Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 12:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ma è davvero affondato? Non mi era mai capitato...

Altrimenti vai di canna da pesca...

Comunque mi spiace ....

Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ora si spiega tutto... quindi il modello è rimasto in fondo al lago.
Che sfortuna. Ma amici che fanno sub per tentare il recupero?

Ma ripendando alla fretta di volare: controlli pre-volo li avevi fatti? L'elevatore funzionava?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 12:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Un vero peccato... di solito almeno un pò di elettronica si recupera, così invece è un vero disastro!
Mi spiace!!!
E' stata una delle peggiori incazzature mai avute, se non la peggiore in assoluto, anche perché l'avevo rimesso in volo così come lo avevo parcheggiato un mesetto fa, e volava perfettamente, quindi non c'era assolutamente nessun motivo per cui da un giorno all'altro non dovesse più cabrare. E' una cosa che mi vado ripetendo alla ricerca di cosa non ho controllato come si deve prima del decollo... ammesso e non concesso che possa essermi sfuggito qualcosa.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 13:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Ora si spiega tutto... quindi il modello è rimasto in fondo al lago.
Che sfortuna. Ma amici che fanno sub per tentare il recupero?

Ma ripendando alla fretta di volare: controlli pre-volo li avevi fatti? L'elevatore funzionava?
Ho fatto i soliti controlli pre volo su tutti i comandi, ripetuti più di una volta (causa esperienze pregresse...), batterie appena caricate, sia radio che ricevente.
Non ho amici sub; il laghetto non è profondo, la coda emerge appena dall'acqua ma la zona è paludosa. Non fosse che per sfizio personale, proverò con qualche lenza.

La fretta di volare d'ora in poi però mi dovrà accendere ulteriori campanelli d'allarme.
Controllerò fino alla nausea e volerò solo quando mi è passata la smania.
Vecchio 28 dicembre 12, 13:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ho fatto i soliti controlli pre volo su tutti i comandi, ripetuti più di una volta (causa esperienze pregresse...), batterie appena caricate, sia radio che ricevente.
Non ho amici sub; il laghetto non è profondo, la coda emerge appena dall'acqua ma la zona è paludosa. Non fosse che per sfizio personale, proverò con qualche lenza.

La fretta di volare d'ora in poi però mi dovrà accendere ulteriori campanelli d'allarme.
Controllerò fino alla nausea e volerò solo quando mi è passata la smania.
Ecco... una cosa che non ho ricontrollato è stato il baricentro, ed avevo appena montato per la prima volta la naca motore (finora per ragioni di messa a punto del motore l'avevo tenuta smontata); che quei pochi grammi in punta abbiano compromesso l'assetto del modello al punto da picchiarlo inesorabilmente e non farlo più cabrare?!
Mi sembra impossibile.
Vecchio 28 dicembre 12, 13:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Ecco... una cosa che non ho ricontrollato è stato il baricentro, ed avevo appena montato per la prima volta la naca motore (finora per ragioni di messa a punto del motore l'avevo tenuta smontata); che quei pochi grammi in punta abbiano compromesso l'assetto del modello al punto da picchiarlo inesorabilmente e non farlo più cabrare?!
Mi sembra impossibile.
Certo che dispiace molto.
La naca avrà sicuramente modificato il baricentro, ma non tanto da non permettergli di volare (un po' più picchiato ma niente di grave credo).

la notizia buona è che almeno non è affondato completamente e in qualche modo sono sicuro che riuscirai a recuperarlo, con una canna da pesca o magari ci arrivi con un canotto. E il motore lo recuperi.

Dimenticavo... ma in quei primi metri di volo rispondeva al cabra ?? Come si è alzato?
Vecchio 28 dicembre 12, 13:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Maró, ragazzi.
Ma é proprio vero che la fortuna é cieca e che la sfiga ci vede benissimo.
Piena solidarietà per nonnopaolo.
Peró sbrigati a recuperarlo, la ruggine dentro il motore avrà già incominciato a diffondersi.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Vecchio 28 dicembre 12, 14:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
piena solidarieta'

A me era finito lo sky surfer in una risaia ...... fortunatamente e' planato sull'acqua ed e rimasto in superficie. non vi dico per recuperarlo ..... poi non a lato proprio nel centro dello specchio d'acqua. Il fondo della risaia e' melmoso ho rischiato di cadere non so quante volte. Ad ogni passo il piede sprofonda sempre di piu' e sollevarlo e' sempre + faticoso.
Vecchio 28 dicembre 12, 15:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
.
Dimenticavo... ma in quei primi metri di volo rispondeva al cabra ?? Come si è alzato?
No, rispondeva molto male e si è alzato a stento.
Avrei dovuto avere la prontezza d'animo di abortire il decollo, solo che ieri causa vento ho deciso di decollare in direzione del mare...
Vecchio 28 dicembre 12, 17:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
No, rispondeva molto male e si è alzato a stento.
Avrei dovuto avere la prontezza d'animo di abortire il decollo, solo che ieri causa vento ho deciso di decollare in direzione del mare...
Mannaggia...
quindi anche al decollo le cose non andavano bene.
Escursione ridotta dell'elevatore? O forse qualche vite si è allentata...

Comunque cerca di recuperare il modello che almeno il motore sarà sano. Probabilmente anche il modello non ha subito gravi danni, però restando a mollo il legno ormai sarà tutto deformato.
Vecchio 28 dicembre 12, 20:24   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2012
Ciao,mi dispiace per l'accaduto non ci sono parole,non e' per prenderti in giro ci mancherebbe ma hai provato ad arrivare al modello con un canottino?Buona Fortuna per il recupero.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks