| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
La scatola di latta é veramente l'ideale e posso suggerire quella del caffè Illy con tappo a chiusura a vite. Non usate però il caffè al posto del talco! Anche da noi, ai tempi, ricavavano elastici dalle camere d'aria; oggi qui quasi nessuno usa la bicicletta e i pneumatici di auto e moto sono tubeless. Che tempi quelli, ci si divertiva con poco e si scorrazzava nei prati.... |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Del borotalco lo sapevo, ho degli elastici che usavo per i Combat che volendo sarebbero sempre sani, hanno 2 anni almeno, ma mi faccio un sacco di cosiddette mentali per quelli in gomma verde non basta, il mio Zerino ne è stato testimone Quindi deduco che quelli che si trovano nei negozi di modellismo sono classici elastici in para. La mia idea era quella di cercare canali alternativi al negozio di modellismo. Dovendo spendere per una spedizione preferisco prendere magari una busta da 500gr a 20 euro che spenderne 5 per 10 elastici... Buona anche quella delle camere d'aria non la sapevo. Grazie!
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 27 aprile 16 alle ore 11:23 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Anche io gli elastici li conservo in un barattolo con il talco. Alcuni hanno veramente diversi anni e vanno ancora benissimo. Anche perchè, per verificarne la bontà, basta allargarli un pò e vedere se il bordo è liscio o grinzoso. In questo secondo caso sono da buttare. Ho usato anche io fette di camere d'aria ma ho avuto sempre difficoltà ad usarle perchè la larghezza delle ali non è sempre la stessa è il copertone non è che sia chissà quanto elastico... PS. Per la fionda usavo gli elastici degli slip delle ragazze. Doppio divertimento garantito... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
|
Al posto del talco è preferibile utilizzare la saponaria in polvere. Risente decisamente meno dell'umidità preservando sempre l'elasticità della gomma. Ovviamente sempre stoccaggio degli elastici in conteniore chiuso ed allo scuro. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Ottime le camere d'aria in lattice che si usano nelle mountainbike di lusso...molto più leggere delle normali nere e gli elastici che se ne ricavano risultano avere allungamenti maggiori...non durano un'eternità ma con una camera d'aria (buca) se ne tagliano parecchi...
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Elastici e grattacapi...
Da sempre ho usato le camera d'aria, quelle della bici per elastici piccoli, quella del ciao per elastici più grandi e quella della 500 per elastici ancora più grandi, l'olio non gli fa solitamente nulla, sono quasi eterni e te li fai come ti servono ;) Anche se quelli di parà sono belli e pronti 😀 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: vicchio m.llo
| Vero, ora quasi tutti usano i tubeless con un po' di lattice per le piccole forature, permette di risparmiare il peso della camera d'aria e di tenere la pressione più bassa senza il rischio di pizzicare
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |