14 ottobre 06, 23:07 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| May Day ... May Day!!!
Oggi pomeriggio non dovevo neanche andare a volare ... eppure grazie ad una congiunzione astrale sono riuscito a ritagliarmi un paio d'orette da passare al campo volo ... non l'avessi mai fatto primo volo ... niente di che ... mi si spegne in volo dopo essere salito in candela e così mi rendo conto di aver inventato una nuova figura acrobatica: "Lo smorza-candela" Ridecollo con i petardi e dopo un paio di sgumme in cielo avviene l'inaspettato. un servo decide che é tempo di morire ... e muore! della serie: "Muoia sansone e tutti i filistei!" Il servo é, o meglio era, quello del profondità ... quota ... cabra/picchia ... chiamatelo pure come volete ma tanto non vi risponderà più. Vi renderete conto che senza quello non si vira, non si scende, non si sale, non si fa proprio nulla ... anzi no, qualcosa si può fare: si prega. Per fortuna si é bloccato a zero e quindi sfruttando l'effetto cabrante del tiro motore e viceversa picchiante se gli do giù di manetta, sono riuscito a farlo spiralare lentamente verso terra ... ho tentato pure un abbozzo di allineamento alla pista finito poi con uno stallo in fuoripista (erba relativamente più alta) da circa un metro e mezzo da terra con relativo tonfo. danni veramente pochi (a parte il servo già nel pattume) e già tutti riparati: - carrello anteriore piegato - elica rotta - e un paio di fori nel termoretrattile porcapupazza ... ma 'sti servo (graupner c577) muoiono così senza preavviso? devo dormire preoccupato? <_< sarà colpa mia per aver montato un servo-merdez su una parte particolarmente sollecitata? vabbe .... mi é andata di culo (é stato il commento unanime di chi era presente al campo) ciao Ruggero" |
14 ottobre 06, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
é il caso di dire, che culo!!! comunque sull'ex trainer ho usato dei servi futaba s3001 che costano poco e vanno bene , oltre al fatto che sono praticamente indistruttibili. Oppure gli hs310 e ancora gli Hipe ultra economici( non so se in svizzera li commercializzano) da 7 Euro, anche questi sono indistruttibili, hanno una bella forza e una discreta velocità, e la dotazione è completa, nonostante il prezzo. Con quante celle alimenti la ricevente?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
14 ottobre 06, 23:17 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Riproduzione 1/10 di una AIRBUS A380, con 4 Jetcat ... quasi 8metri di Aa dai scherzo! é un gladiatorII (vedi ipertesto nella firma) da 1.5m di Aa ... e dimenticavo di dire che come modello é un mega-galleggione ciao Ruggero" | |
14 ottobre 06, 23:30 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
concordo con i mitici futaba S3001.. sono tipo highlander !! immortali tra i servi base/economici secondo me sono i meglio, li ho usato per anni e anni con un botto di ore di volo ed ancora oggi vanno una meraviglia, conto ne ho anche 4 con il veccio simbolo della futaba (quello col cerchietto e i pallini sul cerchietto) e pure loro vanno benissimo senza nessun tremolio o ronzio ciaoooo |
15 ottobre 06, 06:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
|
per fortuna hai risolto con poco, altrimenti lo spitt resta in cantina per secoli e lo riscopriranno gli archeologi fra 1000 anni.. ovviamente scherzo, hai avuto una bella fortuna!!!! ciao
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
16 ottobre 06, 08:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
|
Ciao Rupa la tua è senza dubbio una fortunaccia immane credo di non aver mai visto salvare un modello con il servo del cabra piantato. Concord con tutti i simpatici amici gli S3001 (o 148 senza cuscinetto)sono indistruttibili io ne uso acuni acquistati più di 20 ani fa. Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
Bookmarks |
| |