Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 23:07   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
May Day ... May Day!!!

Oggi pomeriggio non dovevo neanche andare a volare ... eppure grazie ad una congiunzione astrale sono riuscito a ritagliarmi un paio d'orette da passare al campo volo ... non l'avessi mai fatto

primo volo ... niente di che ... mi si spegne in volo dopo essere salito in candela e così mi rendo conto di aver inventato una nuova figura acrobatica:
"Lo smorza-candela"

Ridecollo con i petardi e dopo un paio di sgumme in cielo avviene l'inaspettato.
un servo decide che é tempo di morire ... e muore!
della serie: "Muoia sansone e tutti i filistei!"
Il servo é, o meglio era, quello del profondità ... quota ... cabra/picchia ... chiamatelo pure come volete ma tanto non vi risponderà più.
Vi renderete conto che senza quello non si vira, non si scende, non si sale, non si fa proprio nulla ... anzi no, qualcosa si può fare: si prega.
Per fortuna si é bloccato a zero e quindi sfruttando l'effetto cabrante del tiro motore e viceversa picchiante se gli do giù di manetta, sono riuscito a farlo spiralare lentamente verso terra ... ho tentato pure un abbozzo di allineamento alla pista finito poi con uno stallo in fuoripista (erba relativamente più alta) da circa un metro e mezzo da terra con relativo tonfo.

danni veramente pochi (a parte il servo già nel pattume) e già tutti riparati:
- carrello anteriore piegato
- elica rotta
- e un paio di fori nel termoretrattile

porcapupazza ... ma 'sti servo (graupner c577) muoiono così senza preavviso?
devo dormire preoccupato? <_<
sarà colpa mia per aver montato un servo-merdez su una parte particolarmente sollecitata?

vabbe .... mi é andata di culo (é stato il commento unanime di chi era presente al campo)



ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
scusa...che modello ? dimensioni?
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Oggi pomeriggio non dovevo neanche andare a volare ... eppure grazie ad una congiunzione astrale sono riuscito a ritagliarmi un paio d'orette da passare al campo volo ... non l'avessi mai fatto

primo volo ... niente di che ... mi si spegne in volo dopo essere salito in candela e così mi rendo conto di aver inventato una nuova figura acrobatica:
"Lo smorza-candela"

Ridecollo con i petardi e dopo un paio di sgumme in cielo avviene l'inaspettato.
un servo decide che é tempo di morire ... e muore!
della serie: "Muoia sansone e tutti i filistei!"
Il servo é, o meglio era, quello del profondità ... quota ... cabra/picchia ... chiamatelo pure come volete ma tanto non vi risponderà più.
Vi renderete conto che senza quello non si vira, non si scende, non si sale, non si fa proprio nulla ... anzi no, qualcosa si può fare: si prega.
Per fortuna si é bloccato a zero e quindi sfruttando l'effetto cabrante del tiro motore e viceversa picchiante se gli do giù di manetta, sono riuscito a farlo spiralare lentamente verso terra ... ho tentato pure un abbozzo di allineamento alla pista finito poi con uno stallo in fuoripista (erba relativamente più alta) da circa un metro e mezzo da terra con relativo tonfo.

danni veramente pochi (a parte il servo già nel pattume) e già tutti riparati:
- carrello anteriore piegato
- elica rotta
- e un paio di fori nel termoretrattile

porcapupazza ... ma 'sti servo (graupner c577) muoiono così senza preavviso?
devo dormire preoccupato? <_<
sarà colpa mia per aver montato un servo-merdez su una parte particolarmente sollecitata?

vabbe .... mi é andata di culo (é stato il commento unanime di chi era presente al campo)



ciao
Ruggero"


é il caso di dire, che culo!!! comunque sull'ex trainer ho usato dei servi futaba s3001 che costano poco e vanno bene , oltre al fatto che sono praticamente indistruttibili.
Oppure gli hs310 e ancora gli Hipe ultra economici( non so se in svizzera li commercializzano) da 7 Euro, anche questi sono indistruttibili, hanno una bella forza e una discreta velocità, e la dotazione è completa, nonostante il prezzo.
Con quante celle alimenti la ricevente?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:17   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
scusa...che modello ? dimensioni?

Riproduzione 1/10 di una AIRBUS A380, con 4 Jetcat ... quasi 8metri di Aa















dai scherzo!

é un gladiatorII (vedi ipertesto nella firma) da 1.5m di Aa ... e dimenticavo di dire che come modello é un mega-galleggione

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:30   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
concordo con i mitici futaba S3001.. sono tipo highlander !! immortali
tra i servi base/economici secondo me sono i meglio, li ho usato per anni e anni con un botto di ore di volo ed ancora oggi vanno una meraviglia, conto ne ho anche 4 con il veccio simbolo della futaba (quello col cerchietto e i pallini sul cerchietto) e pure loro vanno benissimo senza nessun tremolio o ronzio

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 06:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
per fortuna hai risolto con poco, altrimenti lo spitt resta in cantina per secoli e lo riscopriranno gli archeologi fra 1000 anni..

ovviamente scherzo, hai avuto una bella fortuna!!!!

ciao
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 08:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Ciao Rupa la tua è senza dubbio una fortunaccia immane credo di non aver mai visto salvare un modello con il servo del cabra piantato.
Concord con tutti i simpatici amici gli S3001 (o 148 senza cuscinetto)sono indistruttibili io ne uso acuni acquistati più di 20 ani fa.
Ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002