Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 02:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di claufio

Data registr.: 01-08-2012
radio Futaba 8ch

Ciao a tutti((aiutooooo) avrei bisogno di qualche consiglio..dovrei comprare una Futaba 8 ch. sono andato in negozio e il titolare mi a detto che di futaba 8ch. c'e' ne sono tre tipi con prezzi diversi bassa-media-altasecondo voi quale delle tre e la migliore?quale devo comprare per avere una buona radio?che differenza c'e' tra le 3 radio...grazie
claufio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 10:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claufio Visualizza messaggio
Ciao a tutti((aiutooooo) avrei bisogno di qualche consiglio..dovrei comprare una Futaba 8 ch. sono andato in negozio e il titolare mi a detto che di futaba 8ch. c'e' ne sono tre tipi con prezzi diversi bassa-media-altasecondo voi quale delle tre e la migliore?quale devo comprare per avere una buona radio?che differenza c'e' tra le 3 radio...grazie
E quali sarebbero?

Dicci almeno i modelli che ti ha proposto ...

Se vuoi un sistema tutto sommato completo, affidabile e non eccessivamente costoso, ti consiglierei una T8FG, che poi a ben vedere ha 14 canali, anche se in dotazione viene venduta con una 8 canali.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 10:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
In realtà di Futaba 8ch ce n'è solo 1 la T8j.

Quello che dice il negoziante è che esistono 3 radio simili che sono:

T8j, T8fg super, T14sg.

La prima è solo FHSS (quindi un po limitata con le riceventi) e a quanto letto in altri thread è anche un po limitata in fatto di programmazione.

La T8fg è solo FASST e come programmazione è molto più sofusticata (ha 14 canali).

La T14sg è quasi uguale alla T8fg ma in più ha la telemetria ed eventualmente puoi usarla anche con riceventi FHSS.

Quale prendere?
Io lascerei perdere la T8j e mi rivolgerei alle altre 2, e lì è solo questione di soldi, se stai iniziando e non sai bene se andrai avanti e con quali modelli, probabilmente ti converrà la T8fg, altrimenti la T14sg è una buona scelta. Io sono passato dalla prima alla seconda e devo dire che ne sono molto contento.

Per quel che riguarda la T8j può andare bene per cominciare con i primi modelli con poche pretese, però temo che cominci a mostrare la corda molto presto, inoltre usa un sistema di trasmissione inutilizzabile con riceventi di alta gamma e quindi con modelli più complessi.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
ciao...come già detto di futaba 8ch canali in ghz esistono solo la 8J in trasmissione FHSS, e la 8FG che trasmette in FASST. magari si è confuso...

però proprio 2 giorni fa ho avuto la possibilità di prendere in mano una futaba 8J...bè per il prezzo secondo me è troppo alto per quella qualità secondo me troppo scadente. è tutta in plastica, e pure gli stick sembrano quasi quelle delle radio degli rtf.. e poi si guarda lo sportello dietro della batteria che sembra grosso ma c'è posto per inserire delle classiche 4 stilo... bè insomma io non la prenderei mai solo per il prezzo così alto...a mio parere così a prima vista ne vale la metà non sto dicendo che non funziona o altro ma ho dato delle mie impressioni.

meglio quindi andare sulla 8FG che per lo meno è fatta meglio anche se pure quella non è il massimo....soprattutto il prezzo molto caro. come per le riceventi fasst che se le prendi originali spendi un bel pò...

vedi tu...ma la 8J non prenderla.

vuoi un consiglio? con soli 300 euro al posto della 8FG prenditi la hitec aurora 9, va benissimo, è fatta bene, ha pure modulo estraibile (fatto che secondo me molto utile ) e le riceventi sono di costo modesto...
la aurora è spesso criticata sul forum e anche dai negozianti ma al nostro campo volo si trovano benissimo e mai nessun problema. secondo me ottimo rapporto qualità-prezzo
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 12:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Errata corrige, mi sono perso una parola:

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Se vuoi un sistema tutto sommato completo, affidabile e non eccessivamente costoso, ti consiglierei una T8FG, che poi a ben vedere ha 14 canali, anche se viene venduta con una ricevente 8 canali.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 01:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di claufio

futaba 8

Ciao a tutti intanto grazie a tutti per i vostri consigli,ormai e quasi due anni che volo e da qualche mese sto volando con un edge 540 da 2metri a scoppio con un radiocomando a 6 canali della hitec,e sono veramente limitato dei canali...e volevo passare alla futaba j8,ma dopo aver letto i vostri consigli aspettero' qualche mese se riesco a mettere qualcosina da parte prendero' la futaba14 o la 10 sicuramente e una bella spesa ma dato che ho intenzione di continuare per tantissimi anni sicuramente non mi pentiro' in futuro...
Vecchio 28 giugno 13, 10:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Ciao a tutti intanto grazie a tutti per i vostri consigli,ormai e quasi due anni che volo e da qualche mese sto volando con un edge 540 da 2metri a scoppio con un radiocomando a 6 canali della hitec,e sono veramente limitato dei canali...e volevo passare alla futaba j8,ma dopo aver letto i vostri consigli aspettero' qualche mese se riesco a mettere qualcosina da parte prendero' la futaba14 o la 10 sicuramente e una bella spesa ma dato che ho intenzione di continuare per tantissimi anni sicuramente non mi pentiro' in futuro...
la T8FG ha 14 canali ed un software migliore rispetto alla 10, se non ricordo male, il software è molto simile della 14... io ti consiglio quella...

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 11:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
se vuoi spendere tanto ma aver una radio stupenda fatta tutta di magnesio (la altre pure la t18 in plastica), un software un pò vecchio ma che funzioni benissimo e senza altri problemi...vai sul sicuro e prendi la t12MZ. è stupenda ma è carissima ...ma sei vuoi investire non te ne pentirai...

altrimenti prendi la 14...

p.s.: perchè non pensi di prendere la nuova frsky??
Vecchio 28 giugno 13, 20:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di claufio

futaba 8

Ciao a tutti grazie ancora per le risposte e i consigli mi sono deciso prendo la T8FG ha 14 canali ho guardata sul sito di jonathan con 420 euro la porto a casa o sul sito di hobby king con 360 euro con spedizione inclusa... Ma la paura e se poi succede qualcosa e o bisogno di assistenza,e un tantino lontano per rispedirla ed spettare circa due mesi per averla di nuovo...cosa consigliate jonathan o hobby king?Per la frsky non mi piace il design grazie lo stesso..
Vecchio 28 giugno 13, 20:51   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao a tutti grazie ancora per le risposte e i consigli mi sono deciso prendo la T8FG ha 14 canali ho guardata sul sito di jonathan con 420 euro la porto a casa o sul sito di hobby king con 360 euro con spedizione inclusa... Ma la paura e se poi succede qualcosa e o bisogno di assistenza,e un tantino lontano per rispedirla ed spettare circa due mesi per averla di nuovo...cosa consigliate jonathan o hobby king?Per la frsky non mi piace il design grazie lo stesso..
dovresti rispedirla indietro o chiedere alla radiosistemi che in italia ripara le radio...ma non so come funziona per la garanzia...

se non cambiano molto i costi prendila da jonathan
Rispondi

Bookmarks