Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 04, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Arrow

ciao a tutti !!

io ho una radio graupner mc 16/20, mi trovo abbastanza bene, a parte alcuni particolari........

su internet però ho visto recensioni sulla serie multiplex royal evo con sintetizzatore e non più con i quarzi (per intenderci: scelgo la banda all'acquisto, nel mio caso 35 Mhz, e poi quando accendo il radiocomando scelgo il canale di trasmissione) !!!!

ora la mia domanda è questa: avendo tutte le riceventi graupner (2 compatibili) con il loro quarzo (trasmetto 35.080 Mhz), se acquisto questa radio devo sostituire tutte le mie riceventi ??

oppure quando scelgo il canale 68 all'accensione posso utilizzare la mia ricevente ??

grazie a tutti

ciao !!!
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Penso sia possibile, ma attento che quella radio ha avuto problemi con la presenza di cellulari nelle vicinanze e in questo forum c'è stata una discussione. Accertati che il problema sia stato risolto altrimenti non voli.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 11:36   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by andrea-83@21 dicembre 2004, 11:35
ciao a tutti !!

io ho una radio graupner mc 16/20, mi trovo abbastanza bene, a parte alcuni particolari........

su internet però ho visto recensioni sulla serie multiplex royal evo con sintetizzatore e non più con i quarzi (per intenderci: scelgo la banda all'acquisto, nel mio caso 35 Mhz, e poi quando accendo il radiocomando scelgo il canale di trasmissione) !!!!

ora la mia domanda è questa: avendo tutte le riceventi graupner (2 compatibili) con il loro quarzo (trasmetto 35.080 Mhz), se acquisto questa radio devo sostituire tutte le mie riceventi ??

oppure quando scelgo il canale 68 all'accensione posso utilizzare la mia ricevente ??

grazie a tutti

ciao !!!
Accendi ed usi...a naso direi tranne le PCM.
Non per smontarti ma i modulli a sintesi di frequenza hanno avuto grossi problemi di sensibilità alla vicinanza di apparecchiature tipo cellulari... guarda i vecchi post tipo questo.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 11:38   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Azz.... Giuseppe, mi hai bruciato sul tempo....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157


il negoziante a cui ho chiesto informazioni ha omesso il particolare delle interferenze .... <_< :

quando torno la gli faccio presente la cosa !!!!!!


comunque, se la prendo in 35 Mhz con il quarzo del mio canale 68, devo sostituire le riceventi ??

se qualcuno utilizza multiplex, mi sa dire se ha fatto questa prova ??

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorschau/up...s__quarztab.pdf

da questa tabella (scaricata da sito multiplex) sembrerebbe di si, ma dopo aver letto il post vecchio (P.S.: non avevo visto, scusate! ) non vorrei altri inconvenienti !!!

ciao e grazie !!
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 12:35   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by andrea-83@21 dicembre 2004, 12:31


il negoziante a cui ho chiesto informazioni ha omesso il particolare delle interferenze .... <_< :

quando torno la gli faccio presente la cosa !!!!!!
comunque, se la prendo in 35 Mhz con il quarzo del mio canale 68, devo sostituire le riceventi ??

se qualcuno utilizza multiplex, mi sa dire se ha fatto questa prova ??

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorschau/up...s__quarztab.pdf

da questa tabella (scaricata da sito multiplex) sembrerebbe di si, ma dopo aver letto il post vecchio (P.S.: non avevo visto, scusate! ) non vorrei altri inconvenienti !!!

ciao e grazie !!
Il 68 è legale in Italia, la tabella da te segnalata non è aggiornata:
http://www.baronerosso.it/Articolo122.html
Se non hai riceventi in PCM dovrebbero essere compatibli, sia con la versione quarzata che con quella a sintesi di frequenza.
Non ho esperienza diretta con Multiplex comunque.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 13:11   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io utilizzo indifferentemente Rx Multiplex con Tx Jr-Graupner e viceversa senza problemi.
Perciò se il tipo di trasmissione e ricezione è lo stesso dovrebbe andare bene.
In fondo è solo la parte"quarzo" sul tx che è diversa, cioè solo il modo di produrre la frequenza, non la frequenza di trasmissione di volta in volta emmessa.

L'unica attenzione il canale motore che sulla Multiplex è il 4 mentre sulla Jr-graupner è l' 1.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
sapevo che il modo di organizzare i canali era differente, ma questo non è un problema !!!!!!!

ok, grazie a tutti !!!

ciao !!
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex RX-7-SYNTH IPD vs. Graupner SMC16SCAN Pepetone Radiocomandi 20 04 febbraio 08 21:30
Multiplex o Graupner? Silvagni Radiocomandi 21 05 marzo 07 15:08
Multiplex evo 9/ Graupner Mc22s chicco Radiocomandi 3 05 febbraio 07 14:46
Multiplex LN-5014 vs Graupner ultramat 14 Jacki Batterie e Caricabatterie 5 05 luglio 06 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002