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Vecchio 05 giugno 20, 17:42   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2019
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Perde potenza!

Salve, ho un aeromodello ad ala bassa molto rudimentale lo uso per lo più per fare pratica ed ha un motore axi 2212/20. Unico problema è che ad una certa il motore inizia a perdere potenza drasticamente fino a fare schiantare il modello, è già la terza volta che gli ricostruisco il muso, ed essendo che io questo aereomodello lo uso per imparare non vale la pena di comprargli un nuovo motore, quindi volevo sapere se è possibile eliminare questo problema senza ricorrere ad acquisti. Specifiche: peso: 450 g (con tutti i componenti montati) apertura alare : 1 m lunghezza fusoliera : 800 cm batteria : 3S1P 2.600 mah 11,1v 45 c esc: dc 5.5v-16.8v 20A
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Vecchio 05 giugno 20, 17:53   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
dopo quanti minuti accade ciò che descrivi?
Potrebbe semplicemente essere il regolatore che interviene con il cutoff a causa delle batterie scariche....

Michael

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Vecchio 05 giugno 20, 22:02   #3 (permalink)  Top
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A potenza massima dopo circa 30 secondi ma alla potenza che volo ossia il 60% dopo 2-3 minuti
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Vecchio 05 giugno 20, 22:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Che elica hai montato?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 giugno 20, 23:00   #5 (permalink)  Top
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Un elica 1045 CW CCW 10x4 credo che più piccola non si puó
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Vecchio 06 giugno 20, 05:48   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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possono essere più cose, in primis la batteria non proprio ben messa. Quando la carichi quanto ci va dentro? Prova a fare un ciclo completo per capire se e' lei. Poi, puo' essere il regolatore che si scalda troppo, e' ventilato abbastanza? Controllane gli assorbimenti.
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 06 giugno 20, 06:42   #7 (permalink)  Top
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La batteria non puó essere dato che la uso già su un aeromodello con simili caratteristiche dell' aereo in questione quindi proveró a bucargli la fusoliera per ventilare meglio, spero migliori
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Vecchio 06 giugno 20, 07:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Residenza: Trieste
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Elica,ESC e peso del modello rientrano tra quelli previsti per il motore. Anch'io penso che possa essere un problema di surriscaldamento dell ESC. Però mi stupisce che il modello non plani a motore spento, sei sicuro che sia bilanciato? Non che ti risolva il problema di perdita di potenza, ma se riesci a farlo planare eviti di romperlo quando succede. Che tipo di modello è, quanti decimetri quadri di superficie hanno le ali?
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Vecchio 06 giugno 20, 09:07   #9 (permalink)  Top
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Questa mattina l'ho fatto volare nuovamente a vento calmo ma non è servito a molto fare quei fori, per fortuna sono riuscito a farlo atterrare su un campo coltivato e non si è danneggiato, in realtà se devo essere sincero il bilanciamento non è perfetto essendo che ho montato una batteria più grande di quella che il modello dovrebbe possedere di base, solo che volevo capirci qualcosa in più su questo problema di perdita di potenza in modo da non ripetere questo errore in futuro, ma non importa come ho detto è solo un modello di addestramento non vorrei ripararlo a tutti i costi ero solo curioso del problema, vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto
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Vecchio 06 giugno 20, 09:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RcSpeedTony Visualizza messaggio
Questa mattina l'ho fatto volare nuovamente a vento calmo ma non è servito a molto fare quei fori, per fortuna sono riuscito a farlo atterrare su un campo coltivato e non si è danneggiato, in realtà se devo essere sincero il bilanciamento non è perfetto essendo che ho montato una batteria più grande di quella che il modello dovrebbe possedere di base, solo che volevo capirci qualcosa in più su questo problema di perdita di potenza in modo da non ripetere questo errore in futuro, ma non importa come ho detto è solo un modello di addestramento non vorrei ripararlo a tutti i costi ero solo curioso del problema, vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto
Oltre a fare fori d'ingresso dell'aria in prua bisogna farne di uscita in coda per migliorare la ventilazione, sui modelli che ho io ci sono di serie, e ci deve essere passaggio in fusoliera. Se puoi prova a mettergli un'ESC da 30A che si scalda molto di meno. Anche io monto batterie maggiorate su alcuni modelli, ma ne modifico la sede per arretrare la batteria e mantenere il bilanciamento.
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