Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 14:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Chi Di Voi Si Ricorda Il Tian?

Citazione:
Originalmente inviato da anna.b2002 Visualizza messaggio
eccoti lapartenza. Era una mattina alle 5 e pur essendo estate era molto fresco. alla sinistra della fotografia ci sono pure io appoggiata sul cofano della 124 spider usata per seguire il volo..... al centro mio padre e, con gli occhiali, chinato sul modello in montaggio, Luciano Zulberti.... a Voi i commenti!
Mi ricordo di suo papà per averlo visto sulla pista di Mondovì negli anni 1967-70.Ho avuto due radiocomandi MBN, un 4/8 e un 6/12 comperati dal sig. Ricchiardi.
Nella foto che ha postato, a destra di chi guarda, dovrebbe essere Claudio Orsini campione di VVC, magari qualche torinese che ci legge potrà confermarlo.
Ho parlato un momento fa con Giuseppe Dardanello il quale ha delle foto dove si vede suo papà sulla pista di Mondovì, quando le trova me le consegna e provvederò a postarle, cordiali saluti, Giovanni Allocco
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anna.b2002
 
Data registr.: 21-01-2013
Messaggi: 17
Salve Signor Giovanni, si, è proprio Orsini.. all'epoca dovevano esserci delle "sorte" di giudici per poter omologare il recorso e lui faceva parte di questo. In questa foto
c'è anche Richiardi (che oracome mio padrepurtroppo non c'è più)...
Ricordo anche molto molto bene Dardanello che sicuramente si ricorderà di me che facevo le scorribande con la macchina di mio padre proprio sulla pista di Mondovì...
Grazie per avermi risposto... è bello sapere che qualche persona si ricorda ancora di lui.
Se Parla con Dardanello può chiedergli se sa qualche cosa di Lenti di Valenza ?
Grazie per il momento e a presto...
Anna


Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Mi ricordo di suo papà per averlo visto sulla pista di Mondovì negli anni 1967-70.Ho avuto due radiocomandi MBN, un 4/8 e un 6/12 comperati dal sig. Ricchiardi.
Nella foto che ha postato, a destra di chi guarda, dovrebbe essere Claudio Orsini campione di VVC, magari qualche torinese che ci legge potrà confermarlo.
Ho parlato un momento fa con Giuseppe Dardanello il quale ha delle foto dove si vede suo papà sulla pista di Mondovì, quando le trova me le consegna e provvederò a postarle, cordiali saluti, Giovanni Allocco
Icone allegate
Chi Di Voi Si Ricorda Il Tian?-da-carico.jpg  
anna.b2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Chi Di Voi Si Ricorda Il Tian?

Citazione:
Originalmente inviato da anna.b2002 Visualizza messaggio
Salve Signor Giovanni, si, è proprio Orsini.. all'epoca dovevano esserci delle "sorte" di giudici per poter omologare il recorso e lui faceva parte di questo. In questa foto
c'è anche Richiardi (che oracome mio padrepurtroppo non c'è più)...
Ricordo anche molto molto bene Dardanello che sicuramente si ricorderà di me che facevo le scorribande con la macchina di mio padre proprio sulla pista di Mondovì...
Grazie per avermi risposto... è bello sapere che qualche persona si ricorda ancora di lui.
Se Parla con Dardanello può chiedergli se sa qualche cosa di Lenti di Valenza ?
Grazie per il momento e a presto...
Anna
So che Dardanello si sente con Carletto Lenti (che anch'io conosco), gli chiederò notizie e le riferirò, saluti, Giovanni
P.S. nella foto di prima la persona a sinistra di suo papà sembra essere Ginepro.
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anna.b2002
 
Data registr.: 21-01-2013
Messaggi: 17
No, purtroppo non è Ginepro.... dovrei avere altre foto con Ginepro ma qui non c'è! (tra l'altro sia Ginepro che sua moglie Magda non ci sono più)

Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
So che Dardanello si sente con Carletto Lenti (che anch'io conosco), gli chiederò notizie e le riferirò, saluti, Giovanni
P.S. nella foto di prima la persona a sinistra di suo papà sembra essere Ginepro.
anna.b2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dako56
 
Data registr.: 23-01-2013
Residenza: Biella
Messaggi: 7
Amarcord...

Un saluto a tutti gli utenti ed, in particolare, alla Sig.ra Anna.

Anche se è molto tempo che vi leggo, ringraziandovi tutti per il tanto che ho potuto imparare su questo forum, ho sempre rimandato la mia registrazione ma stasera non ho potuto indugiare oltre per rispondere all'invito della sig.ra Anna.

Sì Signora,ho visto suo papà innumerevoli volte al campo dell'Aeritalia sin dagli anni 66 / 67 circa in poi (come da nick sono del 1956) perchè mi facevo portare tutte le domeniche al campo a bearmi instancabilmente di quei modelli tutti bellissimi e golosi...ed al top c'era proprio il Tian, che vedevo come "IL" traguardo.

Ho iniziato con il fare eperienze di VVC, dove ho conosciuto Privitera, Orsini ed altri tra cui Enrico Cutela (chiedo scusa se confondo un pò) che approfitto per ringraziare per l'infinita pazienza nel rimettere continuamente in moto uno scorbutico Diesel da 1,5 cc tutte le volte che il pilota (io) spatasciava inesorabilmente un Curtiss P40 Aeropiccola sull'asfalto dopo due giri...

Poi finalmente, mio padre acconsentì a farmi fare il grande salto acquistando una radio "Bellocchio" usata (nientedimeno che una 8/16 a Lire 140.000!) proprio dal caro Ginepro che mi prese "sotto l'ala" insegnadomi a pilotare, prima con un Cormorano motorizzato e poi con un Radar, ambedue Aviomodelli, da me costruiti.

Ricordandolo, mi viene sempre in mente una scenetta in estate quando suo papà continuò a pilotare il suo Tian cercando, non senza problemi, di mangiare contemporaneamente un panino, suscitando le battute ilari degli amici...

E' indubbio che l'acquisto di quella radio, la frequentazione e la scuola di quegli aeromodellisti hanno rappresentato un fatto importante ed un ricordo felice della mia prima giovinezza.

Da una decina d'anni non vivo più a Torino e, dopo una lunghissima interruzione, da un pò ho ripreso l'attività modellistica, coltivando l'ideuzza di rifare un Tian, magari elettrico ( o forse no ?!).

Viste le infruttuose ricerche su Internet, colgo l'occasione... sia mai che qualcuno abbia ancora il disegno o sappia dove trovarlo?

Scusandomi se mi sono un pò dilungato, vi saluto.

Carlo Micheli
dako56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anna.b2002
 
Data registr.: 21-01-2013
Messaggi: 17
grazie.. sela trovi ti sarei veramente grata di rivederla... ancora grazie!
Un looping con felicità!
Anna

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Sto cercando l'articolo, probabilmente è in un numero successivo, ho trovato una foto relativa ad una visita presso il laboratorio MBN.
Per postare le tue foto, ti consiglio di accedere alla discussione "Cultura areonautica e aeromodellistica".
Se apri una nuova discussione nella sezione che ti ho indicato, dovrai attendere l'OK dal mod.
Per postare puoi utilizzare il servizio del forum "gestione allegati" che trovi in fondo alla pagina.
In alternativa registrati quì:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Un saluto.
anna.b2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anna.b2002
 
Data registr.: 21-01-2013
Messaggi: 17
amarcord......tra l'odore della miscela

Signor Carlo Micheli, leggendo le Sue parole non ho potuto frenare la mia commozzione.
Ho fatto un salto all'indietro di molti anni e ho rivisto passare davanti ai mei occhi momenti, ore, giorni e notti passati su quel campo volo.
Non so se ancora c'è qualche aeromodellista che ricorda il primo volo notturno... che emozioni... vorrei tanto ritrovare i filmati di quei giorni ma purtroppo a causa di parecchi spostamenti di abitazioni molti o forse tutti sono andati perduti. I nomi che ricorda sono tutti esatti. Giuseppino (Ginepro) non c'è più come il mio papà. Luciano Zulberti però dovrebbe ancora avere alcuni disegni del Tian perchè l'ho visto scritto da qualcuno proprio qui.
Io sono ancora fiera del mio papà per tutto quello che ha dato a me ma penso, forse con un po' di vanto, anche per quello che ha dato ai vari aeromodellisti dell'epoca che, all'ora, erano veramente molto uniti TUTTI...
Ancora molte, molte grazie per il Suo ricordo con una così bella fotografia che ha saputo dare a quel periodo della mia vita passata tra l'odore della miscela, i panini e i campi di aviazione. Grazie ancora..

Anna Bellocchio
Citazione:
Originalmente inviato da dako56 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti gli utenti ed, in particolare, alla Sig.ra Anna.

Anche se è molto tempo che vi leggo, ringraziandovi tutti per il tanto che ho potuto imparare su questo forum, ho sempre rimandato la mia registrazione ma stasera non ho potuto indugiare oltre per rispondere all'invito della sig.ra Anna.

Sì Signora,ho visto suo papà innumerevoli volte al campo dell'Aeritalia sin dagli anni 66 / 67 circa in poi (come da nick sono del 1956) perchè mi facevo portare tutte le domeniche al campo a bearmi instancabilmente di quei modelli tutti bellissimi e golosi...ed al top c'era proprio il Tian, che vedevo come "IL" traguardo.

Ho iniziato con il fare eperienze di VVC, dove ho conosciuto Privitera, Orsini ed altri tra cui Enrico Cutela (chiedo scusa se confondo un pò) che approfitto per ringraziare per l'infinita pazienza nel rimettere continuamente in moto uno scorbutico Diesel da 1,5 cc tutte le volte che il pilota (io) spatasciava inesorabilmente un Curtiss P40 Aeropiccola sull'asfalto dopo due giri...

Poi finalmente, mio padre acconsentì a farmi fare il grande salto acquistando una radio "Bellocchio" usata (nientedimeno che una 8/16 a Lire 140.000!) proprio dal caro Ginepro che mi prese "sotto l'ala" insegnadomi a pilotare, prima con un Cormorano motorizzato e poi con un Radar, ambedue Aviomodelli, da me costruiti.

Ricordandolo, mi viene sempre in mente una scenetta in estate quando suo papà continuò a pilotare il suo Tian cercando, non senza problemi, di mangiare contemporaneamente un panino, suscitando le battute ilari degli amici...

E' indubbio che l'acquisto di quella radio, la frequentazione e la scuola di quegli aeromodellisti hanno rappresentato un fatto importante ed un ricordo felice della mia prima giovinezza.

Da una decina d'anni non vivo più a Torino e, dopo una lunghissima interruzione, da un pò ho ripreso l'attività modellistica, coltivando l'ideuzza di rifare un Tian, magari elettrico ( o forse no ?!).

Viste le infruttuose ricerche su Internet, colgo l'occasione... sia mai che qualcuno abbia ancora il disegno o sappia dove trovarlo?

Scusandomi se mi sono un pò dilungato, vi saluto.

Carlo Micheli
anna.b2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:17   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
Tian

Sono Aldo Cantelli, ho conosciuto suo padre e credo anche lei sul campo dell'Aeritalia.
Normalmente ero aiutante della coppia di astigiani Luciano Reineri e Kikki Guglielminetti. Mentre è passato a miglior vita Reineri è invece molto arzillo Kikki. Credo che abbia conservato tanto di suo padre: lo chiami, gli farà piacere: 0141 593702.
Mi ha fatto molto piacere leggere quanto è stato scritto su suo padre, di lui ricordo l'entusiasmo, la passione e la grande voglia di fare. Grazie per avermi fatto ringiovanire di 50 anni.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da anna.b2002 Visualizza messaggio
grazie.. sela trovi ti sarei veramente grata di rivederla... ancora grazie!
Un looping con felicità!
Anna
Ecco:


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
le foto sono meravigliose specialmente vedere i modelli e quello che c'era al epoca
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi si ricorda del logo 10 3d? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 febbraio 10 08:50
chi lo sa?? o meglio chi si ricorda? mauri6 Radiocomandi 1 30 giugno 07 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002