Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 12, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Parapendio - paramotore rc

Un saluto a tutti,
Da qualche tempo mi sono appassionato di Parapendio rc, mi piacerebbe aprire questo topic per parlare delle nostre esperienze, problemi ed idee con questi oggetti volanti.
Io personalmente posseggo un jonnypilot con kit paramotore ( non l'ho ancora provato a motore) un trike opale con una vox 1.2. A questi si aggiunge un nuovo progetto in fase di realizzazione in scala 1/4 con meccanica completamente inox.
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 09:06   #2 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
Da qualche tempo mi sono appassionato di Parapendio rc, mi piacerebbe aprire questo topic per parlare delle nostre esperienze, problemi ed idee con questi oggetti volanti.
Io personalmente posseggo un jonnypilot con kit paramotore ( non l'ho ancora provato a motore) un trike opale con una vox 1.2. A questi si aggiunge un nuovo progetto in fase di realizzazione in scala 1/4 con meccanica completamente inox.
Ciao
che problemi hai avuto con la tua vela prima di portarla in volo?
E' stato complicato come è successo a tutti noi?
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Con jonnypilot ci ho messo mezza giornata per portarlo in volo, non per problemi di regolazione ma di pendio, il pendio dove di solito vado con gli alianti non ha uno stacco secco e facevo fatica a far lo partire dopo il lancio, sul pendio alternativo dove ė presente un salto secco di un metro nessu problema. Devo anche dire che questo viene fornito con tutte le funi piombate a misura compresi i freni di due misure secondo si vada a vela o a paramotore, quello opale anche lui bene, mentre il progetto in corso che avrei intenzione di realizzare in piccola serie, causa tempo non sono ancora riuscito a provarlo nemmeno con la vela provvisoria, per quella definitiva dovrò aspettare il rientro dalla cina i primi di dicembre, occasione in cui ritirerò i primi prototipi.
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 11:48   #4 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Con jonnypilot ci ho messo mezza giornata per portarlo in volo, non per problemi di regolazione ma di pendio, il pendio dove di solito vado con gli alianti non ha uno stacco secco e facevo fatica a far lo partire dopo il lancio, sul pendio alternativo dove ė presente un salto secco di un metro nessu problema. Devo anche dire che questo viene fornito con tutte le funi piombate a misura compresi i freni di due misure secondo si vada a vela o a paramotore, quello opale anche lui bene, mentre il progetto in corso che avrei intenzione di realizzare in piccola serie, causa tempo non sono ancora riuscito a provarlo nemmeno con la vela provvisoria, per quella definitiva dovrò aspettare il rientro dalla cina i primi di dicembre, occasione in cui ritirerò i primi prototipi.


Scusa non ho capito bene che tipo di progetto hai in mente
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Ne sto facendo uno in scala 1/4 ė un pilota con gabbia motore sulla schiena, la meccanica ė totalmente in inox da 2 mm, i servi hanno rinvii su molla per evitare che sgranino.
Sto facendo ora gli stampi delle gambe e della testa che saranno alla fine rispettivamente in gomma siliconi a ed in plastica termo formata.
La vela definitiva dovrebbe essere circa 1,6 mq, ma ci sto ancora lavorando.
Il pilota ė corredato anche di sistema di emergenza con un paracadute comandato da un servo alloggiato sullo zaino, attivabile solo a vela, in versione paramotore sto ancora decidendo come metterlo.
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 15:26   #6 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Ne sto facendo uno in scala 1/4 ė un pilota con gabbia motore sulla schiena, la meccanica ė totalmente in inox da 2 mm, i servi hanno rinvii su molla per evitare che sgranino.
Sto facendo ora gli stampi delle gambe e della testa che saranno alla fine rispettivamente in gomma siliconi a ed in plastica termo formata.
La vela definitiva dovrebbe essere circa 1,6 mq, ma ci sto ancora lavorando.
Il pilota ė corredato anche di sistema di emergenza con un paracadute comandato da un servo alloggiato sullo zaino, attivabile solo a vela, in versione paramotore sto ancora decidendo come metterlo.
Praticamente la versione jonnypilot ingrandita,
sono curioso di vedere il tuo lavoro,posta delle foto dai,
magari si può prendere spunto per farne uno
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 16:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Rimpicciolita, jonny ė in 1/3 il pilota ė circa 60 cm il mio circa 40.
Ne sto facendo uno più piccolo perché jonny con i suoi 5 kg non si riesce a farlo volare o farlo entrare nello zaino sempre.
Anche la vela alla fine ė un metro meno rispetto jonny.
Ho preso jonny come spunto perchė secondo me ė una soluzione intelligente usare le molle per non sgranare i servi.
Il comando diretto tipo opale ( inserendo due servi in una figura della fairtoys e comando sul servo) sinceramente non mi piace, e poi figuranti ben fatti da 40 cm non se ne trovano neanche volendo.
Il paracadute ormai non lo ha solo jonny ma anche tutti i mezzi opale, personalmente lo trovo una cosa intelligente per non frantumare il modello.
Non appena rientro a casa faccio delle foto al prototipo in fase di realizzazione.
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:44   #8 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Rimpicciolita, jonny ė in 1/3 il pilota ė circa 60 cm il mio circa 40.
Ne sto facendo uno più piccolo perché jonny con i suoi 5 kg non si riesce a farlo volare o farlo entrare nello zaino sempre.
Anche la vela alla fine ė un metro meno rispetto jonny.
Ho preso jonny come spunto perchė secondo me ė una soluzione intelligente usare le molle per non sgranare i servi.
Il comando diretto tipo opale ( inserendo due servi in una figura della fairtoys e comando sul servo) sinceramente non mi piace, e poi figuranti ben fatti da 40 cm non se ne trovano neanche volendo.
Il paracadute ormai non lo ha solo jonny ma anche tutti i mezzi opale, personalmente lo trovo una cosa intelligente per non frantumare il modello.
Non appena rientro a casa faccio delle foto al prototipo in fase di realizzazione.

Azz!!
non sapevo che il Jonny fosse così grande,almeno non melaspettavo,praticamente come un babino di 3 mesi
Sì il pilotino Jonny è ben fatto ma sinceramente costa un botto per quello che deve fare,e poi in quota sono tutti uguali piu' o meno.
Io volo con una MIM e sinceramente mi trovo bene,il paramotore l'ho costruito da me,ed è facile da far volare,in versione pendio,rimane ancora un po ostico,come dici tu,devi avere un pendio che renda bene
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Be' sinceramente devo dirti che tra il jonnypilot e l'opale c'è un abisso, la vela di jonny ha 56 cassoni e 130 e rotti cordini, oltre ad essere 3,6 metri di apertura, vola con la bora
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Ed ha una stabilità ed un realismo che opale si scorda.
Sul prezzo ti do ragione ma se ne trovano di usati sui 400 euro, io ne ho appena preso un secondo usato a 350 così per... Se a qualcuno interessa lo posso cedere, ė la versione completa vela più paràmotore
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Paramotore - Parapendio POLLY Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 febbraio 09 12:38
Cerco Progetto Paramotore o Parapendio POLLY Aeromodellismo 1 24 ottobre 07 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002