Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 09:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
don't you hear me call a low pass?

questo è quello che si sente e vuol dire non mi hai sentito quando dichiaravo un passaggio basso? immagino rivolto al pilota di elicottero che (mi sembra dalle immagini) usasse un doppio comando quindi potrebbe anche essere un principiante.

mi dispiace per il modello distrutto e va bene che non si sia fatto male nessuno.

ovviamente mancata comunicazione oppure mancata conferma di aver recepito la comunicazione da parte dell'elicottero.

ciao,
Goblin

p.s. bello il rumore dello zero!
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 09:55   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Quando si annuncia l'intenzione di eseguire un passaggio basso sulla pista, bisogna avere la certezza che gli altri piloti abbiano udito, altrimenti non si fa.
La pista serve per decollare ed atterrare, per tutti gli altri usi bisogna ricevere l'autorizzazione dai piloti che stanno in quel momento volando.
Stessa cosa se un pilota intende entrare in pista per decollare, deve annunciare l'intenzione ed attendere conferma.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 10:20   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Quando si annuncia l'intenzione di eseguire un passaggio basso sulla pista, bisogna avere la certezza che gli altri piloti abbiano udito, altrimenti non si fa.
La pista serve per decollare ed atterrare, per tutti gli altri usi bisogna ricevere l'autorizzazione dai piloti che stanno in quel momento volando.
Stessa cosa se un pilota intende entrare in pista per decollare, deve annunciare l'intenzione ed attendere conferma.


Quoto!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 11:58   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Quoto!!
ma che ti quoti dico io..

a te non riesce neanche di decollare, figuriamoci stare in volo e scontrarti con un' altro. Il problema descritto non sei mai arrivato nemmeno a sfiorarlo.
I tuoi modelli li "termini" a fine pista, al collaudo, dopo aver raggiunto una quota massima di 20 centimetri


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 12:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
è modellismo anche questo.. un crash in miniatura.. e che cavolo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 13:37   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
La prova inconfutabile che gli elicotteri vanno banditi dai campi volo.
PS odio gli elicotteri rc.
Condivido....al limite gruppi separati e molto ben distanti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 13:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Condivido....al limite gruppi separati e molto ben distanti.
e gli autogiro?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 13:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
...non si capisce che tipo di modello era il missile aria/aria che lo ha colpito....
E' l'aereo che ha colpito l'eli, se si riesce a fermare a 00:48 si vede l'eli in volo rovescio
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 14:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
E' l'aereo che ha colpito l'eli,

no, è il frullatore che era dove non doveva essere.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Quando si annuncia l'intenzione di eseguire un passaggio basso sulla pista, bisogna avere la certezza che gli altri piloti abbiano udito, altrimenti non si fa.
La pista serve per decollare ed atterrare, per tutti gli altri usi bisogna ricevere l'autorizzazione dai piloti che stanno in quel momento volando.
Stessa cosa se un pilota intende entrare in pista per decollare, deve annunciare l'intenzione ed attendere conferma.
Assolutamente d'accordo, ogni volta mi viene in mente quando "qualcuno" è entrato in pista, camminando in mezzo alla pista, senza rendersi minimamente conte che c'era un'aliante in atterraggio preceduta dalla relativa chiamata all'avvicinamento...
Quella volta sì che me la sono vista brutta brutta per lui...
Ricordi nulla max?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vision 50 con crash Free064 Elimodellismo Acrobazia 21 20 febbraio 09 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002