela di benzina e olio sintetico.
Come sui motori degli aerei, prima olio da rodaggio (minerale) che permette di usurare leggermente, ovvero adattare perfettamente le parti.......poi sintetico e via.....
Usando subito il sintetico si luciderebbero solo le parti e i giochi rimarrebbero troppo stretti.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 10 dicembre 20, 09:43   #10 (permalink)  Top
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Ok , allora passo dall’agrario e prendo un po di olio minerale
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