12 giugno 07, 19:20 | #181 (permalink) Top | |
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Il primo è durato il tempo di prendere confidenza, prima di entrare in vite piatta per uscirne quando oramai era svariati centimetri sotto terra Bhe il secondo ha vissuto ( rullaggio compreso) 65 secondi. | |
13 giugno 07, 17:28 | #182 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 giugno 07, 17:54 | #183 (permalink) Top |
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una mezza ciofeca io la posseggo purtroppo, ed è il Suhkoi 31 120 della Phoenix model, a terra fà la sua porca figura, ma in volo, intanto ha un ala svergola, e non son riuscito a drizzarla con il fhoon, e informatomi da un altro modellista che ha sò modello, anche il suo ha l'ala svergola, poi per farlo volare decentemente ho dovuto metterci uno spessore da 5 mm sotto al bordo d'uscita dell'ala, sempre consigliatomi dal modellista di prima, sennò sono azzi in atterragio, prima di sta modifica ho divelto i carelli per ben 2 volte causa piantata motore, ma a 100 m d'altezza e solo a 50 m dal campo....veniva giù come una mela marcia dall'albero, anche causa l'enorme naca motore anteriore aperta che frena un casino, ora ho il Giles 202 sempre motorizzato con il supertigre 20/23 ed è tutto un altro andare, il Suhkoi 31 lo faccio volare pochissimo anche perchè pur avendo modificato l'incidenza alare, non è preciso nel volo in atterraggio è sempre critico, con tendenza a buttare giù il muso...insomma non è un buon modello, anche se la costruzione non è malaccio, finora è il mio peggior modello, da quando ho ripresoa fare modellismo dopo una pausa di 20 anni..........
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14 giugno 07, 18:27 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Perché, vogliamo parlare allora del curtiss p-40 da 1,4 mt di apertura alare della jamara-cmpro? Un modello esteticamente bellissimo, ma un vero cesso volante. Premesso che è pesantissimo, la motorizzazione indicata nelle istruzioni è sottopotenziata all'inverosimile (consigliano max un 61 4t, quando serve almeno un 80), che le istruzioni su come centrare modello sono errate (su vari forum americani ho scoperto che la misura che danno sulle istruzioni per il baricentro è quella per il modello classe 140! ) e che il modello ha un carico alare di 83gr/dmq, un ferro da stiro con le ali! Praticamente, in atterraggio devi scendere a 200 all'ora, altrimenti il modello si avvita come una Parker.... Il negoziante (furbetto) mi ha detto all'atto dell'acquisto: "è bellissimo e vola da dio! prendilo!". Fortunatamente per motivi di tempo non ho iniziato a costruirlo. Morale, dopo un mesetto l'ho riportato al negozio bello intonso, ancora nella sua bella scatolina e ho preso un piper j-3 per la mia ragazza!
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14 giugno 07, 18:31 | #185 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 giugno 07, 10:13 | #186 (permalink) Top | |
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15 giugno 07, 15:41 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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C'è qualcuno che saprebbe descrivere l'esatto comportamento di questo modello in volo? Grazie Ultima modifica di Tornado65 : 15 giugno 07 alle ore 15:44 | |
16 giugno 07, 13:31 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A chi piace fare acrobazia e predilige questo tipo di performance è accontentato A lui è piaciuto, ed ha detto che lo ricomprerà perchè lo diverte, anche se l'atterraggio và fatto con molta perizia. Punti di vista. | |
17 giugno 07, 21:03 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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l'unica vera ciofeca è stato un biplanetto autocostrito da disegno. una volta in aria era una favola, veloce e manovrabile (aveva un 2,5cc ed era 75 cm di apertura)ma il decollo era un terno al lotto. scoprì poi in seguito che aveva i longheroni superiori di entrambe le semiali destre sciacciati, e facevano inflettere le stesse... da allora dissi "mai più da disegno altrui, o rtf o autoprogettati" lo rifacessi oggi peserebbe 2 etti di meno e sarebbe mooolto più robusto...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 giugno 07, 22:28 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
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| extra 330l jamara 1,4 metri
Ciao a tutti veramente un cadavere cabrato di 3 etti stalla a 90 all'ora il carrello e' troppo indietro e si ribalta in partenza e in atterrraggio in compenso se sfondi la fibra sposti in avanti il carrello e monti un 90 2 tempi supertigre viaggia a 140 kmh. solo bella la colorazione! |
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