Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 06, 18:30   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
per Marco:
Questo è l'ultimo pos che scrivo perchè mi sento preso per i fondelli.
Il cabra picchia funziona perfettamente, e con quelle regolazioni è preciso al 100%. La deriva (su canale 5) funziona perfettamente, e se pigio il trim verso destra si muove a destra, se lo pigio verso sinistra si muove verso sinistra.
Il comando del cabra/picchia diventa asimmetrico se l'escursione e minore o superiore al 100%.
Dopodichè ragazzi vi saluto perchè sinceramente mi sono rotto di descrivere operazioni che faccio da due anni e vedere che dall'altra parte che siete così critici e poco costruttivi.
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 18:49   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
per Marco:
Questo è l'ultimo pos che scrivo perchè mi sento preso per i fondelli.
Il cabra picchia funziona perfettamente, e con quelle regolazioni è preciso al 100%. La deriva (su canale 5) funziona perfettamente, e se pigio il trim verso destra si muove a destra, se lo pigio verso sinistra si muove verso sinistra.
Il comando del cabra/picchia diventa asimmetrico se l'escursione e minore o superiore al 100%.
Dopodichè ragazzi vi saluto perchè sinceramente mi sono rotto di descrivere operazioni che faccio da due anni e vedere che dall'altra parte che siete così critici e poco costruttivi.
Ciao!
Sta a sentire bene quello che ti dico:
1) nessuno ti ha offeso e si fa per parlare
2) io non ho mai detto che ci sono problemi col cabra e picchia
3) non ho mai detto che ci siano problemi con gli alettoni (anzi semmai ho sostenuto la tua tesi
4) Non ho la T7cap e quindi non posso provare ma se è vero che il trim muove lo slave di una miscelazione lineare programmabile vuol dire che alla futaba sono dei cazzoni perche' allora deve deve funzionare sempre e non solo certe volte.
5) ho scritto che la tua idea è geniale... cosa devo fare mandarti una medaglia? La mia obiezione sul trim della deriva era una battuta (seppur convinto fosse reale il problema) perchè capisco benissimo che è un problema minimo.
6) ho replicato ai tuoi ironici messaggi riguardanti la mia arroganza e saccenza senza nessun risentimento ma mi pare che questo tuo ultimo post confermi purtroppo l'impressione che avevo avuto. Sei un po' troppo nervosetto... datti una calmata. .. se ti senti preso per il culo perchè qualcuno vuole confutare un tuo consiglio o discuterne sui vari aspetti forse è meglio che non frequenti i forum.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 19:46   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Sbagliato, è tutto precisissimo, anche perchè il modello che utilizzo è uno zlin di 6 Kg che monta uno yamada 120, se ci fossero delle escursioni asimmetriche il volo non sarebbe preciso, anzi, proprio non volerei.
Allora senti, non metto in dubbio che hai ottenuto precisione dai rinvi dei servi alettoni collegati con Y, ho solo detto che probabilmente il problema di fare quello che tu dici, per carità geniale, (che probabilmente il mio amico al campo ha tentato visto che conosce a menadito quella radio...) probabilmente non si può applicare su quei modelli dove NON avendo previsto una ottimale posizione dei fulcri delle squadrette (vedi differenziazione degli alettoni) non otterresti la possibilità di settare correttamente le corse simmetriche su un acro da F3A o maxi acro che sia! Poi il concetto di "precisissimo" è sempre in funzione di cosa vuoi o sai ottenere dal modello...
Ciao e grazie del tuo intervento.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 20:12   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ho Provato Ma.....

HO PROVATO MA...
e' vero che funziona il cabra picchia con relativo trim, ma il direzionale mi funziona solo se do il comando da una parte, oltretutto utilizzando lo switch G mi sposta il direzionale dalla parte opposta ed il comando direzionale mi funziona sempre da una parte ma anch'essa opposta.
Ora spero che MP continui a seguire questa discussione in quanto ho appludito le sue doti di ingegno e sono sicuro che a me manca ancora qualche settaggio.
Aspetto con ansia una risposta. ciao a tutti
Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 20:17   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
PS il trim della deriva confermo che funziona.

A voi ora cercare il perche si muova solo in un senso.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 11:26   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
PS il trim della deriva confermo che funziona.

A voi ora cercare il perche si muova solo in un senso.
Ciao Alex
Secondo me devi settare "null" il canale 5 nel menu dei canali ausiliari e a quel punto dovrebbe andare bene.
Per il discorso del trim sulla deriva mi fa piacere che funzioni anche se non ne capisco la logica. Se il master è il 2ch non va il trim sullo slave mentre se il master è il 4ch va... viene da pensare che sia voluto per fare in modo che la gente passi alla T9Cap. Non vedo altra ragione... un bug mi sembra strano visto che anche sulle FAQ Futaba non ne parla ma dice di cambiare radio.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 12:31   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
avevo pensato a cio' ovvero settare null il 5, .......ma come si fa?
Ho cercato l'opzione ma non la trovo, sicuramente e' colpa mia, ma se qualcuno che ha stessa radio lo sa che si faccia avanti.
Grazie Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 20:35   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ALLORA... dopo un po' di tempo passato a cambiare roba e mix sono arrivato a questo settaggio che mi accingo ad esporvi.
Il direzionale funziona in entrambe le direzioni,ma non funziona piu' il trim,ed il movimento del direzionale e' sempre sotto il controllo del famoso switch G (come IL PUNTO..) cioe' in una posizione dello switxh G il dir. funziona in entrambe le direzioni, nell'altra posizione dello switch G non si muove.

IL settaggio e':

P-mix1 CH4>5
RT>+100%
>+ 100%
OFS>SET

P-MIX1 >ON
MAS>CH4
SLV>CH5
SW>--

P-MIX2 >ON
MAS>OFS
SLV>CH5
SW>--

P-MIX2 OFS>5
RT>+100%

V-TAIL >ON
ELE>+100%
RUD>+ 0%
CH>2/4CH

FATEMI SAPERE SE POSSO MIGLIORARE QUALCOSA.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 09:28   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
ALLORA... dopo un po' di tempo passato a cambiare roba e mix sono arrivato a questo settaggio che mi accingo ad esporvi.
Il direzionale funziona in entrambe le direzioni,ma non funziona piu' il trim,ed il movimento del direzionale e' sempre sotto il controllo del famoso switch G (come IL PUNTO..) cioe' in una posizione dello switxh G il dir. funziona in entrambe le direzioni, nell'altra posizione dello switch G non si muove.
Nel menù parameter scendi con il cursore e alla pagina successiva, dopo reset-type-modul, troverai ch5 e ch7 con la possibilità di settere "null".
Non avendo sotto mano una 7cap non posso provare ma così non dovresti avere problemi di funzionamento e conseguentemente non dovrai settare l'offset sul canale 5 come hai fatto con il mix 2. Non ho capito una cosa... il trim sulla deriva funziona o non funziona?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 11:10   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Purtroppo solo oggi sono riuscito a riprovare tutto, ho fatto come ha detto M&M ed ho eliminato il mix 2, annullando lo switch G sul canale 5.
Sulla mia radio ora funziona tutto, TRANNE il trim del direzionale.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba t7cap/chp giordanodesign Radiocomandi 2 28 novembre 07 13:47
Futaba T7CAP Ing_Marco Radiocomandi 6 28 marzo 05 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002