| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Poliuretanico bicomponente... solo a spruzzo?
Sono passato oggi in una coloreria molto fornita vicino casa (articoli da carrozzeria e nautica) chiedendo del poliuretanico bicomponente trasparente da usare come antimiscela ![]() Ce l'avevano unicamente lucido (e questo non è un problema) ma mi hanno specificato che si poteva dare solo a spruzzo. Ho chiesto se con un additivo tipo "distendente di superficie" le cose potevano migliorare, ma mi è stato risposto "a pennello solo su superfici piane e perfettamente orizzontali"; se ci sono superfici minimamente verticali come in un modello, il disastro sarebbe assicurato. ![]() Però mi ricordo che la vecchia antimiscela Aviomodelli (quella nel barattolo di latta e il catalizzatore nella boccetta di vetro) la davo a pennello: veniva così e così ma non era un lavoro impossibile. ![]() E' questione delle diverse velocità dei catalizzatori industriali e quelli dei prodotti per modellismo? Non avendo mai verniciato bicomponente non so se il problema risieda in quel particolare prodotto che mi volevano vendere oppure se sia una caratteristica comune a tutti i poliuretanici 2K ![]() Sorvolo sulla proposta alternativa di mettere il prodotto in bomboletta... 28 euro per 400ml da usare in una volta sola non mi sembra un granché come investimento... ![]() Andrea |
| | |
| Bookmarks |
| |