Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 18, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
maxi elettrici questi sconosciuti

ciao a tutti,
sono Raffaele Lanteri
Vorrei condividere con voi la mia esperienza con ll mio prima (spero di una lunga serie) di maxi elettrici.
Il modello in questione è un Piper Cub in versione idro della Hangar 9 da 2,70m di apertura alare.
monta il motore consigliato da eflite cioè il 160 con regolatore fullpower da 120A e 2 pacchi batteria da 5s 5200 messi in serie sempre della Fullpower.

per l'assemblaggio mi sono rivolto per motivi di tempo e spazio ( mamma che non vuole modelli in casa e fidanzata al quanto esigente ) all' amico Angrlo Minici di BluSkymodel che come sempre ha fatto un lavoro incredibile
il prossimo modelo che vorrei convertire in elettrico è un vecchio Cap 21 di Bettini 2,60m circa
ereditato da mio nonno che ha il motore totalmente marcio
qualcuno di voi ha dei maxi elettrici ?
se si come vi trovate?
come sono i motori di Hobbyking?
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi.
Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce.
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 18, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
io volo elettrico con i maxi acro...... visto le potenze in gioco ho sempre usato motori Hacker ed ESC Jeti ........ gli assemblaggi ovviamente li faccio nel mio lab.



https://www.youtube.com/watch?v=nIwEFJJ2Fuw

https://www.youtube.com/watch?v=uv5soFKiTJI&t=51s
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 18, 00:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da raffo@zio.com Visualizza messaggio
come sono i motori di Hobbyking?
Ne ho qualcuno, sia in runner che out runner ma di potenze non oltre i 350watts, non mi hanno mai dato problemi e personalmente credo siano abbastanza affidabili ma di certo in giro trovi motori molto più seri e blasonati ma di sicuro meno economici.
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 18, 00:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
visto le potenze in gioco ho sempre usato motori Hacker ed ESC Jeti
passiamo da componenti economici a quelli tra i TOP, avverti l'utente che i prezzi lievitano che se è abituato ai prezzi hobbyking gli prende un colpo
PS anche io ho qualche motore hacker e regolatore hacker e jeti la qualità non si discute ma te la fanno pagare molto cara
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da TREX77 Visualizza messaggio
passiamo da componenti economici a quelli tra i TOP, avverti l'utente che i prezzi lievitano che se è abituato ai prezzi hobbyking gli prende un colpo
PS anche io ho qualche motore hacker e regolatore hacker e jeti la qualità non si discute ma te la fanno pagare molto cara
se vuoi volare con un 270 elettrico meglio puntare sulla qualità , il costo stesso del modello giustifica delle scelte " affidabili "
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 19, 18:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
Sono al quarto!

È passato meno di un anno dal prima maxi elettrici che ho costruito e sono già al quatto e mi sto preparando per fare il quinto! Ho fatto nell’ordine: maxi Robin Graupner 250 cm (regalo di Natale della mia ragazza) fantastico !10 celle lipo 5200 e motore turnigy 50/80cc ... poi ho convertitoun vecchio CAP 22 da 250 cm di apertura alare di Bettini e un vecchissimo Yak 18 di Bertolani... batterie 12s 90 c 6200 90c e regolatori da 150 a e centralina servi Alewings Minimac2.. ( sullo Yak ho tolto i vecchi carrelli ad aria e li ho sostituiti con del dei moderni carrelli elettrici)
Icone allegate
maxi elettrici questi sconosciuti-3f222dcb-e9c6-4699-9303-421d40c4ff38.jpg   maxi elettrici questi sconosciuti-e0c6c5bd-4435-40b9-895e-1825a4655115.jpg   maxi elettrici questi sconosciuti-20b2157e-bca2-4e93-84e5-aa3a84af1dac.jpg  
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi.
Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce.
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori elettrici questi sconosciuti fabiodg Modellismo 0 10 aprile 16 21:01
Bimotori, questi sconosciuti diego 6455 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 11 13:37
ampere questi sconosciuti stefano85 Batterie e Caricabatterie 19 09 dicembre 09 08:12
Quarzi, questi sconosciuti Nick Nitro Radiocomandi 4 15 novembre 09 22:50
I servi questi sconosciuti.... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 2 02 settembre 09 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002