Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 03, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2003
Messaggi: 33
Voi quale simulatore avete usato..o usate..o pensate di usare?
Cerco consigli..prima di schiantare il modello..(ancora in costruzione)
aleda5859 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 03, 10:35   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Gratuito c'e' FMS, a pagamento c'e' RealFlight G2 che ha un'ottima gestione degli aerei, mentre per gli elicotteri dicono che il migliore sia un software tedesco, di cui al momento non mi viene il nome.
Cmq considera che il simulatore e' adatto solo per allenarsi od iniziare a prendere la mano con i comandi, in nessun caso puo' eliminare l'indispensabile aiuto dell'istruttore!!!
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 03, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2003
Messaggi: 33
ok va bene,grazie ancora..dove lo scarico quello gratis?
:-)
aleda5859 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 03, 14:59   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/index_e.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 03, 20:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2003
Messaggi: 11
Ciao, io personalmente ho usato Real Flight G2. Non so se perchè ci sono particolarmente portato, o perchè realmente funziona il simulatore, ma fin dalla prima volta che ho usato l'aereo sul campo (un Cardinal della Robbe elettrico, quindi roba da poco e lenta) ho atterrato da solo!!! Sono rimasti tutti stuputi, io compreso anche se con il simulatore riuscivo bene (la pratica poi è un po' diversa: vento, emozione, tensione, COMMENTI VARI.... ecc.). Dopo due settimane dal primo volo volavo con il Partenavia della Freeline (che uso tutt'ora), bimotore elettrico, molto bello e che attira molto l'attenzione della gente anche se non ha pretese rispetto a quelli con motore a scoppio o addirittura a turbina. Ma a me piace molto e ci faccio le mie prime acrobazie. Essendo abbastanza lento, volando a un metro dalla pista, è veramente bello davedere e fotografare. Ripeto: senza pretese. Ovviamente, come già sottolineato, l'istruttore in parte mi ha dato fiducia e tranquillità, oltre ai consigli per l'atterraggio e per tenerlo in volo senza rischi. Primo volo
con il Cardinal: 33 minuti con batterie 4/3 da 4 Ah NiMH(4.000 mAh !!!!). Sono poco più grosse delle stilo ed ho fatto un pacco da 6 celle che ora ho trasformato in 8 celle per decollare da terra mentre il Partenavia lo fa tranquillamente con un pacco da 9 celle NiCd 2.400 mAh. In più il Partenavia ha gli alettoni ed il ruotino direzionale: io mi ci stò allenando per il limbo: mi piace un mondo.
Ciao e scusa se mi sono dilungato.
By Ricky.
ricky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 03, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2003
Messaggi: 33
Quindi me lo consigli fortemente. Quanto costa?
E' possibile scaricarlo da qualche parte?
grazie mille.
aleda5859 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 03, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2003
Messaggi: 11
Personalmente l'ho pagato € 250. Non è certo a buon mercato ma ha gia la sua "radio" compresa più un cavo per poter collegare la tua nel caso tu colessi far pratica su quella, sia che sia una JR sia che sia una Futaba. Ha un sacco di opzioni e puoi modificare gli aerei a tuo piacimento oltre ad esserci anche degli aggiornamenti anche sugli aeroporti. Hai la possibilità di modificare le condizioni atmosferiche e puoi allenarti con delle gare incorporate tipo il limbo, pilon ed altre. Puoi inserire i fumogeni e modificare tutti i punti di vista che vuoi compreso metterti dietro l'aereo mentre è in volo (cosa che ho adottato per allenarmi con il limbo all'inizio) o addirittura al posto del pilota. C'è anche molto altro. Secondo me, anche se mi sembra caro, ne è valsa la pena. Una pecca: non è in italiano ma è molto intuitivo. Conclusione: decollo ed atterro da solo e non ho ancora sbaglito un colpo!!! Ovviamente ogni volta cerco di "carpire" qualche segreto dai "vecchi saggi" tipo come riuscire ad allinearmi con la pista nell'atterraggio e come fare per non far saltare o stallare l'aereo quando tocca terra. Dimenticavo: c'è anche la possibilità (che non ho ancora sperimentato) di collegarsi in internet per aggiornamenti o per fare delle gare con altra gente in "diretta". Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao e fammi sapere.
By Ricky.
ricky69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatori frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 maggio 07 12:28
Simulatori sordello83 Aeromodellismo 1 18 maggio 06 22:46
FMS Simulatori davidnyuspri Simulatori 1 25 agosto 05 22:53
Simulatori per pc Massimo10991 Aeromodellismo Principianti 8 09 aprile 05 00:18
Simulatori bizio Aeromodellismo 1 19 marzo 05 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002