Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 20, 23:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 12
Che tu sappia,
sono entrambe indicate per poter testare il tutto con un simulatore sul pc?
Vale9110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 08:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Vale9110 Visualizza messaggio
Che tu sappia,

sono entrambe indicate per poter testare il tutto con un simulatore sul pc?
Per la Flysky serve un cavo di collegamento al PC per la FrSky non so.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 09:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ho trovato un sito (che non conosco) che vende la Jumper sul quale ne puoi leggere le caratteristiche " https://www.costruzionedroni.it/jump...io-transmitter ". La Jumper ha una porta USB mentre la Taranis ha una Smart Port, presumo che siano utilizzabili per collegarle al PC e quindi al programma di un simulatore. La mia DX6i la collego al programma simulatore Phoenix RC (non più disponibile) con un cavo d'interfaccia con connettore Sony dalla presa per il collegamento maestro/allievo (doppi comandi per addestramento sul campo).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 17:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 12
Grazie Wind, purtroppo come prezzi siamo un po' over, la flysky costa 60€ quelle da voi riportate 200 e oltre... a questo punto opto per la flysky con telemetria.

Sul sito (penso russo) ci sono veramente tanti tanti modelli, "old school" mi piace, ma forse per questa prima esperienza vorrei evitare un modello totalmente in balsa. Avete consigli a riguardo?


Altra domandina, secondo quali caratteristiche un radiocomando è meglio di un altro?
Al di là di range, numero di canali, materiali ecc ecc..
Un radiocomando di fascia bassa rischierà di farmi schiantare il modello?
Vale9110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 17:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Vale9110 Visualizza messaggio
Grazie Wind, purtroppo come prezzi siamo un po' over, la flysky costa 60€ quelle da voi riportate 200 e oltre... a questo punto opto per la flysky con telemetria.

Sul sito (penso russo) ci sono veramente tanti tanti modelli, "old school" mi piace, ma forse per questa prima esperienza vorrei evitare un modello totalmente in balsa. Avete consigli a riguardo?


Altra domandina, secondo quali caratteristiche un radiocomando è meglio di un altro?
Al di là di range, numero di canali, materiali ecc ecc..
Un radiocomando di fascia bassa rischierà di farmi schiantare il modello?
Te le ho proposte se intendevi fare un'investimento nel tempo. Riguardo alla FlySky ne ho presa una anch'io a pistola per barche ed auto (ho cominciato ad allargare il campo modellistico), dopo essermi letto qualche recensione e l'ho trovata decente.
Non sono esperto di radiocomandi ma ho l'impressione che fino a che il modello fa volo normale entro 2-300m ci possano essere problemi solo con le trasmittenti giocattolo che trovi in dotazione con qualche modellino economico. Quando hai una trasmittente programmabile hai una buona affidabilità. Penso che una trasmittente ad alto livello serva per chi fa gare, acrobazie complesse, pilota modelli molto costosi od è un professionista che fa andare il modello ben oltre il proprio campo visivo.
Da quello che ho visto sui campi volo il rischio di guasto, se pur minimo, c'è comunque in tutte le fasce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 13:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 12
Sono ancora in fase di progettazione.

Volevo solo informarvi che ho effettuato un ordine da HK EU, per una Taranis Q X7 alla modica cifra di 90€.
Vale9110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 13:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Vale9110 Visualizza messaggio
Sono ancora in fase di progettazione.

Volevo solo informarvi che ho effettuato un ordine da HK EU, per una Taranis Q X7 alla modica cifra di 90€.
Hai preso anche una ricevente?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 14:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 12
non ancora perchè tutte le riceventi erano disponibili da "Globe", per non rischiare di aspettare l'intero lotto, ho preferito acquistare solo la radio.

Così nel frattempo mi sono impegnato a spendere 100€ e quindi non manderò tutto a monte.

In più potrò esercitarmi con il simulatore.

Spero di prendere una decisione nei prossimi giorni ed effettuare un unico ordine dalla cina per tutta l'elettronica rimanente.
Vale9110 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit per iniziare Miko81 Ferromodellismo 2 14 novembre 18 06:43
Iniziare... con un kit Kappa^ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 40 27 aprile 17 19:10
Kit in balsa per iniziare VMaurizio76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 16 settembre 06 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002