Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 15, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Come fare due danni in un colpo solo.

Posto qui la mia ultima disavventura. Domenica mattina condizioni perfette. Modello Miss 2 in traliccio, ali centinate, rivestito in oracover, perfetto e bellissimo. Vola che e' un piacere. Al secondo volo si allontana un po' troppo, rido' motore e comincia a scampanare un po'. L'amico esperto mi dice "Passami la radio" "Eccola" Nel passaggio la radio cade in terra, sul cemento e schizza fuori la batteria. Tutti guardano la radio, nessuno il modello. Ad un certo punto un altro amico avvista il modello a bassa quota, lontano che si esibiva in una bellissima vite col motore su di giri. Conclusione: mezz'ora di ricerca del modello nell'erba bagnata, alta a mezza coscia, a 200 metri dalla pista. Modello individuato solo grazie al bip dell'Esc, in frantumi. Ho recuperato solo batteria, esc, ricevente, servi. Motore con asse rotto e persa ogiva. Radio con un interruttore fuori uso.
P.S. Se mi fosse successo con l'easy star con un po' di ciano e nastro sarebbe di nuovo in volo.....con i gommoli va cosi'.....
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 14:40   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mmmm...
mi piacerebbe vedere una foto di questi frantumi.
il miss 2 non è una scheggia, difficile non sia rimasto niente da poter riparare.
che poi una cazzata come questa, piu o meno, è successa a tutti, da chi lancia la radio invece che il modello, a chi scivola con la radio in mano, a chi la spegne, a chi perde le batterie dallo sportellino.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 14:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Effettivamente penso che essendo rimasta quasi integra la parte posteriore della fusoliera,posso ripartire da li'.Qualche cosa combinero', solo che e' permanela sensazione del co...ne
Tetapunto
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 15:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Ad un certo punto un altro amico avvista il modello a bassa quota, lontano che si esibiva in una bellissima vite col motore su di giri. ..

Spiace sempre, forse il fail safe sul motore avrebbe salvato qualcosa, parlo per esperienza passata, ma molto passata, :-) modello che va via diritto con motore al massimo schiantandosi fortunatamente su un albero un chilometro più avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 16:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Ecco due foto
Icone allegate
Come fare due danni in un colpo solo.-20151110_154100-bis.jpg   Come fare due danni in un colpo solo.-20151110_153526bis.jpg  
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Be dai due gocce di colla e va tutto a posto come si dice da noi

La parte posteriore è ancora intatta potresti provare a risistemarlo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 18:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
E' questa la pia intenzione......Il problema e' che sono due pezzi staccati e si sono rotte proprio le fiancae e ci manca un bel pezzo. Va be' una bella toppa e via
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 18:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Io consiglierei un " Rito Scaramantico" del Mago Otelma.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Beh ma non mi sembra una costruzione complicata tipo una semiriproduzione, se qualcuno di esperto ti puo aiutare ci mette poco a sistemartelo, casomai tienilo da parte e vedrai che piu avanti lo sistemerai anche da solo. Mi dispiace per il crash ma ci passano tutti
__________________
Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 14:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Quei pezzi anteriori ci vuole veramente poco a ricopiarli su una tavoletta di balsa di pari spessore e sostituirli. I modelli in legno si riparano ne più ne meno come si fa con in gommoli e se si fa bene non rimane traccia della riparazione.

Forza...
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore si spegne di colpo da solo..... come si regola un pulso 60 ? pitts86 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 febbraio 10 20:51
caricare 4 lipo 1s in un colpo solo. leonking Batterie e Caricabatterie 8 28 dicembre 08 11:15
non voglio fare danni!!! agorano Elimodellismo Motore Elettrico 25 13 maggio 08 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002