Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 06, 09:49   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ne ho diversi di 70os, e non ho mai sentito il bisogno di andare oltre il 10% di nitro. Anzi esagero: tra il 5 e il 10 la differenza è poca. Sono campioni di regolarità ma non di potenza, e il minimo alla fine viene bene lo stesso anche con poca nitro.
La mia miscela ideale: Jet K240 o clone con 72-18-10 (18 = olio klotz 100% sint).
Salutoni

edit: se è ben chiusa dura una vita.
Non metto in dubbio che tu non ne abbia mai sentito il bisogno, ma questo non vuol dire che non lo gradisca anche in percentuali alte. Ovvio che se lo monti in una riproduzione di un J3 Cub basta un 5% per esaltare la già ottima regolarità al minimo. Se però ne devi fare un uso abbastanza estremo, come nel mio caso sull'U-can-do in cui già il motore non è sovrapotenziato ed ho bisogno di raccimolarne il più possibile allora, l'uso del nitro diventa quasi d'obbligo. Certo che fra il 5 e il 10% si fatica a vedere la differenza ma fra il 10 e il 20% si vede eccome.
La miscela, oltre ad essere ben chiusa, possibilmente in contenitori il più pieni possibile, deve stare al buio in quanto gli ultravioletti la danneggiano...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando