Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 19:06   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
dei miei amici tedeschi sono ospiti da me per 1 settimana, hanno con se 3 alianti pesanti. loro che fanno? 70metri? hahahaha
I tuoi amici tedeschi, come tutti in Europa (e anche in USA) hanno la regola dei 400 piedi da sempre. Ma non se ne fanno un cruccio.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 19:09   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Bene, se per noi resta tutto così non é male, per i professionisti cavoli loro, si organizzassero (... Da altre parti...) A noi interessano gli aeroplanetti, magari anche i multifrullatori, ma anche loro sempre aeroplanetti restano

Così giusto per info: ma i "semi vecchi" attestasti di abilitazione al volo, quelli che scadono ogni 5 anni, si sa se diventeranno illimitati o scadranno sempre ogni 5anni ? O se peggio tante volte diventeranno carta straccia, inventandosi cose nuove ? La scadenza poi veramente ridicola, mi danno la patente per la macchina per 10anni e per giocherellare con i modelli s'incastrano a 5.. Boh

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 20:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
... mi danno la patente per la macchina per 10anni e per giocherellare con i modelli s'incastrano a 5.. Boh

Ciao
Al Kat e me la danno solo per 5 anni..... e per il brevetto di volo visite obbligatorie ogni anno.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 03:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 1
drone

con il drone phantom si puo volare in tranquillita?non ho capito bene la legge e per tutti i droni?
angelodns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 11:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da angelodns Visualizza messaggio
con il drone phantom si puo volare in tranquillita?non ho capito bene la legge e per tutti i droni?
Dovresti porre la domanda nell'apposita sezione.
Gli aeromodellisti hanno subito questo regolamento, grazie ai " droni " !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 10:10   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Più che ai droni (meglio dire multirotori, un drone può essere anche una barca...) ai coglioni dei loro pseudopiloti che li facevano volare in posti non oppurtuni...

Scusate la parolaccia, ma quelli purtroppo sono, e non mi viene altra parola per classificarli, anzi me ne verrebbero tante altre, ma é meglio limitarsi a quella....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 10:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Non ti scusare, "pseuodopiloti" non è una parolaccia cosi offensiva...
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 07:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Più che ai droni (meglio dire multirotori, un drone può essere anche una barca...) ai coglioni dei loro pseudopiloti che li facevano volare in posti non oppurtuni...

Scusate la parolaccia, ma quelli purtroppo sono, e non mi viene altra parola per classificarli, anzi me ne verrebbero tante altre, ma é meglio limitarsi a quella....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Non ti scusare, "pseuodopiloti" non è una parolaccia cosi offensiva...
ecco precisiamo,pseudo modellisti che e meglio.
si perché voglio ricordare che l'inizio dell'fpv e stato sviluppato da
Aereomodellisti con gommoli de merda,andando kilometri di distanza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 09:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Più che ai droni (meglio dire multirotori, un drone può essere anche una barca...) ai coglioni dei loro pseudopiloti che li facevano volare in posti non oppurtuni...

Scusate la parolaccia, ma quelli purtroppo sono, e non mi viene altra parola per classificarli, anzi me ne verrebbero tante altre, ma é meglio limitarsi a quella....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quoto! Io ne ho viste di tutti i colori: gente con il quadricottero sopra a strade a scorrimento veloce, eventi pubblici con centinaia di persone...
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 11:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Ad ogni modo, nel regolamento c'è anche questo:

Citazione:
Un aeromodellista può volare sino a 70 metri di altezza dal suolo (altezza misurata dal punto di decollo) entro un raggio di 200 metri senza richiedere alcun tipo di abilitazione, purchè la sua attività sia svolta lontano da persone

Se voglia operare sino ad una altezza massima di 150 mt o in un raggio di 300 metri è necessario richiedere una abilitazione al pilotaggio presso AeCi.

In casi diversi da quelli sopra indicati l'attività ludica di modellismo potrà essere praticate presso uno spazio aereo regolamentato. (es. campo volo) per il quale dovranno essere richiesti appositi Notam possibilmente a carattere permanente.
Peccato che non si siano svenati nello spiegare cosa significhi di preciso... Messa così sembra che si possano raggiungere tranquillamente i 10000 metri sul campo di volo regolarmente denunciato!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) rugrug Elimodellismo Principianti 343 08 aprile 14 15:19
Vendo x Nuove-Motori SUNNYSKY X3108S 900KV & Helicommand 3a & Zenmuse H3 2D Nuovo Capitan Harlock Merc. Motori ed Elettronica 0 04 dicembre 13 14:57
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) rugrug Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 febbraio 12 22:05
Drive Calculator v3.1, Windows&Mac, English&German ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 gennaio 07 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002