| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Inoltre, modelli con carrello di quelle dimensioni (elettrico da 120/140cm di AA) non gradiscono molto l'erba a meno che questa non sia curata e tagliata corta con un fondo privo di buche e avvallamenti, altrimenti rischi scarellate con relative piantate di muso. Poi ognuno padrone del proprio tempo e denaro, sarà che sono "vecchia" scuola e che ho fatto la mia bella gavetta prima di acquistare un aeromodello serio, ma una scuola ad un campo ti insegna oltre che a volare anche le regole di comportamento e soprattutto ti fa risparmiare un bel po di soldi che se no spenderesti in gommoli e cineserie in espanso varie. Da ancora un'occasione a quel campo, e/o meglio chiama qualcuno del comitato e fissa un appuntamento sul posto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Anche io ho iniziato con gli elicotteri ( mi sono fermato all'mCP X), ma il passaggio agli aerei non è stato indolore, anche con l'aiuto del simulatore. L'Apprentice S15e è un bellissimo aereo ma non te lo consiglio come primo se vuoi imparare da solo. Finchè non arrivi ad avere riflessi automatici è facile che il modello prenda botte. Ho visto in azione i varii motoalianti (Easy Star, Easy Glider, Bixler) e te li consiglio perchè sono dei robusti "muli". In alternativa c'è un "giocattolo" a tre canali che vola bene, anche in una palestra, ed essendo leggero ( 40 gr) non risente quasi per niente degli urti, ma ha bisogno di giornate senza vento per imparare :
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |