Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 11:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca8827
 
Data registr.: 04-11-2013
Residenza: padova
Messaggi: 36
Immagini: 6
Verniciare depron consigli

Ciao a tutti e buon anno!

Ho letto un paio di discussioni dove dicevano che come base per il depron si puo' usare una miscela vinavil ed acqua. Volevo sapere se usando quella miscela si scrosta come è successo a me. Per fare questo modello camo ho dovuto fare tre passaggi e quando ho tolto gli adesivi messi per coprire lo strato blu insieme all'adesivo è venuto via anche il colore. Io come base ho usato un primer per polistirolo che mi ha consigliato quello della ferramenta. O magari c'è qualcosa da spruzzare sopra al colore per proteggerlo da eventuali scrostamenti? posto le foto.. l'ultima è quella in cui nel passaggio si è scrostata.. dopo ho tamponato come potevo







luca8827 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
Messaggi: 60
molto bella quella livrea! io ho sempre usato colori ad acqua e non mi si è mai scrostato togliendo il nastro protettivo tra una mano e l'altra... forse hai premuto troppo mentre lo fissavi? o forse la vinavil non ha permesso alla verice di attaccare al 100% e si è coagulata tutta in superficie
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 10:58   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Dipende anche dal tipo di depron, a volte non è la colla che si toglie, ma il depron che si spella... E li non puoi fare nulla...
Andrebbe tutto carteggiato, passato primer ( o vinavil ORIGINALE diluito) e poi pitturato.
Ma così metti su un quel po' di peso.
Un buon primer è il certificante per parquet all'acqua, una volta secco diventa bello duro e fa un ottimo fondo impermeabile a tutto, anche agli smalti, ma se non lo dai bene e ti resta un buchetti, se ci finisce sopra lo smalto... Amen, te lo divora.


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Dipende anche dal tipo di depron, a volte non è la colla che si toglie, ma il depron che si spella... E li non puoi fare nulla...
Andrebbe tutto carteggiato, passato primer ( o vinavil ORIGINALE diluito) e poi pitturato.
Ma così metti su un quel po' di peso.
Un buon primer è il certificante per parquet all'acqua, una volta secco diventa bello duro e fa un ottimo fondo impermeabile a tutto, anche agli smalti, ma se non lo dai bene e ti resta un buchetti, se ci finisce sopra lo smalto... Amen, te lo divora.


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Io uso colori acrilici all'acqua Humbrol per i ritocchi sui miei microaerei e non sono aggressivi, li do direttamente sul polistirene (polistirolo) espanso della fusoliera e sul polistirene estruso (Depron) delle ali. Resistono al lievo (fatto con cura, tirando parallelamente alla superficie) del nastro adesivo trasparente che tiene insieme le due semifusoliere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare il depron EasyRider Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 febbraio 11 15:25
Consigli per verniciare il depron arvensis Aeromodellismo 20 20 ottobre 10 08:47
Verniciare il depron robin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 08 dicembre 07 17:15
come verniciare il depron Novellino Aeromodellismo Principianti 2 03 luglio 07 16:08
verniciare il depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 24 dicembre 04 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002