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Vecchio 18 febbraio 12, 12:17   #1 (permalink)  Top
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Miss Europa - Scorpio

Un mio amico mi ha dato questo aeromodello che era di suo nonno e ho scoperto che è questo:
Modellismo Toflyrc - scheda aeromodello : Miss Europa
Vorrei cambiargli il motore e tutta l'elettronica ma non so che motore scegliere...
Quello che c'era pesa 90 g.
Grazie,

Davide

Questa è una foto
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Miss Europa - Scorpio-dsc_0129.jpg  
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Vecchio 18 febbraio 12, 12:44   #2 (permalink)  Top
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Io ho il Super Miss, che a differenza del tuo ha gli alettoni.



Io ho installato un motore da 250 W che avevo da parte... ma è un'esagerazione. Prova a considerare questo Himax C 2816-1220



o qualcosa di equivalente anche un po' più economico.
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Miss Europa - Scorpio-149526_1574451294069_1619186595_31296915_810165_n.jpg  
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 20 febbraio 12, 10:00   #3 (permalink)  Top
tommaso
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Su un miss acro e sul miss bipe sempre scorpio (che come pesi sono li') montavo un 480 Eflite.Sul miss bipe lo teneva in hoovering .Messo anche su un minikatana.

Costicchia forse ancora un po' ma lo ho sempre trovato un ottimo motore con consumi molto buoni , tiro piu' che buono e affidabile . Ne ho avuti 3 e nessuno mi ha mai dato problemi .
C'e' il 910kv e il 1020.Io ho sempre preso il 1020 perche' e' piu' versatile .
Il 910 sulla carta permette di montare eliche piu' grandi ma se lo metti su un modello che deve correre un po' di piu' ti servono giri motore , eliche piu' piccole e diametro minore .
Pesa sugli 80-85 grammi percio' dovrai aggiungere 10 gr.(a meno che non si possa spostare le batterie) in parafiamma e di sicuro aumentare l'incidenza negativa.

Le serie piu' piccole dell'eflite invece non le trovo affidabili soprattutto col caldo e terreno polveroso.

Poi se vuoi su C&C models Italy ne trovi a 25 euro come il BL2814-08..
Su HK ne trovi a strafottere a molto meno .

Ma se vuoi un motore che consumi il giusto , vada bene e soprattutto da rigiocarti su altri modelli per molto tempo ti consiglio il 480.

E-Flite Park 480 BL Outrunner Motor 1020Kv - E-Flite Park 480 BL Outrunner Motor 1020Kv - Brushless Motors - Wired R/C Electric Model Aircraft Specialist - We stock Thunder Power, Castle Creations, sokol, Deans Connectors, Brushless Motors, electric
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Vecchio 20 febbraio 12, 10:58   #4 (permalink)  Top
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HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w)
questo potrebbe andar bene?
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:59   #5 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Guarda nei commenti con che eliche lo usano....8x6...9 quelli che lo hanno preso.Lo usano nei bimotori da un kg circa...ma ne usano due.
Con un'apertura 1400mm come riportato dal link che hai messo non tiri bene il modello con quelle eliche .Forse con uno scoppio da quasi 3cc.
Almeno una 10x4.7 ci vorrebbe se non una 11x3,8 ....11x4,7.
Dopo qualcuno ti dira' che basta andare a 2 celle invece che a tre e puoi aumentare il diametro dell'elica tanto e' un modello trainer che deve andare piano.
Ma se c'e' un po' di vento e hai poca ciccia ...
Anche la spinta che produce mi sembra appena sufficiente e il peso del motore denota ...insomma ti ci vuole questo :

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Park480 Brushless Outrunner 1020kv

Che guarda caso pare clonato sull'eflite 480
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:14   #6 (permalink)  Top
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Poi c'è da tener presente che non ti conviene andare sul "leggero", a me per equilibrare il SuperMiss serve una 3s da 3Ah...
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Vecchio 20 febbraio 12, 16:59   #7 (permalink)  Top
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prendo quello sopracitato,
grazie mille.

Ciao
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Vecchio 20 febbraio 12, 17:32   #8 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
prendo quello sopracitato,
grazie mille.

Ciao
Si ma non pensare che duri e consumi come quello originale.
Dovrai girare l'albero e come sull'eflite sono ca.. amari . Devi scaldare la cassa prima di batterlo per farlo uscire dalla parte opposta
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Vecchio 20 febbraio 12, 17:37   #9 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Poi c'è da tener presente che non ti conviene andare sul "leggero", a me per equilibrare il SuperMiss serve una 3s da 3Ah...
Azz.. ma cosa diventa con..... 270 grammi o giu' di li' di lipo ?
Sul miss acro mettevo una 2000 e sul miss bipe una 1350 30c entrambe 3s.
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Vecchio 20 febbraio 12, 17:58   #10 (permalink)  Top
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Io sul mio ho un Himax 3510-1100 con una 10x5 ed una 3S da 3000 mAh... le motivazioni sono: il motore poiché lo avevo lì da parte e, a differenza di motori con la cassa più piccola, aveva la foratura identica a quella della parafiamma del modello; la batteria poiché mi serviva quel peso per portare il baricentro dove serviva...

Il modello completo pesa circa 850 grammi. Ho due servi per gli alettoni e un po' di frattaglie telemetriche che uso per fare un po' di prove. Per la cronaca: vola benissimo assorbendo 4Ah (circa 40W).
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