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Vecchio 12 giugno 07, 19:20   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di spike2000
 
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Originalmente inviato da eclips
Graupner Extra 300 s patty wagstaff aa 1,60m non di mia proprieta' ma di un mio amico, ha avuto un sacco di problemi come lo scollamento della parafiamma in volo stalloso da paura difficolta' ad uscire dalle viti etc, fino all'inevitabile rottura.....

Al mio campo volo hanno provato in 2 a fare volare questo modello.
Il primo è durato il tempo di prendere confidenza, prima di entrare in vite piatta per uscirne quando oramai era svariati centimetri sotto terra

Bhe il secondo ha vissuto ( rullaggio compreso) 65 secondi.
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Vecchio 13 giugno 07, 17:28   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Il peggior modello che ho avuto è stato il Giles 202 della Jamara da 180cm AA. Per intenderci quello della prova di modellistica del 2004 (il mese non lo ricordo). Faceva schifo il modo con cui era costruito, i materiali erano scadenti e volava non molto bene... anche chi me lo aveva venduto era poco serio il falsomagro tedesco che si trova sempre davanti agli hangar (lato pista) ad Ozzano...
io ho la versione nuova, costruito meglio e vola magnificamente....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 13 giugno 07, 17:54   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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una mezza ciofeca io la posseggo purtroppo, ed è il Suhkoi 31 120 della Phoenix model, a terra fà la sua porca figura, ma in volo, intanto ha un ala svergola, e non son riuscito a drizzarla con il fhoon, e informatomi da un altro modellista che ha sò modello, anche il suo ha l'ala svergola, poi per farlo volare decentemente ho dovuto metterci uno spessore da 5 mm sotto al bordo d'uscita dell'ala, sempre consigliatomi dal modellista di prima, sennò sono azzi in atterragio, prima di sta modifica ho divelto i carelli per ben 2 volte causa piantata motore, ma a 100 m d'altezza e solo a 50 m dal campo....veniva giù come una mela marcia dall'albero, anche causa l'enorme naca motore anteriore aperta che frena un casino, ora ho il Giles 202 sempre motorizzato con il supertigre 20/23 ed è tutto un altro andare, il Suhkoi 31 lo faccio volare pochissimo anche perchè pur avendo modificato l'incidenza alare, non è preciso nel volo in atterraggio è sempre critico, con tendenza a buttare giù il muso...insomma non è un buon modello, anche se la costruzione non è malaccio, finora è il mio peggior modello, da quando ho ripresoa fare modellismo dopo una pausa di 20 anni..........
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Vecchio 14 giugno 07, 18:27   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Perché, vogliamo parlare allora del curtiss p-40 da 1,4 mt di apertura alare della jamara-cmpro? Un modello esteticamente bellissimo, ma un vero cesso volante. Premesso che è pesantissimo, la motorizzazione indicata nelle istruzioni è sottopotenziata all'inverosimile (consigliano max un 61 4t, quando serve almeno un 80), che le istruzioni su come centrare modello sono errate (su vari forum americani ho scoperto che la misura che danno sulle istruzioni per il baricentro è quella per il modello classe 140! ) e che il modello ha un carico alare di 83gr/dmq, un ferro da stiro con le ali! Praticamente, in atterraggio devi scendere a 200 all'ora, altrimenti il modello si avvita come una Parker....
Il negoziante (furbetto) mi ha detto all'atto dell'acquisto: "è bellissimo e vola da dio! prendilo!". Fortunatamente per motivi di tempo non ho iniziato a costruirlo. Morale, dopo un mesetto l'ho riportato al negozio bello intonso, ancora nella sua bella scatolina e ho preso un piper j-3 per la mia ragazza!
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Vecchio 14 giugno 07, 18:31   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da garbo
io ho la versione nuova, costruito meglio e vola magnificamente....
quello del tuo Avatar? Sono felice che vada bene e non sia uno schifo totale come il vecchio.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 15 giugno 07, 10:13   #186 (permalink)  Top
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quello del tuo Avatar? Sono felice che vada bene e non sia uno schifo totale come il vecchio.
sì proprio quello...
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Vecchio 15 giugno 07, 15:41   #187 (permalink)  Top
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Al mio campo volo hanno provato in 2 a fare volare questo modello.
Il primo è durato il tempo di prendere confidenza, prima di entrare in vite piatta per uscirne quando oramai era svariati centimetri sotto terra

Bhe il secondo ha vissuto ( rullaggio compreso) 65 secondi.
Ragazzi mi fate preoccupare...questo modello mi è appena arrivato 10 giorni orsono dopo averlo ordinato da Lindinger...possibile che sia così bastardo e che voli così male??!!!

C'è qualcuno che saprebbe descrivere l'esatto comportamento di questo modello in volo?

Grazie

Ultima modifica di Tornado65 : 15 giugno 07 alle ore 15:44
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Vecchio 16 giugno 07, 13:31   #188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tornado65

Ragazzi mi fate preoccupare...questo modello mi è appena arrivato 10 giorni orsono dopo averlo ordinato da Lindinger...possibile che sia così bastardo e che voli così male??!!!

C'è qualcuno che saprebbe descrivere l'esatto comportamento di questo modello in volo?

Grazie
Secondo la persona che lo ha fatto volare necessita di molto motore, perchè ha molta facilità ad entrare in vite, piatta rovescia, in picchiata...
A chi piace fare acrobazia e predilige questo tipo di performance è accontentato
A lui è piaciuto, ed ha detto che lo ricomprerà perchè lo diverte, anche se l'atterraggio và fatto con molta perizia.
Punti di vista.
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Vecchio 17 giugno 07, 21:03   #189 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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l'unica vera ciofeca è stato un biplanetto autocostrito da disegno. una volta in aria era una favola, veloce e manovrabile (aveva un 2,5cc ed era 75 cm di apertura)ma il decollo era un terno al lotto. scoprì poi in seguito che aveva i longheroni superiori di entrambe le semiali destre sciacciati, e facevano inflettere le stesse... da allora dissi "mai più da disegno altrui, o rtf o autoprogettati" lo rifacessi oggi peserebbe 2 etti di meno e sarebbe mooolto più robusto...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 18 giugno 07, 22:28   #190 (permalink)  Top
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L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
extra 330l jamara 1,4 metri

Ciao a tutti veramente un cadavere cabrato di 3 etti stalla a 90 all'ora il carrello e' troppo indietro e si ribalta in partenza e in atterrraggio in compenso se sfondi la fibra sposti in avanti il carrello e monti un 90 2 tempi supertigre viaggia a 140 kmh.
solo bella la colorazione!
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