Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
servi hitec Vs Futaba

Ho bisogno di comparare dei servi hitec con Futaba.
Qualcuno ha a disposizione tabelle , siti o qualcosa dove reperire ciò che mi serve ????
Grazie
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 08:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Ho bisogno di comparare dei servi hitec con Futaba.
Qualcuno ha a disposizione tabelle , siti o qualcosa dove reperire ciò che mi serve ????
Grazie
Nei rispettivi siti dei due costruttori?
Comunque anche nella maggior parte dei siti commerciali vengono riportati i dati relativi a ingombri, pesi, potenza e velocità.
I servi Futaba sono molto buoni ma anche costosi. Quelli Hitec hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Personalmente istallo quasi esclusivamente Hitec (non digitali che non reputo all'altezza). Ho parecchi Hs945Mg ora sostituiti dai nuovi Hs985Mg da 12,5kg*cm a 6,0v.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Nei rispettivi siti dei due costruttori?
Comunque anche nella maggior parte dei siti commerciali vengono riportati i dati relativi a ingombri, pesi, potenza e velocità.
I servi Futaba sono molto buoni ma anche costosi. Quelli Hitec hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Personalmente istallo quasi esclusivamente Hitec (non digitali che non reputo all'altezza). Ho parecchi Hs945Mg ora sostituiti dai nuovi Hs985Mg da 12,5kg*cm a 6,0v.
Grazie...!!!
Visto che ci siamo...cosa monteresti su un Aladdin, sai è il mio primo f3a che costruisco
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
non per sminuire l'aladdin ma basterebbero anche gli hitec 475, secondo me. O tuttalpiu i 635, ma sono già molto abbondanti.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Grazie...!!!
Visto che ci siamo...cosa monteresti su un Aladdin, sai è il mio primo f3a che costruisco
Hs985Mg e Hs965Mg piu' regolatore di tensione (Duralite o Alewing) in modo da farli lavorare a tensione costante (5,7v o 5,4v) magari con 2 celle lipo invece che con 5 celle ni-cd o ni-mh.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:17   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
non per sminuire l'aladdin ma basterebbero anche gli hitec 475, secondo me. O tuttalpiu i 635, ma sono già molto abbondanti.
Saluti
Bisogna vedere cosa si intende per "bastano". I 475 sono ottimi servi standard e io stesso li monto in tutte le occasioni possibili ma non sarebbero assolutamente all'altezza di quel modello. Non è solo una questione di potenza ma anche di precisione e tenuta dello zero. Visto che fra i 635 e i 965 c'è poca differenza di prezzo io opterei per questi ultimi.
L'alladin pur essendo datato è comunque un ottimo modello per avvicinarsi all'F3A. Con un bel OS140RX e dei servi discreti permette di gareggiare alla pari con modelli più blasonati.
"Fate vobis"
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:20   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
sennò fai un mutuo e metti tutti Graupner digitali...
sto povando anche gli economici DS8081 e secondo me vanno mooolto bene...
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
abbiamo iniziato una di quelle discussioni sul pesce ratto ("Fantozzi, secondo me è un peccato buttare via questa prelibatezza, ad ogni modo facciamo come dice lei..." ) che c'è chi piace e chi non piace...
Io ignoro i prezzi dei servi che dice Marco, ma sono fermamete convinto che siano migliori di quelli che ho segnalato. Piuttosto il modello non è quello che girava una quindicina di anni fa di fibra e balsa?
Io di quella famiglia avevo un flash5 di jamara... uno scatolone di legnetti incredibile, che però mi diede le sue soddisfazioni (nel senso che finito era molto bello )
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
abbiamo iniziato una di quelle discussioni sul pesce ratto ("Fantozzi, secondo me è un peccato buttare via questa prelibatezza, ad ogni modo facciamo come dice lei..." ) che c'è chi piace e chi non piace...
Io ignoro i prezzi dei servi che dice Marco, ma sono fermamete convinto che siano migliori di quelli che ho segnalato. Piuttosto il modello non è quello che girava una quindicina di anni fa di fibra e balsa?
Io di quella famiglia avevo un flash5 di jamara... uno scatolone di legnetti incredibile, che però mi diede le sue soddisfazioni (nel senso che finito era molto bello )
Salutoni
il modello fino a poco tempo fa era commercializzato (e forse anche prodotto) da Jonathan su disegno di Sebastiano Silvestri.
Ho acquistato un paio di settimane orsono il kit nuovo immacolato,più motore ed altre finezze da f3a ad un prezzo ottimo.
Il prossimo anno lo utilizzerò per gareggiare nel Cisalpino , se riuscirò a terminarlo come si conviene ad un f3a.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
abbiamo iniziato una di quelle discussioni sul pesce ratto ("Fantozzi, secondo me è un peccato buttare via questa prelibatezza, ad ogni modo facciamo come dice lei..." ) che c'è chi piace e chi non piace...
A me personalmente piace ........moltissimo !!!!


__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec HFD08R0 40MHZ DUAL 8CH e servi futaba spolo Radiocomandi 5 22 gennaio 07 13:11
Servi Digitali Hitec e Futaba FF9 maxglider Aeromodellismo 1 07 dicembre 04 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002