| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2012 Residenza: carpi
| radio Futaba 8ch
Ciao a tutti((aiutooooo) avrei bisogno di qualche consiglio..dovrei comprare una Futaba 8 ch. sono andato in negozio e il titolare mi a detto che di futaba 8ch. c'e' ne sono tre tipi con prezzi diversi bassa-media-alta secondo voi quale delle tre e la migliore?quale devo comprare per avere una buona radio?che differenza c'e' tra le 3 radio...grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Dicci almeno i modelli che ti ha proposto ... Se vuoi un sistema tutto sommato completo, affidabile e non eccessivamente costoso, ti consiglierei una T8FG, che poi a ben vedere ha 14 canali, anche se in dotazione viene venduta con una 8 canali.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
In realtà di Futaba 8ch ce n'è solo 1 la T8j. Quello che dice il negoziante è che esistono 3 radio simili che sono: T8j, T8fg super, T14sg. La prima è solo FHSS (quindi un po limitata con le riceventi) e a quanto letto in altri thread è anche un po limitata in fatto di programmazione. La T8fg è solo FASST e come programmazione è molto più sofusticata (ha 14 canali). La T14sg è quasi uguale alla T8fg ma in più ha la telemetria ed eventualmente puoi usarla anche con riceventi FHSS. Quale prendere? Io lascerei perdere la T8j e mi rivolgerei alle altre 2, e lì è solo questione di soldi, se stai iniziando e non sai bene se andrai avanti e con quali modelli, probabilmente ti converrà la T8fg, altrimenti la T14sg è una buona scelta. Io sono passato dalla prima alla seconda e devo dire che ne sono molto contento. Per quel che riguarda la T8j può andare bene per cominciare con i primi modelli con poche pretese, però temo che cominci a mostrare la corda molto presto, inoltre usa un sistema di trasmissione inutilizzabile con riceventi di alta gamma e quindi con modelli più complessi. Spero di esserti stato utile. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
però proprio 2 giorni fa ho avuto la possibilità di prendere in mano una futaba 8J...bè per il prezzo secondo me è troppo alto per quella qualità secondo me troppo scadente. è tutta in plastica, e pure gli stick sembrano quasi quelle delle radio degli rtf.. e poi si guarda lo sportello dietro della batteria che sembra grosso ma c'è posto per inserire delle classiche 4 stilo...![]() bè insomma io non la prenderei mai solo per il prezzo così alto...a mio parere così a prima vista ne vale la metà non sto dicendo che non funziona o altro ma ho dato delle mie impressioni.meglio quindi andare sulla 8FG che per lo meno è fatta meglio anche se pure quella non è il massimo....soprattutto il prezzo molto caro. come per le riceventi fasst che se le prendi originali spendi un bel pò... ![]() vedi tu...ma la 8J non prenderla. vuoi un consiglio? con soli 300 euro al posto della 8FG prenditi la hitec aurora 9, va benissimo, è fatta bene, ha pure modulo estraibile (fatto che secondo me molto utile ) e le riceventi sono di costo modesto...la aurora è spesso criticata sul forum e anche dai negozianti ma al nostro campo volo si trovano benissimo e mai nessun problema. secondo me ottimo rapporto qualità-prezzo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Errata corrige, mi sono perso una parola: ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| futaba 8
Ciao a tutti intanto grazie a tutti per i vostri consigli,ormai e quasi due anni che volo e da qualche mese sto volando con un edge 540 da 2metri a scoppio con un radiocomando a 6 canali della hitec,e sono veramente limitato dei canali...e volevo passare alla futaba j8,ma dopo aver letto i vostri consigli aspettero' qualche mese se riesco a mettere qualcosina da parte prendero' la futaba14 o la 10 sicuramente e una bella spesa ma dato che ho intenzione di continuare per tantissimi anni sicuramente non mi pentiro' in futuro... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
...ma sei vuoi investire non te ne pentirai...altrimenti prendi la 14... p.s.: perchè non pensi di prendere la nuova frsky?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| futaba 8
Ciao a tutti grazie ancora per le risposte e i consigli mi sono deciso prendo la T8FG ha 14 canali ho guardata sul sito di jonathan con 420 euro la porto a casa o sul sito di hobby king con 360 euro con spedizione inclusa... Ma la paura e se poi succede qualcosa e o bisogno di assistenza,e un tantino lontano per rispedirla ed spettare circa due mesi per averla di nuovo...cosa consigliate jonathan o hobby king?Per la frsky non mi piace il design grazie lo stesso.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
se non cambiano molto i costi prendila da jonathan | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |