| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2013
| Pale Phantom2/vision, evitatele come la peste!
"Piccola" disavventura con il mio Phantom. Ho provato a montare le pale del Phantom 2 sul mio Phantom 1 completo di zenmuse. Si l'autonomia sembra aumentata ma putroppo a costo del rumore, e soprattutto della stabilitá e cosa piú importante della sicurezza! Durante le discese si destabilizza veramente di brutto e ho subito un crash solo per essere sceso di 10mt (da circa 35 a 25mt, stando al mio spotter che legge la telemetria in fpv). In modello ha perso completamente il controllo ed é sceso a spirale schiantandosi in un cespuglio, a pochi metri da un torrente in piena, e a 30cm da un fossetto colmo di acqua. Non ci sono stati danni nel al modello ne al gimbal ne ad altri sistemi , a parte una di quelle merdose pale che ha perso un pezzetto, mai piú ritrovato. Statene alla larga.... Quelle pale hanno un angolo di attacco inesistente e quindi lo stallo é sempre in agguato in discesa, e mai e poi mai volateci in luoghi dove cadendo puó fare danni, e se possibile evitate fiumi o stagni (se ci tenete al vostro modello) Ma ripeto, evitate le pale del Phantom 2! Quelle originali del phantom 1 sono molto piú robuste, affidabili e sicure. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Pero' non ho capito la parte in rosso . Umberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2013
|
Sostanzialmente, rispetto alle pale di serie del Phantom 1, quelle del Phantom 2 hanno un passo minore, e quindi hanno un angolo d'attacco inferiore. Questo richiede una maggiore velocità del motore, per ottenere lo stesso lift, ma rende anche le pale vulnerabili al washout
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Perchè intestardirsi ad usare termini inglesi ? E il washout cosa caspita è ? Vulnerabili ? Forse vuoi dire che per cambiare quota nei due sensi devi far variare di piu' i giri , e che nel farlo velocemente la risposta è piu' lenta ? Se è cosi' credo che sia sbagliato intervenire sui giri motore, si dovrebbe lavorare sul passo delle eliche come sugli elicotteri . Elettronicamente non è corretto volare con eliche con molto passo che costringano a limitare il gas alla metà o 2/3, le perdite sul regolatore diventano importanti e a meno che non si voglia fare acrobazia, nell'ottica del rendimento di volo è preferibile usare delle eliche che non costringano a ridurre troppo il gas per il volo stazionario, per questo quelle che scarti mi sembrano migliori perchè fanno girare piu' forte i motori; si tratta solo di adeguare la guida, per altri inconvenienti prendo atto. Umberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Svizzera
| Eliche
Ho un Phantom 2 Vision, premetto che capisco poco di passo e altro, posso dirvi che con le nuove eliche del Vision, il modello è stabilissimo, ma.. in discesa è un disastro! Se non scendi centimetro per centimetro, comincia a ballare a destra e a sinistra fino a perdere il controllo altro che giroscopio. Un disastro che costa, se ti va bene, quasi 30 Euro di pale. Si possono montare quelle tonde sul Vision? Ho messo anche la protezione per le pale ma a mia sorpresa le pale fuoriescono di 2 cm. Ho chiesto se erano le protezioni giuste e per risposta mi hanno detto che sono le uniche protezioni in vendita. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Svizzera
|
Confermo! Ho un Phantom Vision, molto stabile, ma quando scendo anche di cm per cm comincia a oscillare a destra e a sinistra fino a perdere il controllo. Non capisco perchè quando va in stallo in discesa e non reagisce più nemmeno dando gas, se attivo il Fail-Safe si ristabilizza in un istante. Chiaro devi essere abbastanza alto per poterlo attivare. Comunque vorrei sapere perche in discesa si comporta così, da aver paura a salire per evitare questo problema !E se si mettesse le pale di un Phantom "quelle tonde" su di un Vision? Si può fare? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |