Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Le più grandi cacchiate del modellista

Amici
in ogni gruppo c'è sempre qualcuno che fa delle cacchiate clamorose.
Alcune di queste sono frutto di imperizia, altre di sviste madornali, altre sono il classico "momento del c.......e"!
Tutte le cacchiate fanno ridere, senz'altro gli altri, ma anche chi le fa se egli ha sufficiente spirito burlesco.
Pertanto documentate tutti gli svarioni che vedete, postate immagini di cose ridicole e facciamoci quattro risate insieme.
Dai che ci divertiamo!

Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Prima cacchiata

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Amici
in ogni gruppo c'è sempre qualcuno che fa delle cacchiate clamorose.
Alcune di queste sono frutto di imperizia, altre di sviste madornali, altre sono il classico "momento del c.......e"!
Tutte le cacchiate fanno ridere, senz'altro gli altri, ma anche chi le fa se egli ha sufficiente spirito burlesco.
Pertanto documentate tutti gli svarioni che vedete, postate immagini di cose ridicole e facciamoci quattro risate insieme.
Dai che ci divertiamo!

Cristiano Giustozzi Foligno
Tanto per dare inizio a questa (spero) grande galleria di errori tutta da sganasciarsi dal ridere vi giro un'immagine che mi ha inviato Leonardo Radi circa l'apposizione delle matricole sulla fusoliera di un Kobuz ad opera del mitico David Pellegrini di Foligno.
Ovviamente David questa operazione l'ha fatta lavorando sulla fusoliera senza ali per poi accorgersi di aver cannato clamorosamente il posizionamento della matricola che ora è mezzo coperta dall'ala!
Un capolavoro!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:12   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Una a caso: stavo incollando del depron, ho preso un tubetto giallo senza guardare, ed ho spalmato di UHU Hart dove pensavo di mettere UHU Por. Ha iniziato a sciogliersi...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Una a caso: stavo incollando del depron, ho preso un tubetto giallo senza guardare, ed ho spalmato di UHU Hart dove pensavo di mettere UHU Por. Ha iniziato a sciogliersi...
Hahahah, non male!

Sentite questa:
sempre a Foligno padre e figlio stanno volando in coppia quando dopo una serie di passaggi si centrano a vicenda; la cosa straordinaria è che si sono scontrati esattamente albero motore contro albero motore. In poche parole un frontale perfetto. I modelli sono esplosi all'istante ed i motori sono caduti in verticale nel punto dell'impatto!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Questa è successa a me:

Modello in depron autocostruito
Motore Cyclon Nano ed elica 10x4,7...

Durante un volo (ne avevo fatti almeno una 10°), il motore si è scaldato talmente tanto da far sciogliere la bicomponente che lo teneva incollato al modello!!!
Immaginate la scena del modello che viene giù con il motore attaccato solo ai fili elettrici del motore!!!
L'atterraggio di emergenza che ne è seguito, poi, è stato spettacolare:
Su una vallata in montagna senza alberi e con una recinzione di filo spinato dove atterro io???
Semplice, passo con il modello in mezzo ai 2 fili della recinzione tranciando di netto il timone!!!


Altra scena...
Modello EasyStar originale con speed 400 e ghunter!!!
Ormai espertissimo nel suo pilotaggio, tento una manovra azzardata (in quota): il volo rovescio!!!
Prendo quota, eseguo un bel mezzo loop!!!
Dopo averlo eseguito, però, mi trovo troppo basso per ritornare normale con un mezzo loop in basso e che la potenza del motore insufficiente per farlo verso l'alto!!!
Risultato: Schiantato di muso addosso al sopracitato filo spinato mentre stavo quasi riuscendo a concludere il mezzo loop per ritornare normale!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 23:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Questa è mia

Compro un bellissimo Mustang Voodoo Chile della Graupner. Lo equipaggio con un OS 120 Surpass e mi godo beato i voli tesi e veloci di questa bella macchina.

La batteria della ricevente è fissata all'interno della fusoliera proprio sotto all'alloggiamento del pilota con del velcro autoadesivo. SOLO COL VELCRO!

Vuoi per le vibrazioni, vuoi per l'effetto della forza centrifuga in virata la batteria si stacca ed il suo peso è sufficiente a sfilare la spinetta dal cavo di alimentazione; il modello rimane in un'ampia ed elegantissima virata per tre giri prima di demolirsi completamente arando il campo a circa 300 metri dalla pista e disseminando i pezzi in una vasta area.

L'ormai noto David Pellegrini mentre mi aiuta a ritrovare un pò di pezzi non del tutto inservibili si avvicina a me col pilotino in mano e con aria solenne dice: "ci pensi tu ad avvertire la famiglia?".
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Una a caso: stavo incollando del depron, ho preso un tubetto giallo senza guardare, ed ho spalmato di UHU Hart dove pensavo di mettere UHU Por. Ha iniziato a sciogliersi...
Cavolo mi è successa la stessa cosa oggi ahaha.. ero convinto di avere in mano la colla per depron invece era la cianoacrilica... e l'ho usata sul polistirolo espanso, risultato: sembrava di avere in mano il lerdammer!!
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 20:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
questa è fresca fresca......volendo far avvicinare il mio cuginetto all'aeromodellismo per la cresima, essendo il padrino, gli ho regalato il classic 40 della phoenix motorizzato con un p.h. da 6,5 cc. ieri per la prima volta lo mettiamo in moto, rodaggio e proviamo alcuni allunghi sulla pista poi decido di farlo decollare ,ma....... il comando degli alettoni era settato al contrario, morale, tento di correggere a sinistra ma a mia insaputa do una staccata che il modello si ribalta e si danneggia in modo lieve sul verticale. Torniamo a casa un pò deluso per la figuraccia e dire che io controllo sempre tutti i movimenti ma stavolta non so perchè non ci ho pensato.......ma non è finita qui!
riparato il modello oggi pomeriggio scendiamo al campo, soli soletti ripetiamo le operazioni, controlliamo tutto e dico tutto e decidiamo che possiamo decollare. faccio un decollo perfetto, il motore lo tira su che è una bellezza. Faccio due giri e decido di atterrare per vedere il comportamento....tutto ok. decollo una seconda volta lo porto bello alto in modo da farlo provare a mio cugino appena gli do il radiocomando qualcosa non va, l'aereo ne cabra ne picchia.......panico......non risponde.......viro a sx e tolgo motore, il modello inizia una picchiata inesorabile scomparendo alla vista......dopo il botto!!!!!
morale.....il modello ha fatto un buco sul terreno di 20 cm, ma incredibilmente non ha riportato danni gravi, infatti è già riparato al 90 %, si è sganciato il tirante del comando in questione.....che sfiga......ma che qullo che non si sia fatto quasi niente!!!!!!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LeoGAL
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Lugano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a LeoGAL
Post Stupidata

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Amici
in ogni gruppo c'è sempre qualcuno che fa delle cacchiate clamorose.
Alcune di queste sono frutto di imperizia, altre di sviste madornali, altre sono il classico "momento del c.......e"!
Tutte le cacchiate fanno ridere, senz'altro gli altri, ma anche chi le fa se egli ha sufficiente spirito burlesco.
Pertanto documentate tutti gli svarioni che vedete, postate immagini di cose ridicole e facciamoci quattro risate insieme.
Dai che ci divertiamo!

Cristiano Giustozzi Foligno


Eheh tutte belle le situazione..a me due settimane fa é capitato di volare con un bel e vecchiio Dandy in un pratone con il vericello...ho lanciato il modello e quasi istantaneamente mi si é girato a sinistra e poi schiantato....il motivo??Bhe avevo dimenticato la radio spenta!! per fortuna che il modello era gia messo maluccio..
LeoGAL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
Anni 90, oramai ci rido ma il giorno piansi
Imparavo a volare da solo ed il giorno in piena solitudine al campo, forse è riduttivo chiamarlo campo visto che la pista di Vena Fiorita è una vera pista di un vero aeroporto dismesso con relative dimensioni a dir poco enormi, io mi esercitavo all'atterraggio del mio fido Cesnna 172 Aviomodelli e cosi' dopo aver fatto un bel biscotto da 100m di distanza mi allineo e "scendo"
Ebbene con tutto quello spazio dove atterro?
Giusto nel cofano anteriore aperto alla bisogna per sfruttare la batteria della mia fichissima Golf Cabrio nuova di pacca parcheggiata sull'erba a bordo pista.
Le Golf dell'epoca avevano un'asta per tener su il cofano ed io finii ovviamente per centrarla in pieno con l'ala che essendo di polistirolo rivestito di obeche si tranciò di netto, quest'urto provocò a sua volta il distacco della suddetta asta dal suo fermo e cosi' fu che il cofano inghiotti' letteralmente il povero Cesna distruggendolo. Come se cotanto non bastasse il motore Supertigre provocò un bel bozzo all'interno del cofano e dovetti farlo riverniciare tutto perchè era pure metallizzato...Che dite è sufficente tutto questo per entrare a pieno titolo in questa hit parade delle c....ate?
__________________
Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

Ultima modifica di diego 6455 : 29 gennaio 11 alle ore 09:26
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
materiale del modellista cavalars Automodellismo 1 25 maggio 09 12:53
Questo e' un vero modellista , di piu' snait Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 17 novembre 08 16:21
dizionario del modellista ivorsetto Segnalazione Bug e consigli 21 06 novembre 08 14:39
Polistirali: Piu' Grandi Si Puo'???? ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 14 luglio 08 15:00
Tavollette balsa più grandi: dove ? lelelodigiani Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 settembre 06 03:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002