| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Recanati MC
| carburante per rodaggio?
Ciao raga è il primo modello a scoppio che ho. Il motore è un OS 65 max LA. Come ho letto tutti consigliano di farsela la miscela? Se non erro che è molto facile, devo comprare l'alcol e l'olio! Ma che tipo? Consigliatemi. (Gli acquisti di solito li faccio da Jonathan). Per rodare, un 20% di olio va bene? Grazie a tutti..
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si potrebbe andare bene, comunque è sempre meglio attenersi ai dati forniti dalla casa. io ho sempre usato la classica 80/20, tanto tempo fa solo col ricino e da un po di anni con il sintetico però solo a 15% il 5% di ricino ce lo metto sempre, quini ri sto sempre al 20% nitro usato sempre pochissimo giusto un 5 max 10% sui 4T., sui 2T mai, tanto mica ci andavo a fare le gare.. i motori ti ringrazierannociaooooo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
abbasta un 15% di olio con un 2o % e troppo calcola che e' poco comprimibile e lo surriscaldi solo , per la nitro vedi te gira anche senza ma un 5% non gli fa male e gli da una mano a regolalizzarlo ed a tenerlo un po piu' freddo. un giro e mezzo di spillo con una 10x6 sei apposto. ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
1) attieniti al manuale d'uso del costruttore 2) in rodaggio non meno di un litro al 20% di olio, eventualmente ricino + sintetico al 10%+10%, ma mai tutto sintetico (troppo fluido) 3) il zott c'azzecca sempre! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |