| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2014 Residenza: Firenze
| tuttala vs ala "normale"
Mi stavo chiedendo perche' scegliere un "tuttala" rispetto ad un modello con ali "normali". In particolare mi sto interessando ai droni; quindi aereomodelli capaci di portare del peso (telecamera e accessori) e di avere un volo piu' o meno liscio e automatizzato. Eppure anche i modelli normali potrebbero andare bene, da qui il dubbio.. Ma, a parte la telecamera, cosa puo' indurre a scegliere un tuttala? Che caratteristiche ha? Grazie PS: e' il mio primo post, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Ho anche letto la maggior parte del regolamento, ma col mio piccolo portatile mi puo' essere sfuggito qualcosa, chiedo perdono! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Ciao Io ho tutti e due le tipologie Ho un clone del bixler che va bene x fare fpv ma se vogliamo ha poco spazio x elettroniche varie ma ha un volo piu calmo e da aliante ma senza disprezzare anche qualche acrobazia e velocita. Ora sono passato al tuttala fx61 e devo dire che cambia totalmebte il modo di volare. Qui non hai la coda e quindi se sei abituato a virate che fanno uso della coda ti troverai un po in difficolta.ha un volo piu deciso e meno planato ma ha un ottima capacita di carico. Spero di esserti stato di aiuto
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2014 Residenza: Firenze
|
Grazie per la risposta In pratica mi confermi che il tuttala dovrebbe avere piu' spazio interno. Riguardo al modo di volare ovviamente mi aspettavo qualcosa di diverso, e per questo mi chiedevo coma potesse spingere verso questi modelli PS: Certo, parlo di "tendenza" perche' in teoria il confronto andrebbe fatto a parita' di apertura alare, oppure di potenza motore, o di peso complessivo a vuoto.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Dal vero non ho mai visto qualcosa di piu grosso di un bixler o clone.forse lo skywalker e simili hanno molto piu spazio ma posizuonato diversamente
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |