22 maggio 15, 22:50 | #61 (permalink) Top |
User |
per aspirare la benza sono sufficienti delle flippate dell'elica senza farla girare sul PMS, la si prende per l'ogiva con due dita e si va di avanti e indietro (fa la stessa funzione della megapalata) l'importante e' che il pistone faccia su e giu e crei depressione/pressione nel carter (quella nel cilindro serve a nulla) senza slogarsi le spalle, certamente l'avviatore aiuta e risolve tutti i guai, nessuno o almeno io non lo sto contestando sto solo evidenziando cosa bisogna fare per mettere in moto a mano, senza slogarsi le spalle. se flippi avanti e indietro quelle 10 volte (senza dare la palata) poi di colpi ne bastano 2 o 3, ovviamente ogni motore ha un po la sua procedura, ma in genere bastano. per quanto i carburatori sian uguali, alcuni aspirano prima di altri..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 15, 22:58 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
io la tengo spenta finchè la miscela arriva al carburtatore
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22 maggio 15, 22:58 | #63 (permalink) Top |
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| Ma sempre con la farfalla del gas tutta aperta?
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22 maggio 15, 23:19 | #64 (permalink) Top |
User | centralina spenta o accesa e uguale perché se non passi il PMS la scintilla non la fa comunque. la farfalla del gas dev'essere tenuta aperta e quella dell'aria ben chiusa, ma dipende anche dal tipo di carburatore e da quanto gli spilli sono "aperti", se ben carburato basta accelerare meno di metà, se fa fatica prova aprendo di 1/4 lo spillo del minimo. N.B. in alcuni carburatori la farfalla dell'aria non e ben centrata nel foro/venturi, e fa passare troppa aria, allentate la vitina e assicuratevi che la piastrina circolare si posizioni bene nella sede e serrate nuovamente la vitina.
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22 maggio 15, 23:59 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sufficiente per far funzionare la pompa a membrana che poi pensa ad aspirare miscela. Poi aria chiusa, gas mezzo aperto, 3 o 4 smanacciate e già da il primo colpetto. Gas al minimo, aria aperta e BRRRABABABABAAAAAAMMM!!! | |
23 maggio 15, 00:00 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: Roma
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| Starter Citazione:
Intanto se riesco posto la foto dell'avviatore che mi sono costruito tanti anni fa quando ho cominciato con i maxi credendo di doverlo usare ma che a tutt'oggi non ho mai usato, il motorino è di una Cagiva, ho usato l'interruttore del mio vecchio Sullivan e l'interno del cono è una colata di silicone. | |
23 maggio 15, 07:51 | #67 (permalink) Top | |
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23 maggio 15, 07:57 | #68 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 maggio 15, 13:10 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ricordo bene come e fatto lo ZDZ rotativo, ma penso che il principio di funzionamento e' sempre quello. se un motore necessita di numerose flippate o palate per andae in moto a mio avviso c'e' qualche problema da qualche parte, e sarebbe opportuno provare a trovarlo e risolverlo. non posso fare una lista perché le cause possono essere molteplici o combinazioni delle stesse... il problema va quindi ricercato caso per caso. riposto comunque una breve sequenza delle principali cause tubetti lunghi carburazione magra pacco lamelle con poca tenuta tubetto della pressione bucato o lasco carburatore "duro" o sporco guarnizioni varie che non tengono (aspira o perde aria) eccc...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 23 maggio 15 alle ore 13:15 | |
23 maggio 15, 15:04 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
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Sono d'accordo con Fiorello sul fatto che la nella flippata bisogna usare anche della tecnica. Un po' di tempo fa ho visto sul Tubo il video di un americano che spiegava benissimo il fatto che non é necessario fare tutto il movimento di rotazione con la spalla, bisogna andare di polso e risparmiarsi così una tendinite!!!
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