Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 15, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Porta...modelli

Ciao a tutti
una curiosità....

Ma voi dove e come riponete i Vs modelli quando non volate?
Mi spiego meglio....quale credete sia il miglior modo per riporre un ala alta da 1.6 mt non avendo un garage abbastanza grande da lasciarlo a ...terra?

Grazie
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 11:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ci sono una miriade di soluzioni, dipende se vuoi riporre il modello con ali montate o no.

Vai su Google / immagini metti come ricerca "rc plane storage" ti si apre un mondo. Molte di queste immagini sono discusse su siti come RCUniverse e Flyngiants.

Io adotto le aste a cremagliera che vendono nei brico, sia per le ali che per la fuso. C'è anche chi attacca i modelli al soffitto o chi li appende in verticale per il carrello.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 11:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ci sono una miriade di soluzioni, dipende se vuoi riporre il modello con ali montate o no.

Vai su Google / immagini metti come ricerca "rc plane storage" ti si apre un mondo. Molte di queste immagini sono discusse su siti come RCUniverse e Flyngiants.

Io adotto le aste a cremagliera che vendono nei brico, sia per le ali che per la fuso. C'è anche chi attacca i modelli al soffitto o chi li appende in verticale per il carrello.
Ti ringrazio molto
Verifico il sito linkato e copierò qualche soluzione.

Grazie mille
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Al mio trainer (Apprentice 15) smonto le ripongo insieme alla fusoliera dentro dei sacchettoni neri di plastica spessa sotto la scaffalatura in cantina, non è tanto elegante ma essendo un modello in espanso è una soluzione funzionale e a costo zero, nessun problema di polvere. I sacchetti sono comunque aperti per evitare problemi eventuali di condensa.
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 00:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Io li appendo cosi:

Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 08:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
I micro li tengo nelle scatole originali, l'Apprentice E-Flite nella cassa in foto, sopra un'armadio. Sulla cassa posso montare quattro ruote di un passeggino per portarla in un campo volo dove non posso entrare con l'auto. Pesa 11 Kg e riesco a portarla anche a mano con le sue maniglie.



Non è una soluzione tanto pratica, ma mi sono divertito a costruirla. Non penso che ne farò un'altra per il FunCub Multiplex usato che mi hanno regalato e che sto restaurando.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Al mio Apprentice 15e smonto le due semiali e le ripongo in due buste di pluriball autocostruite, semplici ed economiche ma molto funzionali (utili anche per il trasporto in auto).
La fusoliera la metto invece dentro un banale sacchettone nero di plastica spessa e la infilo sotto la scaffalatura che ho in cantina :-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Mi scuserà Nirvana se approfitto, ma a me interessa qualche idea per il trasporto dei modelli, visto che abito a 5 piano e devo aprire/chiedere 6 tra porte, ascensore, cancelli... 😓 ho provato con gli Standbox ma sono un po' leggeri per i modelli a scoppio...
Ps: Io le buste nere stile CSI le uso dopo i crash 😃😃😃
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 10:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Mi scuserà Nirvana se approfitto, ma a me interessa qualche idea per il trasporto dei modelli, visto che abito a 5 piano e devo aprire/chiedere 6 tra porte, ascensore, cancelli... 😓 ho provato con gli Standbox ma sono un po' leggeri per i modelli a scoppio...
Ps: Io le buste nere stile CSI le uso dopo i crash 😃😃😃
AH ah ah!!! Effettivamente la fusoliera dentro al saccone nero del pattume fa un po' cadavere... :-P
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sabre
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
cassone per modelli

Per Windsurfer,

il cassone portamodelli dovresti provare a farlo in poliuretano da edilizia,spessore 30 mm.
(quello giallo o azzurro). Robusto e leggerissimo...dai tuoi 11 Kg ne risparmi la metà !
sabre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Porta modelli in depron Argiel4 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 gennaio 14 17:06
sacca porta modelli Velocity Aeromodellismo Alianti 17 17 aprile 11 07:33
Zaino porta modelli da pendio micheletn Aeromodellismo Alianti 0 19 ottobre 09 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002