Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 15, 11:53   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Almeno tu, nell'universo ( come cantava la povera Mia Martini ) hai trovato un modello che faresti ?
tutti, Beppe...TUTTI...te lo assicuro......se solo ne avessi il tempo.....

non riesco neppure a finire l'Akrobaby,( vedi discussione dedicata ) un modellino che, ai tempi d'oro, avrei fatto in una settimana..e ora sono mesi che lo sto ravanando..

se può farti piacere, il prossimo che ho intenzione di fare ( ma chissà quando...di questo passo ) sarà il tuo Quader al Quader: ho già le ali in espanso pronte da rivestire

ho voglia di un modello veloce e facile da volare per divertirmi ( quando potrò ) senza troppi patemi d'animo

poi..vedremo..il King Altair mi stuzzica..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 12:48   #212 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
tutti, Beppe...TUTTI...te lo assicuro......se solo ne avessi il tempo.....

non riesco neppure a finire l'Akrobaby,( vedi discussione dedicata ) un modellino che, ai tempi d'oro, avrei fatto in una settimana..e ora sono mesi che lo sto ravanando..

se può farti piacere, il prossimo che ho intenzione di fare ( ma chissà quando...di questo passo ) sarà il tuo Quader al Quader: ho già le ali in espanso pronte da rivestire

ho voglia di un modello veloce e facile da volare per divertirmi ( quando potrò ) senza troppi patemi d'animo

poi..vedremo..il King Altair mi stuzzica..
Come spiegavo nell'articolo su Modellismo, le ali del Quader^2 sono uguali a quelle del Quick che allora vendeva Sebino, magari facendo qualche ricerca ne trovi ancora in giro.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 13:00   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come spiegavo nell'articolo su Modellismo, le ali del Quader^2 sono uguali a quelle del Quick che allora vendeva Sebino, magari facendo qualche ricerca ne trovi ancora in giro.
mi ricordavo molto bene...ho letto tutto quel che ho potuto trovare sul Quader...
ma, come scrivevo, un buon amico ( io non sono attrezzato per tagliare il polistirolo ) mi ha già fatto le ali,con le dime del tuo disegno, devono solo essere rivestite..

ci monterò, probabilmente, un .45 ST, oppure l'MDS 58 che trovai l'anno sorso al mercatino vintage...ma non volevo scorciare la fuso come mi avevi consigliato per mettere questo.

poi, quando ci rivediamo, voglio che tu lo firmi e, sopratutto, che tu lo voli per farmi vedere cosa può fare nelle mani del babbo...e non pensare di rifiutarti...altrimenti ti cortocircuito tutte le "pile" che hai
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 13:02   #214 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi ricordavo molto bene...ho letto tutto quel che ho potuto trovare sul Quader...
ma, come scrivevo, un buon amico ( io non sono attrezzato per tagliare il polistirolo ) mi ha già fatto le ali,con le dime del tuo disegno, devono solo essere rivestite..

ci monterò, probabilmente, un .45 ST, oppure l'MDS 58 che trovai l'anno sorso al mercatino vintage...ma non volevo scorciare la fuso come mi avevi consigliato per mettere questo.

poi, quando ci rivediamo, voglio che tu lo firmi e, sopratutto, che tu lo voli per farmi vedere cosa può fare nelle mani del babbo...e non pensare di rifiutarti...altrimenti ti cortocircuito tutte le "pile" che hai

Volentieri, ma Beppe, se rompe, non paga i danni.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 16:22   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Volentieri, ma Beppe, se rompe, non paga i danni.
questo era scontato..... ovviamente
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 23:44   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
ridisegno dell'Interceptor in lista dopo il Novi Arrow, troppo bello per restare una foto 😊

Vero Frabri??
Purtroppo è vero!!!!

Già so come andrà a fine tanto




Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 09:36   #217 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Bernie Huber

Un modello di un noto aeromodellista svizzero ( io almeno ricordo diversi suoi modelli anche in versione idro sulle riviste americane ).

Il disegno è scaricabile qui

Outerzone : Mark 13C plan : download free vintage model aircraft plan


Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 07:30
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 10:12   #218 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Yoshioka

Non ho indicazioni precise, dovrebbe essere il modello che ha preceduto l'Ursa Mayor allegata qualche giorno fa.
Notare quanto è complicata l'installazione dei comandi per i flap e i freni............chissà se era cosa veramente utile o solo moda ?




Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 07:30
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 13:26   #219 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Philippe Avond

Avete presente questo aeromodellista belga pluricampione mondiale di riproduzioni ed produttore di splendidi modelli a turbina ?
Sul suo sito
Index
c'è un pagina piena di vecchie scatole di montaggio in vendita a prezzi direi ragionevoli.
Purtroppo quelle più interessanti dal punto di vista strettamente di nostro interesse se ne sono andate, rimane, assieme a qualcos'altro questa, che mi pare piuttosto caruccia.



aggiungo qualche altra immagine dell'Eyeball trovata in rete.




Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 07:29
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 14:10   #220 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Avete presente questo aeromodellista belga pluricampione mondiale di riproduzioni ed produttore di splendidi modelli a turbina ?
Sul suo sito
Index
c'è un pagina piena di vecchie scatole di montaggio in vendita a prezzi direi ragionevoli.
Purtroppo quelle più interessanti dal punto di vista strettamente di nostro interesse se ne sono andate, rimane, assieme a qualcos'altro questa, che mi pare piuttosto caruccia.



aggiungo qualche altra immagine dell'Eyeball trovata in rete.



Che fu la fonte d'ispirazione per il Banshee e che tanti anni fa stava a far polvere in un negozio romano dove per due soldi non se lo comprava nessuno.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 07:29
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pluri vintage e VVC 18 ottobre grifonevolante Incontri Modellistici 3 29 settembre 15 16:12
MiniSUPER pluri RC BlackHawk87 Aeromodellismo Principianti 15 26 settembre 12 12:34
ritrovo pluri federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 5 10 febbraio 11 14:13
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002