| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2004
|
sto assemblando l'edge540 della hype con apertura alare di m. 2.le istruzioni della casa mi danno il baricentro a mm.145 dal bordo di entrata con corda alla radice mm.430 e alla estremità di mm 200 . se lo calcolo, da questi presupposti, a me viene per il 30% della corda media a mm.98 dal bordo di entrata. se qualcuno vola con questo modello mi può dire per favore il suo centraggio o qualche listante può rifare il calcolo del cg e darmi qualche consiglio? ve ne sarò eternamente grato . leo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se non erro l'edge540 è un modello 3D, che, se non erro di nuovo, gradisce avere un baricentro un po' arretrato rispetto ad un normale modello 'turistico'.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2004
|
tu puoi avere ragione e più esperienza di me, ma ti faccio notare che se la corda media è di mm.326 ca e il 30% è mm.98 ca i mm.145 indicati dalla casa sono ben il 45%ca della corda media, che mi sembrano un po troppi per collaudare il modello.io non vorrei che fosse un errore di stampa sul manuale e preferisco avere un modello docile, per lo meno per il collaudo, poi sono sempre in tempo per arretrare il cg e avere un modello più in instabile , più acrobatico e magari 3D. mi sembra che anche Galè nei suoi manuali parli di un range in cui si può centrare un modello, ma che da nessuna parte stia scritto che ci si possa avvicinare al45% della corda media .comunque grazie tantissime leo
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |