Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 16, 20:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Micro servo per acceleratore??

Salve..... come da titolo potrebbe andare bene un microservo solo per l'acceleratore dei motori glow?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Salve..... come da titolo potrebbe andare bene un microservo solo per l'acceleratore dei motori glow?

di solito il comando del carburatore richiede poco sforzo quindi non ci sono problemi se si usano i microservi. se usi uno come quello del link và sicuramente bene.

Free shipping 100% orginal 4x EMAX ES08MA II Mini Metal Gear Analog Servo 12g/ 2.0kg/ 0.12 Sec Mg90S-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 17:43   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
di solito il comando del carburatore richiede poco sforzo quindi non ci sono problemi se si usano i microservi. se usi uno come quello del link và sicuramente bene.

Free shipping 100% orginal 4x EMAX ES08MA II Mini Metal Gear Analog Servo 12g/ 2.0kg/ 0.12 Sec Mg90S-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
Ma deve avere l'ingranaggio di metallo?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma deve avere l'ingranaggio di metallo?

non è che deve avere per forza l'ingranaggio in metallo ma io non stò a guardare se pesa 12 grammi invece di 9 e ultimamente preferisco usare i tipi con ingranaggio in metallo
che ritengo più affidabili. mi è già capitato di dover sostituire dei servi da 9 grammi con ingranaggi di plastica di scarsa qualità che si erano deteriorati dopo poco tempo anche se usati su piccoli modelli. poi ci sono anche miniservi con ingranaggi di carbonite o altri tipi
di materiali che hanno comunque una buona durata.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Non lesinate sulla robustezza del servo gas, lavora nelle vibrazioni e se si rompe a tutto gas il modello diventa una bomba incontrollata.
E puo' succedere, basta provare.

P.S. non fidatevi dei materiali, gli ingranaggi in metallo se sono sinterizzati non valgono niente, quelli in carbonite possono essere piu' rigidi che robusti, forse il nylon vero puo' essere meglio, meglio ancora sentire chi ha avuto esperienze positive e seguirlo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 13 luglio 16 alle ore 23:58
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma deve avere l'ingranaggio di metallo?
Direi che sarebbe meglio, tuttavia i servi migliori erano quelli con ingranaggi in avorio, ormai introvabili.
Chi ne ha ancora lì custodisce gelosamente.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 11:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
di solito il comando del carburatore richiede poco sforzo quindi non ci sono problemi se si usano i microservi. se usi uno come quello del link và sicuramente bene.

Free shipping 100% orginal 4x EMAX ES08MA II Mini Metal Gear Analog Servo 12g/ 2.0kg/ 0.12 Sec Mg90S-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

Ho guardato il link solo ora, e ti posso dire che servi di quella marca con ingranaggi metallici, ma piu' piccoli, li ho montati su un acrobatico in epp che mi ha sempre rotto i servi in nylon ma non questi, che sembrano veramente robusti .



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 12:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho guardato il link solo ora, e ti posso dire che servi di quella marca con ingranaggi metallici, ma piu' piccoli, li ho montati su un acrobatico in epp che mi ha sempre rotto i servi in nylon ma non questi, che sembrano veramente robusti .



Umberto
Ma ad usare servi così piccoli non si corre il rischio che sia il potenziometro a patire le vibrazioni di un glow...? ?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ma ad usare servi così piccoli non si corre il rischio che sia il potenziometro a patire le vibrazioni di un glow...? ?

Non si sa di che motore si tratti, se hai esperienza in merito dilla, con i servocomandi non è mai troppa, io in centinaia di ore di volo ne ho bruciati e rotti di tutti i tipi e marche, anche costosi graupner hyperion hitec (carbonite e metallo) ecc. , mai futaba e quelli linkati che sto torturando per bene con un acrobatico che ogni tanto sbatto senza probemi di ingranaggi o potenziometri (sono molto precisi nel ritorno a zero) .



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 15:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Un aspetto importante da tenere presente per il servo del gas e che sia provvisto dei gommini antivibrazioni che non tutti servi piccoli hanno. Poi se il tamburo del carburatore non è bloccato, il servo fa poco sforzo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione servo acceleratore Chry81 Radiocomandi 0 13 luglio 14 07:13
Micro, ma micro micro micro servo... andore Modellismo 7 15 luglio 13 14:27
micro motori e micro servo narinetor Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 luglio 13 14:37
Problema servo acceleratore+disassamento motore allafraf Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 26 gennaio 12 21:37
Servo acceleratore ultimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 marzo 09 00:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002