06 luglio 06, 08:36 | #2 (permalink) Top |
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Il minimo-minimo-minimo secondo me è il 15%, meglio il 18%. Comunque io vado di 20% sintetico e 20% nitro. Va talmente ragione che non vedo ragione per cambiare...... se ben chiusa, tenuta il luogo fresco e senza luce diretta, si conserva per anni. Da Pasqua?? usala senza problemi! |
06 luglio 06, 08:53 | #3 (permalink) Top | |
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Se è stata conservata ben chiusa e non esposta al sole puoi usarla tranquillamente...
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06 luglio 06, 20:31 | #4 (permalink) Top |
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Ne ho diversi di 70os, e non ho mai sentito il bisogno di andare oltre il 10% di nitro. Anzi esagero: tra il 5 e il 10 la differenza è poca. Sono campioni di regolarità ma non di potenza, e il minimo alla fine viene bene lo stesso anche con poca nitro. La mia miscela ideale: Jet K240 o clone con 72-18-10 (18 = olio klotz 100% sint). Salutoni edit: se è ben chiusa dura una vita.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
06 luglio 06, 20:56 | #5 (permalink) Top | |
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poi non capisco l'ostilita' verso il nitro: ma che male vi ha fatto???? Che rovini prematuramente il motore puo' anche essere vero in parte, ma lo rovina MOLTO di piu' ad esempio volare su una pista polverosa, smusare spesso per terra o carburare magro.... e poi diciamola tutta, con 10 euro si cambiano i cuscinetti.... | |
06 luglio 06, 21:29 | #7 (permalink) Top |
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non sono stato chiaro, il punto della situazione è: siamo sicuri che tra 10% o 20% ci sia un significativo aumento di ossidazione delle sfere dei cuscinetti?? poi è chiaro che la differenza c'è ma non è eclatante in termini di prontezza all'accelerazione e, tantomeno, di potenza .... |
07 luglio 06, 00:25 | #8 (permalink) Top | |
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Uso poco nitro perchè sui miei modelli non serve, tutto li. Solo una volta, su un gemini (che è una schifezza in termini di potenza) usai il 25% di nitro. Salutoni
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07 luglio 06, 08:49 | #9 (permalink) Top | |
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La miscela, oltre ad essere ben chiusa, possibilmente in contenitori il più pieni possibile, deve stare al buio in quanto gli ultravioletti la danneggiano...
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07 luglio 06, 08:52 | #10 (permalink) Top | |
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Fare la macchinina rullendo in pista e sull'erba danneggia molto di più il motore del nitro. Non è poi una grande scocciatura "ripulire" il motore con un olio che funga da after-runner (io uso il WD40). Ovvio che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo e le prestazioni influiscono sull'usura... ma non in modo maggiore di un uso non corretto come dicevi tu...
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