BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Micro servo per acceleratore?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/360888-micro-servo-per-acceleratore.html)

Trinacria 12 luglio 16 21:06

Micro servo per acceleratore??

Salve..... come da titolo potrebbe andare bene un microservo solo per l'acceleratore dei motori glow?

Pietro1944 12 luglio 16 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4933712)
Salve..... come da titolo potrebbe andare bene un microservo solo per l'acceleratore dei motori glow?

di solito il comando del carburatore richiede poco sforzo quindi non ci sono problemi se si usano i microservi. se usi uno come quello del link và sicuramente bene.

Free shipping 100% orginal 4x EMAX ES08MA II Mini Metal Gear Analog Servo 12g/ 2.0kg/ 0.12 Sec Mg90S-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

Trinacria 13 luglio 16 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 4933738)
di solito il comando del carburatore richiede poco sforzo quindi non ci sono problemi se si usano i microservi. se usi uno come quello del link và sicuramente bene.

Free shipping 100% orginal 4x EMAX ES08MA II Mini Metal Gear Analog Servo 12g/ 2.0kg/ 0.12 Sec Mg90S-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

Ma deve avere l'ingranaggio di metallo?

Pietro1944 13 luglio 16 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4934062)

non è che deve avere per forza l'ingranaggio in metallo ma io non stò a guardare se pesa 12 grammi invece di 9 e ultimamente preferisco usare i tipi con ingranaggio in metallo
che ritengo più affidabili. mi è già capitato di dover sostituire dei servi da 9 grammi con ingranaggi di plastica di scarsa qualità che si erano deteriorati dopo poco tempo anche se usati su piccoli modelli. poi ci sono anche miniservi con ingranaggi di carbonite o altri tipi
di materiali che hanno comunque una buona durata.

milan 14 luglio 16 00:54

Non lesinate sulla robustezza del servo gas, lavora nelle vibrazioni e se si rompe a tutto gas il modello diventa una bomba incontrollata.
E puo' succedere, basta provare.

P.S. non fidatevi dei materiali, gli ingranaggi in metallo se sono sinterizzati non valgono niente, quelli in carbonite possono essere piu' rigidi che robusti, forse il nylon vero puo' essere meglio, meglio ancora sentire chi ha avuto esperienze positive e seguirlo.

Umberto

Mach .99 14 luglio 16 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4934062)

Direi che sarebbe meglio, tuttavia i servi migliori erano quelli con ingranaggi in avorio, ormai introvabili.
Chi ne ha ancora lì custodisce gelosamente.

milan 15 luglio 16 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 4933738)

Ho guardato il link solo ora, e ti posso dire che servi di quella marca con ingranaggi metallici, ma piu' piccoli, li ho montati su un acrobatico in epp che mi ha sempre rotto i servi in nylon ma non questi, che sembrano veramente robusti .

Umberto

MAXZANI 15 luglio 16 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4934800)
Ho guardato il link solo ora, e ti posso dire che servi di quella marca con ingranaggi metallici, ma piu' piccoli, li ho montati su un acrobatico in epp che mi ha sempre rotto i servi in nylon ma non questi, che sembrano veramente robusti .

Umberto

Ma ad usare servi così piccoli non si corre il rischio che sia il potenziometro a patire le vibrazioni di un glow...? ?

milan 15 luglio 16 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4934828)
Ma ad usare servi così piccoli non si corre il rischio che sia il potenziometro a patire le vibrazioni di un glow...? ?

Non si sa di che motore si tratti, se hai esperienza in merito dilla, con i servocomandi non è mai troppa, io in centinaia di ore di volo ne ho bruciati e rotti di tutti i tipi e marche, anche costosi graupner hyperion hitec (carbonite e metallo) ecc. , mai futaba e quelli linkati che sto torturando per bene con un acrobatico che ogni tanto sbatto senza probemi di ingranaggi o potenziometri (sono molto precisi nel ritorno a zero) .

Umberto

damgiu 15 luglio 16 16:28

Un aspetto importante da tenere presente per il servo del gas e che sia provvisto dei gommini antivibrazioni che non tutti servi piccoli hanno. Poi se il tamburo del carburatore non è bloccato, il servo fa poco sforzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002