| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| Gruppo Modellistico Monzese
Ciao a tutti, l'argomento mi sembra tanto importante quanto lo sia stato quel campo presso le cave Rocca di Monza. Ho 41 anni, sono nato nella culla del volo vincolato degli anni 80, a Monza, ho conosciuto personaggi come l'amato Luciano Compostella, Alberto Maggi e tanti altri. Sono rientrato da pochi anni dopo lunghi periodi di lavoro in giro per la penisola, un sabato, con grande rammarico e tristezza scopro che tutto ciò che aveva segnato e favorito la mia passione per tanti anni non esisteva più. La proprietà della cava ha deciso anni fa di porre fine all'esistenza del campo volo nei pressi del cimitero di Monza, lasciando un area completamente demolita, con cumuli di quell'asfalto che tanta miscela e ruote di carrelli ha visto, e tante ore di passione ha accompagnato negli anni. Oggi non esiste più nulla in quell'area, solo i resti della demolizione, una vecchia casupola per ricoverare attrezzi di manutenzione, la rete che cingeva il campo , aggrovigliata, tanti ricordi legati ai suoni, al rumore, agli odori, le persone, i sorrisi , le emozioni, nulla, non c'è più nulla . Ricordo che dal centro di Monza in bicicletta , con il modello sotto il braccio andavo a volare di pomeriggio, dopo la scuola, quel silenzio, la pista tutta per me, le prime acrobazie ed i sogni iniziavano a prendere forma. E' stato orribile ritrovarmi a passeggiare dopo tanti anni tra le macerie e scoprire che anche la vecchia sede del Gruppo Modellistico Monzese è solo un ricordo, sfrattati si legge su qualche post o articolo online...Era un meraviglioso modo di condividere amicizie ed interessi, un modo per alimentare le passioni nei giovani, così come è successo a me, non ho mai smesso di dedicarmi al modellismo, mi ha sempre accompagnato negli anni e mi ha aiutato ad affrontare situazioni personali difficili, mi ha sempre spinto a guardare avanti, le passioni per tutti noi sono l'anima della vita. Tutto questo DEVE esistere ancora, i ragazzi ne hanno bisogno. Ho letto che da Monza il GMM si è trasferito a Desio, con relativa pista, mi rincuora, ma Monza?? La nostra città, per noi che vi abitiamo, la vostra per voi che spesso venivate a volare con noi, dobbiamo far qualcosa, dobbiamo trovare la soluzione per far rinascere il nostro Gruppo. Vi chiedo aiuto, vi chiedo di trovare un poco di tempo per pensarci, condividiamo idee, progetti, sono sicuro che insieme si possa fare. Grazie.
|
| | |
| Bookmarks |
| |