Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 17:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
Ma fai una bella asfaltata e voli con qualsiasi cosa! tanto se il terreno è tuo non devi dare conto a nessuno, se metti l'erba vuole continuamente annaffiata altrimenti si aprono i le crepe nei primi caldi estivi, e se piove molto diventa inaccessibile, se metti mattoni di cemento sotto ci vuole comunque un fondamento solido oppure una gettata di sabbia, altrimenti pioggia dopo pioggia si spostano tutti..
fai una bella gettata di cemento e via
Magari si potesse..essendo un campo agricolo considerato Zona verde non ho la possibilità di costruire...altrimenti ci avrei già fatto la casa sopra!!!
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Per farti capire..la piste verrebbe creata in questo modo...



segnata in rosso..quindi sarei ben lontano in fase di atterraggio e decollo dagli alberi.
non male comunque
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Magari si potesse..essendo un campo agricolo considerato Zona verde non ho la possibilità di costruire...altrimenti ci avrei già fatto la casa sopra!!!
il capo agricolo ha un minimo di edificabilità, ogni tot metri puoi edificare tot metri, non conosco bene i quantificativi, bisogna informarsi
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Avendo io un ultramicro,l'E-Flite UMX CARBON CUB SS,ho preso un pezzo da 1,7x3 m di moquette finta erba (scarto di una demolizione) da usare come pista di decollo (da sperimentare).Potrebbe essere un'idea usare quelle passatoie che i negozianti mettono sui marciapiedi per le feste di Natale come pista rimovibile,dopo aver spianato il terreno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Il mio grosso problema nel creare la pista è dato dal tipo di aereo che andrò a prendermi..

Per farvi capire:in cantiere ho un piper .40 e uno supersportster 40 fatto da disegno che necessita di pista per decollare e atterrare..potrei montare anche delle ruote da 100 mm ma comunque un minimo di pista livellata lo richiede.

Altrimenti,visto che ho intenzione di prendermi un'aereo tipo E-flite Hawker Hurricane 25e,FMS F4U Corsair,FMS P-47 o modelli simili la pista potrebbe anche rimanere con erba relativamente alta...il lancio lo farei a mano e l'atterraggio rimarrebbe comunque su erba ma senza carrelli.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
il capo agricolo ha un minimo di edificabilità, ogni tot metri puoi edificare tot metri, non conosco bene i quantificativi, bisogna informarsi
I terreni agricoli possiedono normalmente un indice di edificabilità pari a 0,03 mc/mq.
Tutti i terreni agricoli possiedono questo indice, a meno che le disposizioni regionali o locali non lo abbiano abbassato o in particolari condizioni non sia posto a zero.

Dipende molto dal comune e dalla zona purtroppo
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Secondo me visto in foto è un terreno superlativo per un campo volo!!

buon lavoro e se posso darti un consiglio cerca di direzionare la pista est-ovest il più possibile, così da poter volare guardando nord e usufruire del massimo spazio di volo possibile tutto il giorno non avendo mai il sole negli occhi!!

buoni voli!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Secondo me visto in foto è un terreno superlativo per un campo volo!!

buon lavoro e se posso darti un consiglio cerca di direzionare la pista est-ovest il più possibile, così potrai volare tutto il giorno non avendo mai il sole negli occhi!!

buoni voli!
Grazie per l'incoraggiamento!!

La pista,come vedi nella foto dove l'ho segnata in rosso è messa in modo tale da avere il sole la mattina su un lato e il pomeriggio con il sole alle spalle...visto che volerei principalmente il pomeriggio...e comunque se volessi farmi un voletto di mattina non avrei problemi.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 18:26   #19 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
allora.... per la pista non usare la moquette, col tempo si consuma e i pelucchi si infilano nei carburatori dei modelli a scoppio

non usare teli in plastica perchè con le variazioni della temperatura si muovono molto

l'ideale sono i teli o reti che usano nelle cartiere, essendo appunto reti non si muovono e fanno passare l'acqua, oppure potresti usare l'erba sintetica dei campi da calcetto, cerca una ditta che fa questi lavori e vedi se hanno l'erba dismessa, quella che cambiano nei campi da calcetto
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Avevo pensato all'erba sintetica ma credo che per poterla posare si debba comunque livellare il terreno e a questo punto tanto vale lasciare l'erba che c'è e tagliarla regolarmente.
Come vi dicevo sto aspettando che venga il contadino a tagliarmi il grosso dell'erba...purtroppo il tempo non é dei migliori e finché non smette di piovere non posso valutate lo stato del terreno.

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Creare pista Off-Road (Consigli)... ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 08 gennaio 22 22:42
creare una pista indoor per buggy 1/10 2WD/4WD GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 26 gennaio 13 21:25
Creare una pista off road... GoNzO988 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 luglio 09 12:53
Come Creare Una Pista....(non off-road) ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 29 agosto 08 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002