| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Elastici e grattacapi...
Ho ripreso a volare con lo scoppio da qualche tempo, complice il regalo ricevuto da un'amica, un classico tranier stile Avistar. Non è un fulmine ma mi ha fatto riscoprire il bello di sporcarsi le mani... sull'impeto della passione sto risistemando anche un vecchio Simpa40 costruito da mio padre che ha la mia età. Tutto questo idillio della ritrovata passione, viene rovinato da un problema chiamato ELASTICI. Al momento sto usando quelli delle buste della Coop, ma come saprete non sono antimiscela qundi finoscono nel cestino a fine giornata. Vorrei ricomprarne di più seri ma l'unico negozio di modellismo a una distanza decente non li ha disponibili e chissà quando li riavrà. Conoscete dei canali "alternativi" per reperirli. Quelli che vengono venduti come elastici in para, sono ancje antimiscela o quelli per uso aeromodellistico sono fatti appositamente?
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Sono ottimi ed a costo zero quelli ricavati tagliando in obliquo una vecchia camera d'aria di auto di modo che puoi variare la lunghezza inclinando più o meno il taglio si può ottenere maggiore o minore robustezza eseguendo due tagli consecutivi a maggiore o minore distanza Io uso delle forbici lunghe ma si può usare benissimo un cutter affilato E sono certamente a prova di miscela o di corrosivi
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Anche io gli elastici li conservo in un barattolo con il talco. Alcuni hanno veramente diversi anni e vanno ancora benissimo. Anche perchè, per verificarne la bontà, basta allargarli un pò e vedere se il bordo è liscio o grinzoso. In questo secondo caso sono da buttare. Ho usato anche io fette di camere d'aria ma ho avuto sempre difficoltà ad usarle perchè la larghezza delle ali non è sempre la stessa è il copertone non è che sia chissà quanto elastico... PS. Per la fionda usavo gli elastici degli slip delle ragazze. Doppio divertimento garantito... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
|
Al posto del talco è preferibile utilizzare la saponaria in polvere. Risente decisamente meno dell'umidità preservando sempre l'elasticità della gomma. Ovviamente sempre stoccaggio degli elastici in conteniore chiuso ed allo scuro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |