Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2014
Residenza: Merano
Messaggi: 1
Privacy

Ciao!

Abito in Alto Adige e forse mi potete aiutare....!!

Siccome ieri sera sono andato sul tetto della mia casa con un Phantom 2 e la gopro e volevo fare delle foto della citta...mi sono trovato alla fine del volo una casa difronte sul tetto una person che mi ha fotografato...sicuramente per dennunciarmi!!
Mi sapete dire posso andare sul mio tetto senza cinture ecc. A volare in centro citta?? Seconda domanda..si puo filmare o fare foto dal alto??

Grazie!!!!
Michi83 non è collegato  
Vecchio 25 maggio 14, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Bhè spero vivamente che le foto gli siano venute bene e che ti denunci.

E' quello che meriti.

E' per DEFIC...TI come te che poi fanno storie anche agli aeromodellisti prudenti che non si azzardano a far volare i propri apparecchi dove possono arrecare pericolo, e indipendentemente dalle leggi in vigore.

Comunque, si, è vietato ciò che hai fatto:
".....possono volare nelle ore di luce diurna purché l’aeromodellista mantenga un continuo contatto visivo con l’aeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che l’attività non presenti alcun rischio a persone e cose.
Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m...."


tratto dal regolamento ENAC : http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf .

Rifletti su ciò che fai e pensa a cosa possono fare le eliche del tuo multicottero impazzito che precipitando va addosso agli occhi di un bambino che gioca nel marciapiede di fronte a casa tua... e non se possa essere lecito o meno ( e comunque non lo è).

Ultima modifica di m.stara : 25 maggio 14 alle ore 18:11
m.stara non è collegato  
Vecchio 25 maggio 14, 19:16   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Amen!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
W la privacy BlackSheep Elimodellismo in Generale 1 29 febbraio 08 18:59
Email e privacy BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 24 novembre 05 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002